Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft, Far Cry Primal è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 febbraio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Dopo aver portato caos e distruzione ai tropici e tra le vette dell’Himalaya, il pluripremiato franchise di Far Cry irrompe nella primitiva lotta per la sopravvivenza dell’umanità con il suo gameplay sandbox e un vasto scenario liberamente esplorabile, dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri davvero imprevedibili.

Benvenuto nell’età della pietra, un’epoca di pericoli letali e avventure sconfinate, in cui la Terra era dominata da giganteschi mammut e tigri dai denti a sciabola, mentre l’uomo era alla base della catena alimentare. Come ultimo superstite del tuo gruppo di cacciatori, apprenderai a costruire un arsenale letale, respingendo feroci predatori e superando in astuzia le tribù rivali, per conquistare le lande di Oros e diventare il predatore dominante.

8

Recensioni

28 utenti

Veridians

Veridians ha pubblicato un'immagine nell'album Trophy riguardante Far Cry Primal

Platino N1, dopo l'acquisto della PS4 platinare e' diventata una fissa asd

SAV

SAV ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Titolo molto spesso bistrattato dall'utenza e dalla critica sia per la sua trama elementare che per il fatto di non andare a rivoluzionare le ormai storiche meccaniche di gioco della serie di Far Cry in maniera un po più incisiva, personalmente considero questo Far Cry Primal un bellissimo gioco open world a tema preistorico. La trama è davvero basilare come si dice ma per me questo non costituisce un vero e proprio difetto dato che una trama più complessa l'avrei trovata del tutto inappropriata per un gioco che parla di cavernicoli che vogliono soltanto sopravvivere agli attacchi degli animali feroci e delle tribù rivali. Inoltre sarà anche vero che il gameplay è quasi completamente uguale a quello dei precedenti Far Cry ma funziona comunque alla grandissima. Insomma, per farla breve, l'ho trovato un gran gioco.

Maik P

Maik P ha pubblicato un link riguardante Far Cry Primal in L'angolo delle offerte

Amazon si adegua a Mediaworld: Far Cry Primal - Special Edition - PlayStation 4 a 19.99€

Motta_Best97

Motta_Best97 ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Le origini della nostra specie...

PRO
- Graficamente un signor gioco
- Oros è grandissima
- Meccaniche classiche della serie Far Cry
- Buono il crafting
- Originale l'idea della lingua wenja
- Scalabilità della difficoltà

CONTRO
- Troppo ripetitivo
- Troppo semplice
- Combattimenti corpo a corpo banali
- Ammaestrare gli animali è di una stupidità immane
- Dopo aver finito la storyline principale lo lascierete perdere

Peccato. Dopo aver amato Far Cry 4, mi sono approcciato a questo Primal con la certezza di non avere tra le mani un capolavoro, ma almeno un buon gioco.
Purtroppo l'opera made in Ubisoft ha peccato in parecchio cose, seppur presenti ottimi pregi.
I combattimenti corpo a corpo, presenti sempre nel gioco causa l'ambientazione storica, son sviluppati malissimo, non si può parare ma solo sferrare colpi a ripetizione.
Le missioni, anche quelle principali, son troppo ripetitive e dopo 2 ore si comincia già a sbadigliare.
Inolte ammaestrare gli animali è troppo semplice: basta buttare un'esca ad un orso, un leone o ad un qualsivoglia predatore e porgere loro la manina...ecco fatto, ti sei fatto amico un orso.

Le origini della nostra specie...ma riprese in modo troppo banale e sviluppate male e frettolosamente, questo è Far Cry Primal. Speravo potesse regalare qualcosa in più.

7.5

Voto assegnato da Motta_Best97
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

Matthews

Matthews ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Ubisoft decide di fare una scelta molto particolare per il brand di Far Cry. Questo spin-off della serie ci porta nei panni di Takkar, un cacciatore del Paleolitico. A seguito di una battuta di caccia molto turbolenta incontreremo Sayla, una raccoglitrice di bacche che fa parte della nostra tribù, i Wenja. Il nostro compito, da questo momento in poi, sarà quello di guidare la nostra tribù e di riuscire ad avere la meglio sulle altre tribù presenti. La trama , tutto sommato, è godibile. Il gioco si basa molto di più sul raccoglimento e la gestione delle proprie risorse. Non mancano le armi, contrariamente a quanto si possa pensare, 3 tipologie di arco, 2 tipologie di clave, lance e diverse armi a distanza. Sarà poi presente il gufo, un animale con il quale potremo perlustrare il territorio e colpire i nemici a distanza. Potremo anche ammaestrare delle belve che nel gioco ci daranno una grossa mano. Come nei precedenti capitoli sono presenti numerosi avamposti e pire da conquistare. Sono presenti un gran numero di abilità e di creazioni da poter portare a termine, in questo senso la caccia assume un ruolo di estrema importanza. Il gameplay almeno inizialmente è un po’ noioso, ma una volta che si inizia a ingranare un’ora tira l’altra. Passando al lato tecnico il sonoro svolge egregiamente il suo lavoro, così come la grafica è buona.

PRO:
-NOVITÀ: un po’ di cambiamento all’interno della serie fa bene, il gioco non cade nella monotonia se questo fosse stato Far Cry 5, quindi sicuramente un punto a favore

-GAMEPLAY DIVERTENTE: il gameplay è molto divertente e riesce anche ad essere abbastanza vario senza stancare assolutamente il giocatore

CONTRO:
-QUALCHE DETTAGLIO GRAFICO: qualche dettaglio grafico, in particolare l’erba, è ancora da sistemare. È presente anche qualche bug, in particolare alcune compenetrazioni con il paesaggio

Neaples79

Neaples79 ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Premetto che è il mio primo far cry che gioco in quanto il genere di riferimento non è il mio preferito, ma per curiosità ho voluto provarlo.
Tecnicamente nulla da eccepire, ambientazione ben fatta, ottima illuminazione, buone animazioni, flora fauna ecc...
Sul lato gameplay solo dopo aver scaricato l'ultima patch con la modalità survivor, posso dire che l'immedesimazione nel mondo ostile che offre primal sia discretamente riuscita.
Nonostante queste premesse il titolo non è riuscito a farmi appassionare, le varie attività proposte risultano fini a se stesse e leggermente ripetitive.
Ovviamente dato l'incipit preistorico non si poteva pretendere una trama o una narrazione intrigante ed articolata, ma d'altro canto in assenza di quest'ultima la progressione non entusiasma.
Essendo un neofita della serie non posso fare paragoni o raffronti con altri capitoli, ma mi limito a consigliarlo esclusivamente a chi cerca qualcosa di alternativo rispetto ai soliti canoni degli fps in prima persona.

7

Voto assegnato da Neaples79
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.