Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft, Far Cry Primal è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 febbraio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Dopo aver portato caos e distruzione ai tropici e tra le vette dell’Himalaya, il pluripremiato franchise di Far Cry irrompe nella primitiva lotta per la sopravvivenza dell’umanità con il suo gameplay sandbox e un vasto scenario liberamente esplorabile, dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri davvero imprevedibili.

Benvenuto nell’età della pietra, un’epoca di pericoli letali e avventure sconfinate, in cui la Terra era dominata da giganteschi mammut e tigri dai denti a sciabola, mentre l’uomo era alla base della catena alimentare. Come ultimo superstite del tuo gruppo di cacciatori, apprenderai a costruire un arsenale letale, respingendo feroci predatori e superando in astuzia le tribù rivali, per conquistare le lande di Oros e diventare il predatore dominante.

7.7

Recensioni

38 utenti

Astrid

Astrid ha pubblicato un'immagine nell'album Platini di Astrid riguardante Far Cry Primal

Platino #7
Far Cry:Primal PS4

Un platino semplice, ci ho messo una vita perchè non ho più il tempo di stare davanti allo schermo come un tempo :( comunque, trofeo scocciante è stato solo uno: l'accumulare punti abilità.
Nel complesso mi sono divertita, mi mancherà quest'epoca primitiva...

aru

aru ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Dimenticabile

L'ho giocato tanto tempo fa e non lo ricordo molto bene. Questa affermazione per un gioco non è un granché, e infatti Far Cry Primal non mi ha entusiasmato più di tanto: l'effetto preistoria nelle prime ore è stato carino, ma poi ha iniziato ad annoiarmi e la storia non mi ha preso particolarmente, complice anche la mia associazione tra far cry e villain fuori di testa. È stato divertente cacciare, ma alla lunga tutto m'ha stufato.

Astrid

Astrid ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Adesso tutti temono i Wenja.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft nel 2016, Far Cry - Primal è il primo spin off della serie Far Cry, ambientato in Europa Centrale durante l'età della pietra.

La trama è alquanto semplice: Takkar, un cacciatore, si ritrova improvvisamente a guidare una tribù chiamata Wenja nella terra di Oros. L'eroe preistorico dovrà sopprimere altri due popoli nemici giurati dei Wenja: gli Udam e gli Izila, stando attento anche ai pericoli che la natura selvaggia conserva per lui.

Parlando della grafica l'ho trovata splendida, anzi forse un po' troppo splendente, nel vero senso della parola: non riuscivo a giocare per più di due ore di seguito perchè subito dopo aver superato il "limite" accresceva in me un gran mal di testa dovuto ai cambiamenti luminosi improvvisi del gioco, la luminosità non è ben equilibrata secondo me. Per il resto a un primo impatto la grafica sembra ben rifinita, ma quando si va ad accarezzare un animale si notano perfettamente i pixel.
Bellissimi i panorami ma dettagli troppo poco rifiniti.

Riguardo le colonne sonore non ho notato nulla di 'speciale', ma mi ha fatto piacere che i produttori abbiano voluto farle il più possibile in stile primitivo, stesso discorso per i suoni della selvaggina.

Ho apprezzato i caricamenti super veloci (ero abituata con TES V: Skyrim) e i comandi sono abbastanza semplici e rapidi da memorizzare, per il resto è un classico Far Cry: conquista i forti, utilizzare l'abilità dello stealth assieme alla "visuale del cacciatore" (altra opzione che mi è piaciuta), in più la quantita di armi, di vegetazione da poter raccogliere e di tutto ciò che era 'prendibile' (passatemi il termine) mi ha stupita, mi sembrava di giocare a Minecraft a volte. Gli animali in questo gioco sono davvero tanti, domabili e non, molto utili nel combattimento e per gli spostamenti veloci. Oros è davvero grandissima, è un piacere esplorarla tutta, caverne comprese. Bug non ne ho trovati.

E' un bel gioco alla fine, non mi sono annoiata, forse un po' ripetitivo per le missioni, oggetti da raccogliere, spostamenti e quanto altro, ma secondo me vale la pena giocarlo (ad un prezzo giusto), sicuramente non è la perfezione, ma è comunque un bel titolo.

Veridians

Veridians ha pubblicato un'immagine nell'album Trophy riguardante Far Cry Primal

Platino N1, dopo l'acquisto della PS4 platinare e' diventata una fissa asd

SAV

SAV ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

PREGI
+ Ambientazione preistorica enorme e dettagliata
+ Comparto tecnico solidissimo
+ Se vi piace il gameplay tipico dei Far Cry lo apprezzerete di certo
+ Completare tutto il completabile richiederà un elevato numero di ore

DIFETTI
- Trama banale e antagonisti anonimi per gli standard della serie
- Addomesticare gli animali è un'aggiunta interessante ma realizzata in maniera fin troppo semplicistica
- Non innova nulla: è il solito Far Cry ma senza i veicoli e senza le armi da fuoco

Non ci sono interventi da mostrare.