Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft, Far Cry Primal è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 febbraio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Dopo aver portato caos e distruzione ai tropici e tra le vette dell’Himalaya, il pluripremiato franchise di Far Cry irrompe nella primitiva lotta per la sopravvivenza dell’umanità con il suo gameplay sandbox e un vasto scenario liberamente esplorabile, dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri davvero imprevedibili.

Benvenuto nell’età della pietra, un’epoca di pericoli letali e avventure sconfinate, in cui la Terra era dominata da giganteschi mammut e tigri dai denti a sciabola, mentre l’uomo era alla base della catena alimentare. Come ultimo superstite del tuo gruppo di cacciatori, apprenderai a costruire un arsenale letale, respingendo feroci predatori e superando in astuzia le tribù rivali, per conquistare le lande di Oros e diventare il predatore dominante.

7.8

Recensioni

32 utenti

Killzone

Killzone ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Primitivo

Far Cry è una saga che mi sta davvero a cuore; iniziata con il 2, e finita (per ora) con Primal, Far Cry è sempre stato un videogioco capace di unire vari elementi in un singolo videogioco, amalgamarli per bene, e infine tirare fuori un videogioco capace di distinguersi da altri videogiochi che prendevano la sua stessa strada.

Purtroppo negli anni questo incipit è andato un po’ perso; passiamo dal capolavoro che è Far Cry 3, ad arrivare al mediocre Far Cry 4, per poi arrivare a Far Cry Primal. Ma cos’è Far Cry Primal? Far Cry Primal è: una merda.
Mio dio, io non ho mai visto tante cazzate e cose messe a caso in un singolo videogioco, un contesto storico totalmente inutile e che non è riuscito ad innovare nulla da Far Cry 4, anzi, molte cose sono andate anche perse, ritrovandoci con un DLC venduto a prezzo pieno che poteva anche essere evitato.
Non mi soffermo molto sulla trama, è una merda. La missioni primarie si riducono a: trova questo, ammazza questo, insegui quello, addomestica questo. Le missioni secondarie sono copiate una dietro l’altra, ogni volta vi ritroverete a girare per la mappa come dei coglioni con una sensazione costatente di deja vu.
Le armi del gioco sono poche. Alla fine si riducono a lanciare qualche lancia e mazza addosso ai nemici sperando di spaccargli qualche ossa per ucciderli. Bello il fatto di addomesticare gli animali, reso di merda dalla loro IA, i nemici sono anche peggio.
Tecnicamente non è niente male, l’audio è buono e graficamente fa il suo dovere.
Il doppiaggio non esiste, è stata creata (probabilmente in meno di 1 ora) una lingua “speciale” per il videogioco, per renderlo più “realistico” dal punto di vista della sopravvivenza, peccato che il gioco sia tutto tranne quello.
Le abilità non servono a molto, i nemici sono debolissimi, e potete ucciderli senza troppe difficoltà anche non essendo potenziati alla fine.

Non mi voglio divulgare troppo, ma Far Cry Primal è veramente un gioco di merda, non capisco come sia stato possibile realizzare una simile cosa usando il brand di Far Cry. Spero che con il 5 le cose si risollevino.

Veridians

Veridians ha pubblicato un'immagine nell'album Trophy riguardante Far Cry Primal

Platino N1, dopo l'acquisto della PS4 platinare e' diventata una fissa asd

SAV

SAV ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

PREGI
+ Ambientazione preistorica enorme e dettagliata
+ Comparto tecnico solidissimo
+ Se vi piace il gameplay tipico dei Far Cry lo apprezzerete di certo
+ Completare tutto il completabile richiederà un elevato numero di ore

DIFETTI
- Trama banale e antagonisti anonimi per gli standard della serie
- Addomesticare gli animali è un'aggiunta interessante ma realizzata in maniera fin troppo semplicistica
- Non innova nulla: è il solito Far Cry ma senza i veicoli e senza le armi da fuoco

Maik P

Maik P ha pubblicato un link riguardante Far Cry Primal in L'angolo delle offerte

Amazon si adegua a Mediaworld: Far Cry Primal - Special Edition - PlayStation 4 a 19.99€

Cremino Motta

Cremino Motta ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Le origini della nostra specie...

PRO
- Graficamente un signor gioco
- Oros è grandissima
- Meccaniche classiche della serie Far Cry
- Buono il crafting
- Originale l'idea della lingua wenja
- Scalabilità della difficoltà

CONTRO
- Troppo ripetitivo
- Troppo semplice
- Combattimenti corpo a corpo banali
- Ammaestrare gli animali è di una stupidità immane
- Dopo aver finito la storyline principale lo lascierete perdere

Peccato. Dopo aver amato Far Cry 4, mi sono approcciato a questo Primal con la certezza di non avere tra le mani un capolavoro, ma almeno un buon gioco.
Purtroppo l'opera made in Ubisoft ha peccato in parecchio cose, seppur presenti ottimi pregi.
I combattimenti corpo a corpo, presenti sempre nel gioco causa l'ambientazione storica, son sviluppati malissimo, non si può parare ma solo sferrare colpi a ripetizione.
Le missioni, anche quelle principali, son troppo ripetitive e dopo 2 ore si comincia già a sbadigliare.
Inolte ammaestrare gli animali è troppo semplice: basta buttare un'esca ad un orso, un leone o ad un qualsivoglia predatore e porgere loro la manina...ecco fatto, ti sei fatto amico un orso.

Le origini della nostra specie...ma riprese in modo troppo banale e sviluppate male e frettolosamente, questo è Far Cry Primal. Speravo potesse regalare qualcosa in più.

7.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.