Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover FIFA 16

Sviluppato da EA Sports, FIFA 16 è un gioco di calcio uscito il 24 settembre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 3+

·

FIFA 16 si è rinnovato in ogni zona del campo, per offrire un'esperienza bilanciata, realistica ed entusiasmante e permetterti di giocare come vuoi per competere ai massimi livelli, il tutto corredato da nuovi modi per giocare!
Grazie alle innovazioni apportate alla dinamica di gioco, FIFA 16 offre una maggiore padronanza in difesa e più controllo a centrocampo, mettendoti a disposizione gli strumenti per creare ancora più momenti epici rispetto a prima. I neofiti della serie, o i giocatori più esperti che vogliono migliorare le proprie abilità, potranno competere ai massimi livelli con il nuovo FIFA Trainer. Innovazioni in ogni zona del campo. Nuovi modi per giocare. Competi ai massimi livelli. Gioca con stile in FIFA 16.

7.7

Recensioni

32 utenti

alfaalex

alfaalex ha pubblicato un'immagine nell'album boh riguardante FIFA 16

Stamattina prepagata scarica. la ricarico, vado per acquistare il prodotto e da 11,82€ è tornato a 35,99€

Brutta bestia la pigrizia...

Strappa18

Strappa18 ha scritto una recensione su FIFA 16

Cover FIFA 16 per PS4

È arrivato quel momento dell'anno in cui puntualmente disinstallo dalla console il FIFA dell'anno precedente per far posto a quello dell'anno in corso e mi sono reso conto di non aver mai tirato le somme su questo capitolo.
In realtà non mi sento di buttare giù una vera e propria recensione, perché l'impressione che ho avuto da FIFA 16 è la stessa che ho avuto dal capitolo precedente: poche innovazioni (che col senno del poi sono state in parte anche un buco nell'acqua) e una forte sensazione di già visto. È per me impossibile non mettere un buon voto a quella che comunque rimane la miglior simulazione calcistica sul mercato e che mi intrattiene per mesi e mesi dall'uscita, ma non posso negare che questa strategia di EA SPORTS di rilasciare poche piccole innovazioni ogni anno non può non lasciarmi con l'amaro in bocca, specie dopo aver provato un vg sportivo come NBA 2K16, che è senz'altro il modello a cui FIFA dovrebbe aspirare. Senza calcolare poi che, a parte il solito generico lieve miglioramento del gameplay e del comparto grafico, l'unica vera novità è l'inserimento del calcio femminile, mossa forse apprezzabile ma che molto probabilmente non ha portato chissà quale risultato a livello di gradimento degli utenti.
Come al solito, insomma, ci ritroviamo davanti al solito bel gioco da rimandare però a settembre dell'anno successivo per tutta una serie di contenuti che continuano a non essere implementati, da una gestione più realistica della carriera ad un serio miglioramento della realizzazione dei volti dei giocatori, ad esempio. Per certi versi FIFA 17 potrà rappresentare una svolta, magari grazie al nuovo motore di gioco, magari perché forse alcune lezioni impartite dalla 2K vengono recepite; sicuramente, però, ancora una volta verrà lasciato qualche margine di miglioramento per l'anno dopo, così da costringerci a rimandare ulteriormente la realizzazione di quella che potrebbe essere la simulazione calcistica definitiva.

MaTTe27082000

MaTTe27082000 ha scritto una recensione su FIFA 16

Cover FIFA 16 per PS4

Trovo inutile recensire a fondo Fifa, considerando che ci troviamo a giugno e che la maggior parte dei giocatori è già puntato sul 17. Le modalità di gioco sono circa le stesse del 15, con qualche piccola aggiunta tipo il Draft Fut. Da sottolineare il nuovo tipo di gameplay che porta una verosimiglianza con una partita reale maggiore, avvicinandosi a Pes 2016, e mai più di quest’anno 2 giochi rivali sono stati più simili tra loro. Il vero aspetto che da una marcia in più a Fifa rispetto a Pes sono le licenze, molto più fornito del rivale. Dal lato tecnico invece troviamo un vantaggio di Pes, con i volti dei giocatori fatti decisamente meglio. Maluccio i server

PRO:
-REALISTICO: più realistico rispetto al 15 nel gameplay
-MOLTE LICENZE: parecchie le licenze, sicuramente meglio di PES
CONTRO:
-SERVER BALLERINI: le partite online molto spesso vanno in errore e la partita crasha, non fa ben sperare per il 17
-GRAFICA INFERIORE A PES: diciamo che i volti di Fifa 16 non sono il massimo, decisamente meglio PES

6.5

Voto assegnato da MaTTe27082000
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.7

PlayStation Bit
FIFA 16: pubblicati i Team of the Year di Serie A e Ligue 1

FIFA 16: pubblicati i Team of the Year di Serie A e Ligue 1

EA Sports ha nelle scorse ore pubblicate, attraverso un tweet, il Team of the Year della Serie A italiana e della Ligue 1 francese per l'Ultimate Team di FIFA 16. Impressionanti soprattutto i valori d .. · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit
Anche FIFA 16 rende onore al Leicester!

Anche FIFA 16 rende onore al Leicester!

Ieri il Leicester è diventato campione d'Inghilterra per la prima volta, un'impresa di proporzioni bibliche visto che stiamo parlando di una squadra che era solita combattere per salvarsi, fino a poco .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.