Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XII: The Zodiac Age è un gioco di ruolo la cui uscita è prevista per il 2017 per PlayStation 4.

Si tratta della versione remaster di Final Fantasy XII International Zodiac Job System, uscito nel 2007 su Playstation 2 e disponibile esclusivamente nel territorio del Sol Levante.

Essendo una versione rimasterizzata il titolo sarà caratterizzato da diversi miglioramenti legati sia al comparto tecnico che al gameplay.

I giocatori potranno quindi contare su una grafica in alta risoluzione, con i modelli dei personaggi e le varie cut-scene completamente ricostruite, il tutto accompagnato dal supporto al surround 7.1 con la possibilità di scegliere tra il doppiaggio in inglese e quello in giapponese e tra la colonna sonora originale e quella rimasterizzata.

8.1

Recensioni

9 utenti

Toniuz

Toniuz ha pubblicato un'immagine nell'album Varie riguardante Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Platino 50 - Final Fantasy 12

Finalmente ho concluso questo percorso, 120 ore perchè non seguendo una guida non sapevo che molte cose si potessero fare in Trial Mode, compreso Yazmat e i suoi cristo di 50 milioni di hp ridotti ad una barra sola in trial -.- due ore di battaglia buttate, ma bella sfida, considerato che 10 anni fa non lo affrontai su ps2.
Trial Mode che ho molto apprezzato, abbastanza easy se ben equipaggiati fino al livello 95/96, gli ultimi sono tostarelli, il 100 è follia pura. rotfl

GamesArk.it

GamesArk.it ha pubblicato un'immagine nell'album GamesArk.it News riguardante Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Final Fantasy XII The Zodiac Age supera il milione di copie vendute
Il produttore Hiroaki Kato ringrazia gli appassionati e tutti i giocatori
http://www.gamesark.it/show_news.php?n=2 …

PlayStation Zone

Final Fantasy XII The Zodiac Age – vendute un milione di copie

Poco fa Square Enix ha annunciato ufficialmente che Final Fantasy XII The Zodiac Age, ha superato il milione di copie vendute tra copie fisiche e digitali. Vendute un milione di copie di Final Fantasy … · Leggi tutto l'articolo

Johnlocke07
Cover Final Fantasy XII: The Zodiac Age per PS4

Ritorno su Ivalice più gratificante, ma non credo di ritornarci ancora

https://www.youtube.com/watch?v=QuiV6CNp …

Final Fantasy XII the Zodiac Age ha saputo intrattenermi piacevolmente abbastanza a lungo per quasi tutta l'estate nei giorni che non lavoravo o non stavo a prendere il sole, ed è stato altrettanto piacevole condividerne i progressi di gioco parlandone con alcuni amici che l'hanno iniziato e finito nel mio stesso periodo. Si Lordjashin e CloudStrife.. parlo di voi asd

Un platino, che va a sostituire quello che fu definito il covo degli aviopirati permette di esplorare Ivalice in lungo e in largo per completare tutte le mappe, ad esse va ad aggiungersi il bestiario animato, tutte le missioni di caccia ben implementate e alcune abbastanza studiate, ( altro che quelle di FF XV ) più la modalità extra delle 100 sfide una più impegnativa dell'altra, specie l'ultima che inizialmente si fatica non poco.

Ebbene arrivati a questo punto Final Fantasy XII non ha bisogno di presentazioni, nella Zodiac Age ho trovato meglio la gestione delle relative scacchiere mediante l'utilizzo delle 12 classi disponibili, 2 per ciascun personaggio, hanno fatto si che armi, magie, tecniche e protezioni fossero ben divise ed equilibrate tra i membri della squadra, rendendo il gioco un pelino più tattico a seconda delle scelte compiute.

Ho gustato maggiormente il gameplay, facendo un uso più approfondito del gambit che da tempo ho sempre trattato con superficialità e devo dire che è un sistema che funziona, sebbene velocizza e rende automatiche certe azioni, richiede comunque ingegno per superare le sfide più ostiche ed è quindi risultato di grande supporto, offrendo una dose massiccia di soddisfazione superando ardui combattimenti, anche se questa versione è senz'altro un pelino più semplice.

Trama che comunque non reputavo e continuo a NON reputare assolutamente ricca di momenti emozionanti, geniali o colma di colpi di scena, come dovrebbe ormai avere un buon Final Fantasy, tutt'altro appiattita da una parte centrale lenta e senza il benchè minimo Phatos, coinvolgimento emotivo, davvero un po piattino. Non il suo punto forte sicuramente, ma che comunque si lascia seguire, se non altro COMPLETA, più che tutto non avevo gradito anni fa la totale assenza dell'impero di Rozaria e il carisma nullo di alcuni comprimari, sappiamo quali, lo sanno tutti.

Il doppiaggio giapponese ha reso Vaan un personaggio estremamente odioso oltre che inutile, fortuna che Balthier, Fran e Bash compensano, ma il mio problema con Final Fantasy XII sostanzialmente consisteva nelle mappe di gioco, tanto varie, grosse
quanto ripetitive, se in questa versione in HD abbiamo una alta risoluzione, si percepisce ancora di più come, eccetto lo stile elegante di Rabanastre, è risultato almeno per me invariato, un continuo ripetersi di luoghi spogli così come all'epoca, insomma Final Fantasy XII non ha affatto quella direzione artistica così ben fatta che molti elogiano... basti pensare al faro e capirete che non esiste dungeon più monotono e noioso, non è sufficiente? Perfetto il grande cristallo... UNO
S
C
E
M
P
I
O
xd

Ho scritto " consisteva " parlando al passato, ebbene perchè in questa versione grazie alla possibilità di aumentare notevolmente la velocità dei movimenti...il tutto mi è pesato 3 quarti di meno, devo dire che adesso non riuscirei mai e poi mai a giocare FF XII su Ps2... MAI... la velocità è stata senz'altro tra le aggiunte più gradite di sempre, non facendomi mai annoiare e anche l'autosalvataggio buona aggiunta.
Parlando di altre aggiunte alcuni equipaggiamenti della Zodiac li hanno inseriti a cazzo di cane xd Il senso di avere un arco, il più potente del gioco perdendo minuti sull'aerobus in modo talmente vergognoso che non vi voglio nemmeno descrivere vista l'assurdità per ottenere quest'arma.

La colonna sonora è sufficientemente buona, non di più, apprezzato lievemente di più alcune tracce riarrangiate, ma bene o male era lo stesso. La bruttezza delle mappe, la scelta dei colori, resta il difetto maggiore per me di FF XII, mentre il suo pregio più grande sicuramente la mole di sfide e di contenuti presenti, oltre a un inventario veramente vasto e bellissimo da collezionare e personalizzare.

Nonostante per mio gusto artistico non condivida certe scelte stilistiche in Final Fantasy XII Zodiac Age rimane comunque nel suo genere un JRPG abbastanza corposo, piacevole, completo, tattico e ben calibrato, assolutamente ben fatti i vari set di equipaggiamenti, da cui è possibile ricevere non poche soddisfazioni. Mah ahimè, non è carico di quella magia che fa di un Bel JRPG anche un Final Fantasy indimenticabile, di questo mi spiace un po perchè se la trama avesse ingranato e se si fosse fatto meno leva sull'ennesima piana spoglia e monotona, sconfinata tra il Jrpg e le mmorpg, allora forse l'avrei reputato un titolo eccellente sotto tutti i punti di vista, ma va bene così, non me ne lamenterò più di tanto.

Ps: Molto bella la steelbook. :D

8.5

Voto assegnato da Johnlocke07
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.