Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XV è un gioco di ruolo uscito il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

Final Fantasy XV parla di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. Il suo isolamento è dovuto alla resistenza della città, nel proteggersi contro l'invasione degli "eretici".
Uno dei primi trailer ufficiali parte con la frase: "Questa è una fantasia basata sulla realtà." Il video mostra tecnologie moderne come autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina, e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Poche informazioni sono state rivelate riguardo alla trama, ma rappresentanti della Square Enix affermano che sarà il Final Fantasy più "dark" in assoluto.

7.9

Recensioni

114 utenti

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha pubblicato un video riguardante Final Fantasy XV per PS4

Con la modalità debug sono riusciti a vedere Gralea. Hanno aggiunto praticamente tutto, quando ci andai io con un bug nella versione 1.16 era un canyon completamente vuoto, senza nemmeno le textures sul pavimento tant'è che si vedeva una fortissima luce da sotto. Questo fa il paio con l'aggiunta di edifici in quel di Cartanica, probabilmente faranno qualcosa con il DLC di Aranea o Ardyn.

Final Fantasy XV - Daytime in Gralea
Final Fantasy

Final Fantasy ha pubblicato un link riguardante Final Fantasy XV per PS4

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un link riguardante Final Fantasy XV per PS4

Cioè veramente... non capisco. Ho capito che i primi 3 sono rattoppi vari, e ci sta, ma l'ultimo che è? Un finale alternativo? O un vero finale?
Parliamone.

LuchinoWF97

LuchinoWF97 ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Cosa sta succedendo

Gameplay ☆☆☆☆
Trama ☆☆
Sonoro ☆☆☆☆☆
Tecnica ☆☆☆☆

Il capitolo che ha avuto lo sviluppo più incasinato della saga, gameplay interessante e valido ma ha dei punti davvero bassi come alcune missioni secondarie ripetitive e noiose ed i dungeon finali segreti davvero vergognosi, tutti uguali ripetitivi, logoranti al limite del possibile mado, questi dungeon e il boss Adamanthart mi hanno fatto abbandonare il titolo è così liberai la mia povera ps4 dai 3milioni di giga che pesa FFXV.
Questo è uno dei videogiochi con la storia peggio narrata che abbia mai giocato, alla fine il concept ci sta ma non è che mi faccia impazzire, comunque il finale, il villain e il piano del villain soprattutto sono bellissimi, possiamo dire che questo è l'unico FF dove anche il cattivo vince, mi è piaciuto moltisso, uno dei finali più belli della saga, grazie a questo ho dato 8 al voto finale altrimenti più di 7.5 non gli davo e 2 stelle su 5 al posto di 1 sulla trama.
Colonna sonora meravigliosa, Yoko Shimomura ha spaccato questa volta, questa soundtrack è uno dei suoi lavori migliori di sempre.
Graficamente è buono, ha animazioni fighissime dei 4 froci e le Summon fanno venire per quanto so belle

8

Voto assegnato da LuchinoWF97
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.