Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XV è un gioco di ruolo uscito il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

Final Fantasy XV parla di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. Il suo isolamento è dovuto alla resistenza della città, nel proteggersi contro l'invasione degli "eretici".
Uno dei primi trailer ufficiali parte con la frase: "Questa è una fantasia basata sulla realtà." Il video mostra tecnologie moderne come autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina, e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Poche informazioni sono state rivelate riguardo alla trama, ma rappresentanti della Square Enix affermano che sarà il Final Fantasy più "dark" in assoluto.

7.9

Recensioni

110 utenti

Zallox

Zallox ha pubblicato un'immagine nell'album Final Fantasy XV riguardante Final Fantasy XV

Tanto love a tutti

MEME

MEME ha pubblicato un'immagine nell'album Only meme pt 2 riguardante Final Fantasy XV

Obama : Shhh, va tutto bene, non curarti dei voti sulle recensioni riguardanti FF XV

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album immagini varie riguardante Final Fantasy XV

Ok, l'artwork di Amano è in retrocopertina. Comunque figa lo stesso, peccato sia solo la versione 1.5

Reita.Roses

Il caso FFXV si può recepire in 2 modi. Col cuore dell'appassionato, e col cervello del consumatore.
- Come appassionato, quindi facendo un ragionamento di puro cuore, sono felice che pian piano quest'opera stia venendo completata ottenendo una reale dignità rispetto alla serie di cui fa parte, perché vedere un FF canonico ridotto nelle condizioni in cui era al lancio... aveva fatto male, molto male. FFXV per le idee di cui è composto merita di meglio, e sopratutto la Serie merita di meglio.
- Come consumatore, il discorso è completamente diverso. È assolutamente inaccettabile vedere un videogioco di tale cruciale importanza uscire così gravemente incompleto, al prezzo di 70 euro, e poi si è anche costretti (perché non parliamo di extra, ma di "pezzi di gioco base") a sborsare ulteriore denaro per i rattoppi. È una porcata gravissima da parte di Square, qualcosa che non dovrà ripetersi, lo specchio di un mondo dei videogiochi oggi profondamente danneggiato dalla pratica del DLC.

Non ci sono interventi da mostrare.