Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XV è un gioco di ruolo uscito il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

Final Fantasy XV parla di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. Il suo isolamento è dovuto alla resistenza della città, nel proteggersi contro l'invasione degli "eretici".
Uno dei primi trailer ufficiali parte con la frase: "Questa è una fantasia basata sulla realtà." Il video mostra tecnologie moderne come autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina, e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Poche informazioni sono state rivelate riguardo alla trama, ma rappresentanti della Square Enix affermano che sarà il Final Fantasy più "dark" in assoluto.

8

Recensioni

106 utenti

Cloud Of Darkness

Cloud Of Darkness ha pubblicato un'immagine nell'album platini/100% francoa7x riguardante Final Fantasy XV

100% Final Fantasy XV: Comrades
Finalmente!, maledetto trofeo di accumulare 999.999 KW, ore e ore di farming D:

Lex

Lex ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Dov'è la mia fantasia finale?

Ci sono giudizi contrastanti su FFXV, ahimè rientro in quelli parzialmente negativi. Avevo tante speranze, in buona parte disattese. Il gioco parte da buone fondamenta per quanto riguarda mondo di gioco, storia e personaggi, per poi lasciarti alla fine un senso di incompiuto. La narrazione è tra le peggiori mai viste, il modo in cui sono state rese determinate scene genera non solo delusione ma anche rabbia, perchè FFXV sarebbe potuto essere veramente la fantasia finale dell' "era videoludica moderna". Invece, nel suo insieme, alla fine ti fa solo dire un "bene ma non benissimo", e personalmente parlando da un FF mi aspetto anche più di un "benissimo".
Le quest sono molto basilari e il mondo di gioco è tanto stupendo nella sua realizzazione quanto vuoto. I personaggi sono tanto fantastici nella loro "ideazione", ma, chi più chi meno, tanto macchiette nella realizzazione. Il sistema di combattimento è dinamico e spettacolare ma confusionario allo stesso tempo; alcune cose poi non mi sono proprio andate giù, ovvero le summon totalmente randomiche e il sistema di magia. Per quanto il sistema delle summon possa essere giustificato considerando la lore del gioco che le presenta come divinità che concedono il loro potere al principe Noctis, il sistema di magie è un totale fallimento, tanto belle, anzi incredibilmente belle, quanto scomode da usare, e dirò di più, forse anche troppo forti, visto che se usate negli scontri comuni quasi azzerano la difficoltà spingendoti a non usarle, almeno questa è stata la mia esperienza.
Insomma, analizzando il gioco nel suo insieme, è tutto un "bello ma...", e questo è un vero peccato, molto probabilmente dovuto allo sviluppo travagliato.
FFVersusXIII, FFXV, è uscito, è stato patchato, è stato espanso ma io sono ancora in attesa di una vera Fantasia Finale.

Non ci sono interventi da mostrare.