Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 17-Bit, Galak-Z: The Dimensional è un gioco d'azione uscito il 5 agosto 2015 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.playstation.com

·

Astronavi anime anni ‘80 e videogiochi arcade si fondono con fisica e I.A. ultra-moderne, in un’avventura competitiva in stile Rogue e generata proceduralmente! Diventa l’eroe di un mondo che trasuda anime classici da sabato mattina, ma che si gioca come un furioso e moderno sparatutto tattico. Prova a sopravvivere negli ambienti ostili dello spazio più profondo, combattendo contro fazioni in guerra, brulicanti di nemici scaltri ed esclusivi. Sblocca sempre più potenziamenti scoprendo i segreti di GALAK-Z, e muori innumerevoli volte nel tentativo di diventare il pilota supremo, colui che sarà in grado di superare le sfide che GALAK-Z gli lancerà!

7.3

Recensioni

3 utenti

Cremino Motta
Cover Galak-Z: The Dimensional per PS4

Quando la Sony offrì Galak-Z a marzo rimasi allibito...mi chiedevo perchè, dopo i buoni giochi di gennaio e febbraio (guardare Grim Fandango e Helldivers), volesse tornare indietro, tornare a quei ultimi deludenti mesi del 2015. E invece mi sbagliavo.
Galak-Z è un gran bel gioco, migliore di quella mezza delusione che fu Broforce. I 17-bit hanno turato fuori un gioco divertente, in cui dovremmo guidare una navetta in giro nello spazio.
La difficoltà sale pian piano, di missione in missione, e questo è un'ottima cosa per me.
Il gameplay diverte, lo stile grafico è molto suggestivo e la localizzazione in italiano è ben fatta.
Gli unici due nei della produzione sono che i comandi, all'inzio, risulteranno fastidiosi, e la trama non spicca per originalità.

8

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.3

Giulio0491

Giulio0491 ha scritto una recensione su Galak-Z: The Dimensional

Cover Galak-Z: The Dimensional per PS4

Ho letto parecchio in rete il termine "capolavoro" associato a questo titolo. E penso... boh.
Non si tratta assolutamente di un gioco brutto, ma definirlo capolavoro mi sembra molto, ma molto esagerato.

Il titolo diverte inizialmente, dopo aver fatto conoscenza dei comandi della navicella spaziale, si parte con una serie di livelli strutturati anche benino, ma il problema è che dopo una ventina di questi ultimi il tutto viene a noia. Complice assolutamente un livello di progressione abbastanza senza senso: completa 5 livelli senza morire per ottenere progressi. Ciò di conseguenza porta al dover ripetere sempre gli stessi livelli, anche se strutturati sempre in modo differente, e se non si raggiungono le 5 vittorie non si prosegue con l'avventura e non si ottengono risultati.
Beh, in un gioco non particolarmente esaltante viene inserita anche una roba del genere, per me, perdonatemi, ma il titolo è da abbandonare con tutta la serenità di questo mondo.

6

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.3

Nino_Ethan

Nino_Ethan ha scritto una recensione su Galak-Z: The Dimensional

Cover Galak-Z: The Dimensional per PS4

"17-Bit ha messo su un tributo per tutti coloro che amano l'animazione giapponese, nello specifico il filone Sci-Fi a base di mecha e navi spaziali, e che al contempo sono nostalgici degli shooter a 16-bit dei cabinati. Realizzato per un pubblico di soli giocatori hardcore, Galak-Z: The Dimensional vi accompagnerà attraverso cinque stagioni nello spazio, dove per poterle completare dovrete finire uno dietro l'altro tutti e cinque gli episodi di cui è composta ognuna. A impreziosire il tutto ci sono un buon numero di power-up per la monoposto spaziale di Atak e la sua trasformazione in robottone."

http://www.redgamingshow.it/2015/08/11/g ..

8

Voto assegnato da Nino_Ethan
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.