Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series

Sviluppato da Telltale Games, Game of Thrones: A Telltale Games Series è un gioco d'avventura uscito nel dicembre 2014 per PlayStation 4.

·

Si chiama Iron from Ice ed è la nuova avventura sviluppata da Telltale Games e dedicata al Trono di Spade. Si tratta di un titolo che verrà distribuito tramite una serie di sei episodi in digital download, il primo dei quali arriverà entro la fine del 2014 su PC/Mac, Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3.

Il gioco sfrutta le licenze ufficiali della serie TV prodotta da HBO ed è ambientato cronologicamente dopo la fine della terza stagione. Game of Thrones: A Telltale Games Serie ci metterà nei panni del casato Forrester, inedito nella serie TV, ma citato invece nel libro "A Dance with Dragons" di George R. R. Martin. La famiglia Forrester vive nel nord del Westeros, nella fortezza di Ironrath, la quale è circondata dalla foresta di Ironwood. Il gioco, proseguendo in ciascuno dei sei episodi che verranno rilasciati, ci permetterà di giocare nei panni di cinque personaggi provenienti da questo casato.

7.8

Recensioni

12 utenti

PlayStation Bit

Bethesda al lavoro su un titolo basato su Game Of Thrones?

La regina degli RPG Bethesda potrebbe essere al lavoro su un nuovo titolo basato sulla famosissima serie di Game of Thrones. L'affermazione è lecita dopo che online è apparso un link che rimandava a u … · Leggi tutto l'articolo

Joyrayd
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

Inizio dal giudizio finale, mi è piaciuto, ma poteva essere meglio se avessero sfruttato alcune possibilità relative all inventario e alla storia. Sicuramente altri giochi telltale sono stati più interessanti (twd o among) Bello e molto cinematografico il passaggio di scena tra i vari personaggi. Belli alcuni colpi di scena e belli i riferimenti alla serie TV. Sull'evoluzione della storia avrei qualche cosa da ridire, ma vorrei evitare spoiler. Diciamo che, per chi ha finito il gioco, potevano essere meno "cattivi" con la famiglia. Ora voglio il seguito per chiudere un po' di conti in sospeso.....

redsquirrel87
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

Premetto che non seguo la serie originale (libri o TV che sia), però siccome i giochi Telltale mi son sempre piaciuti perché non giocare anche questo, visto poi che è gratis col Plus xd
Tecnicamente il gioco soffre parecchio, come ormai tristemente standard nei giochi Telltale... Francamente speravo che col passaggio a next-gen la Telltale potesse abbandonare questo motore che utilizza da sempre che per quanto può essere godibile presenta però bug, glitch e soprattutto assurdi lag che pesano parecchio sull'esperienza dell'utente. Cosa che è fastidosa in giochi con storie ben più belle di questa figuriamoci quanto siano pesanti qui allora xd Perché la storia, appunto, è un'altra nota dolente di questo titolo: l'ho trovata davvero troppo "lenta", per ingranare ci mette una vita e quando lo fa non è che poi sia così eccelsa come in altri capitoli. Quando ho visto che erano 6 episodi (a dispetto dei soliti 5 che usano i giochi Telltale) mi sono incuriosito, ma dopo aver giocato ho capito il perché, è talmente preso lentamente e alla lontana che il brodo è stra-allungato in maniera spropositata e francamente inutile. Il tutto poi per lasciare ogni cosa appesa ad un sicuro futuro secondo capitolo della saga.
Insomma, tecnicamente quasi pessimo, storia mediocre, cosa mi resta di questo gioco? Quasi niente, anzi forse solo un po' di delusione xd Dai Telltale mi aspettavo di più, probabilmente è anche questo che ha influito sulle mie aspettative, o magari come detto sopra sarà perché non sono un fan della serie. Fatto sta che per me questo gioco va ad occupare sicuramente il gradino più basso tra tutti i vari giochi Telltale che ho avuto modo di provare ad oggi.

Giacco

Giacco ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Partenopeo86 riguardante Game of Thrones: A Telltale Games Series

Ace
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

Irom From Ice, Brother

Una buona storia messa in piedi dai ragazzi di telltale, ambientata durante l'arco delle stagioni della serie tv non mancheranno gli incontri con alcuni (pochi in veritá)personaggi presenti nella serie ma che comunque avranno un ruolo abbastanza importante nello svolgimento della storia, come da tradizione ampio spazio alle varie scelte che varieranno il corso degli eventi e decideranno la sopravivvenza di alcuni protagonisti, ho giocato il gioco su due differenti slot in modo da vedere cosa cambiavano le varie decisioni prese per vedere tutte le possibili variazioni, gameplay ridotto all'osso dove il tutto si riduce a semplici QTE e le scelte di dialogo, bellissime musiche ma comunque resta il fatto che secondo me telltale dovrebbe prendere in considerazione l'idea di fare un upgrade nel motore di gioco dei propri titoli tecnicamente ormai obsoleti per il resto se vi piace la serie del trono di spade non potete assolutamente perderlo.

Non ci sono interventi da mostrare.