Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series

Sviluppato da Telltale Games, Game of Thrones: A Telltale Games Series è un gioco d'avventura uscito nel dicembre 2014 per PlayStation 4.

·

Si chiama Iron from Ice ed è la nuova avventura sviluppata da Telltale Games e dedicata al Trono di Spade. Si tratta di un titolo che verrà distribuito tramite una serie di sei episodi in digital download, il primo dei quali arriverà entro la fine del 2014 su PC/Mac, Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3.

Il gioco sfrutta le licenze ufficiali della serie TV prodotta da HBO ed è ambientato cronologicamente dopo la fine della terza stagione. Game of Thrones: A Telltale Games Serie ci metterà nei panni del casato Forrester, inedito nella serie TV, ma citato invece nel libro "A Dance with Dragons" di George R. R. Martin. La famiglia Forrester vive nel nord del Westeros, nella fortezza di Ironrath, la quale è circondata dalla foresta di Ironwood. Il gioco, proseguendo in ciascuno dei sei episodi che verranno rilasciati, ci permetterà di giocare nei panni di cinque personaggi provenienti da questo casato.

7.8

Recensioni

11 utenti

Giacco

Giacco ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Partenopeo86 riguardante Game of Thrones: A Telltale Games Series

Ace
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

Irom From Ice, Brother

Una buona storia messa in piedi dai ragazzi di telltale, ambientata durante l'arco delle stagioni della serie tv non mancheranno gli incontri con alcuni (pochi in veritá)personaggi presenti nella serie ma che comunque avranno un ruolo abbastanza importante nello svolgimento della storia, come da tradizione ampio spazio alle varie scelte che varieranno il corso degli eventi e decideranno la sopravivvenza di alcuni protagonisti, ho giocato il gioco su due differenti slot in modo da vedere cosa cambiavano le varie decisioni prese per vedere tutte le possibili variazioni, gameplay ridotto all'osso dove il tutto si riduce a semplici QTE e le scelte di dialogo, bellissime musiche ma comunque resta il fatto che secondo me telltale dovrebbe prendere in considerazione l'idea di fare un upgrade nel motore di gioco dei propri titoli tecnicamente ormai obsoleti per il resto se vi piace la serie del trono di spade non potete assolutamente perderlo.

loci the stray
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

La trama di questo gioco è molto bella e ben sviluppata, ricca di colpi di scena, come quasi tutte le avventure telltale e riprende benissimo dall'universo da cui proviene, se ci fermassimo a ciò, questo gioco probabilmente avrebbe un voto molto alto, ma così non è, perché il gioco è pieno di difetti: per prima, la mancanza di una localizzazione in italiano, ma lì si potrebbe anche dire che siamo effettivamente il buco del culo del mondo e saper l'inglese è fondamentale per non esser tagliati fuori, quindi questo potrebbe essere più un vostro problema, che un reale difetto del gioco, ma non ci si ferma qui: graficamente è arretrato, ma anche qui ci passerei sopra, se non fosse per le compenetrazioni, dei cali di frame, dei rallentamenti assurdi con veri e propri blocchi di qualche secondo e dei caricamenti infiniti a volte, ora, andar a pescare da un universo così "grosso" in termini di seguito e importanza e poi non curare minimamente queste cose in una tipologia di gioco che richiede veramente pochissimo impegno per esser fatto decentemente, non mi sembra così intelligente. Altra pecca: il finale che non è un finale, ma un to be continued, che ti lascia l'amaro in bocca perché hai finito il gioco, ma non lo hai finito, avrei lasciato si la strada aperta, ma con un finale più marcato, anche perché visto il tempo passato, il rischio che la fantomatica seconda stagione non esca mai c'è e farebbe solo girare le palle a questo punto.
Io gioco, tolti questi difetti, nel suo genere e soprattutto per gli amanti della serie o dei libri, sarà una bella scoperta.

7

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.5

scuotivento79
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

Solita ottima avventura Telltale. Graficamente il gioco è più grezzo di altri titoli analoghi,le musiche sono però evocative e la trama davvero interessante. Livello molto simile alla bellissima serie, certo il gameplay è quello solito e in questa edizione il livello di verbosità ancora più alto.
Segno meno per la mancanza dell'italiano!

7.5

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.5

LupusBizarre

LupusBizarre ha pubblicato un'immagine nell'album PlatinumTrophy riguardante Game of Thrones: A Telltale Games Series

Platino n°6 !

minacher

Platino 38
Game of thrones

biriccone94
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

Bel gioco, classico della serie telltale games, SPOILER.....

.

.
X
X
X
XX
X
X
X
X
X
X
X
X
X

Mi dispiace che non sia possibile in nessun caso poter salvare la tua casa (io almeno non ce l'ho fatta pur facendo tutte scelte che credevo potessero aiutare) . Poi non capisco la storia del tizio (non ricordo il nome ) che va al nord , diserta e poi va da quelli che ammazzano gli "zombie???... cioè ... zombi anche qui?? xd vabbè" e poi vanno via , (credevo sarebbero partiti x aiutare gli ironwood e invece no) vabbè xd per il resto mi è piaciuto e mi ha coinvolto xd

7.4

Voto assegnato da biriccone94
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.