Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Gravity Rush Remastered

Sviluppato da BluePoint Game e prodotto da Sony, Gravity Rush Remastered è un gioco d'azione e avventura uscito il 10 febbraio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 12+

Domina l'incredibile potere della gravità per salvare un mondo messo sotto assedio da strane forze nel premiato capolavoro per PS Vita Gravity Rush™, rimasterizzato per PlayStation®4.

Con un misterioso gatto nero ai tuoi piedi e la forza della gravità nelle tue mani, ridefinisci le leggi della natura per scoprire il tuo passato dimenticato e salvare un'enorme città fluttuante da una devastante tempesta gravitazionale.

Manipola la gravità con il sensore di movimento del DUALSHOCK®4.
Esplora un vasto mondo aperto, ricco di insidie e segreti.
Divertiti con le missioni extra e i costumi di tutti i DLC dell'edizione per PS Vita.

8

Recensioni

15 utenti

Marcutyo

Marcutyo ha scritto una recensione su Gravity Rush Remastered

Cover Gravity Rush Remastered per PS4

Poteva dare di più, molto di più

Come spesso accade per un mio modo personali di approcciarmi ai videogiochi, mi lascio attirare dall'appeal generico che il titolo suscita, mi informo sulla tipologia di gioco e basta. Non vedo mai gameplay, non leggo recensioni, non cerco nulla sul titolo e mi limito a cercarlo a un prezzo abbordabile per non pentirmi dell'acquisto eventualmente. Così è stato con Gravity Rush, preso dunque a scatola chiusa.

Le premesse di una sorta di platform action con capacità di manipolare la gravità mi piaceva, così come lo stile generale del gioco e della protagonista soprattutto (grande gnocca). Io di mio poi amo i platform, quindi mi aspettavo nuove possibilità offerte da questa meccanica. Ma mi sbagliavo: c'è poco e niente di platform e questo mi è dispiaciuto visto che la meccanica l'avrei vista perfettamente calata nel genere. Il gioco invece si presta come un gioco d'azione, le cui meccaniche d'azione sono però pure scarse, ma andiamo con ordine.

Continuiamo a parlare della parte platform. La telecamera purtroppo fa le bizze e con essa anche il nostro personaggio, che a volte sta in piedi sul suolo ma angolata di circa 70 gradi rispetto ad esso, soprattutto dopo l'abilità della corsa gravitazionale che è buggata e con una telecamera che non aiuta. Buona la manovrabilità aerea e la possibilità di usare il joypad come levetta analogica destra.

Sul lato action, non c'è molto da dire. Non sto a parlare delle abilità ma dico solo che non bisogna essere bravi per lottare e, con la crescita delle abilità del personaggio, diventa anche troppo facile sconfiggere i nemici. Avrei preferito più abilità gravitazionali in lotta, tipo che so, prendere i nemici e lanciarli, mentre possiamo solo lanciare oggetti. Diciamo che il lato lotta funziona, tranne quando ci sono mostri volanti giganti con punti deboli semi nascosti, in cui la telecamera fa sempre i suoi begli scherzi.

Grafica e musica li metto insieme, perché l'una accompagna l'altra in maniera equilibrata: sono entrambi elementi molto delicati; la grafica è cartoonesca e con un design dei personaggi principali sopraffino e la musica, pur non essenso memorabile, accompagna bene la tipologia di gioco con note leggere.

Per quanto riguarda la storia e il suo svolgimento, molte cose mi sono sembrate presentate troppo velocemente e spiegate poco... non sto a fare sp0iler, ma secondo me a parte le idee simpatiche sullo spazio-tempo, non c'è molto da segnalare.

Mi ha colpito? A metà. Le idee ci sono tutte. Non so com'è il secondo capitolo ma sono molto curioso di giocarlo, perché se rimane l'idea di base con un gameplay migliorato, sicuramente il gioco renderà tantissimo.

Perché 7 se sembra che ne parli male? Perché il gioco non credo avesse grosse pretese e ho apprezzato stile e idea.

Lo consiglio? Perché no, il gioco non è noioso alla fine, ma aiuta anche il fatto che non duri così tanto (penso di averlo platinato in 10 ore o meno). Se si fosse mantenuto lo stesso ritmo con una storia più lunga, avrebbe annoiato.

7

Voto assegnato da Marcutyo
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

White Fatalis

White Fatalis ha scritto una recensione su Gravity Rush Remastered

Cover Gravity Rush Remastered per PS4

Mi aspettavo qualcosa in più

Sicuramente il punto forte ed innovativo di questo gioco sono le meccaniche di gameplay, è la prima volta che ho avuto la possibilità di manipolare la gravità in un videogame, le idee presenti nel titolo sono molto interessanti ma non sfruttate al 100% vi sfido a non annoiarvi una volta arrivati alla seconda metà del gioco, ad un certo punto andrete dritto per dritto con la storia per finire il gioco una volta per tutte, la storia e le missioni secondarie sono carine ma nulla più, belle le musiche, personaggi dimenticabilissimi tranne la protagonista Kat, con Kat hanno fatto davvero centro: molto bella esteticamente, giovane e carina, ed ha animazioni stupende. Spero che con il sequel sviluppato in esclusiva Ps4 abbiano sfruttato meglio le ottime fondamenta del titolo.

6.9

Voto assegnato da White Fatalis
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

Tumpai

Tumpai ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Tumpai riguardante Gravity Rush Remastered

#11 Platino 23/1/17

Dopo giorni dal Platino riesco finalmente a mettere le mani sul pc per aggiornare l'album. Un gioco davvero carino e divertente, con un platino facile e non troppo impegnativo. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po il naso è stata la "confusione" che di tanto in tanto si creava volando e cambiando direzione velocemente, facendo perdere l'orientamento o facendo attaccare Kat a lampioni od oggetti vari qua e la. Spero che il secondo capitolo sia ancora meglio di questo ^^ (ed intanto attendo che cali di prezzo asd )

Pazzo

Pazzo ha pubblicato delle immagini nell'album Screenarrandom riguardante Gravity Rush Remastered

"Tutto è relativo"
Sì, anche la trama... NON SI SPIEGA UN CAZZO DI NIENTE E TIENE UN FINALE APERTISSIMO
E ORA VOGLIO IL 2 PERCHE' QUESTO MI E' PURE PIACIUTO A PRESCINDERE DA TUTTO
MALEDETTI BASTARDI
Comunque, boh, Platino preso semplicemente finendolo la prima volta. Dovrebbero farli tutti così, invece di mettere obbiettivi stupidi che portano la gente a fare millemila run inutili.

Pazzo

Pazzo ha pubblicato un'immagine nell'album Screenarrandom riguardante Gravity Rush Remastered

Scommetto che questo screen l'hanno fatto tutti
E posso anche capirlo
Birilloni

Non ci sono interventi da mostrare.