Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ninja Theory, Hellblade: Senua's Sacrifice è un gioco d'azione e avventura uscito nel dicembre 2016 per PlayStation 4 · Link: hellblade

·
8.5

Recensioni

13 utenti

giammy677
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

Hellblade: Senua’s Sacrifice è un’opera sicuramente imperfetta ma fatta col cuore e capace di arrivare proprio dritta al cuore dei giocatori più sensibili, declinando e modellando a proprio piacimento il genere action/adventure a cui effettivamente appartiene ora in un walking simulator, ora in un puzzle game, ora in uno di quei videogiochi che tanto aspettiamo di poter giocare e recensire qui su NewsArt, capaci di elevare il medium videoludico finalmente a qualcosa di più grazie alle sue derive meta-filosofiche e dal fortissimo impatto emotivo. Se siete tra coloro che cercano un’esperienza diversa dal solito, capace di emozionarvi a più riprese e colpirvi nel profondo con la potenza di svariati pugni nello stomaco, il prezzo budget a cui viene venduto Hellblade: Senua’s Sacrifice dovrebbe essere solo un’ulteriore scusa per portarvi a casa quanto prima un’opera del genere.

Recensione completa---> http://www.newsart.org/hellblade-senuas- ..

Dioneamuscipula
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

La migliore esperienza audio di sempre

Leggendo le varie recensioni mi sono interessato subito a questo titolo dei Ninja Theory, anche dopo aver letto alcuni pareri non troppo lusinghieri da parte della critica specializzata. Devo dire che sono molto felice di averlo giocato.

Il viaggio di Senua, guerriera celtica, nelle terre Vichinghe per cercare di riportare indietro il suo amato Dillion. L'incipit potrebbe essere quasi banale, ma la particolarità di questo titolo è che la protagonista è affetta da severe psicosi e che per tutto il gioco sarà "accompagnata" da voci nella sua testa oltre che da allucinazioni visive.

Storia coinvolgente intrisa di mitologia nordica, grande recitazione dei protagonisti, regia impeccabile con alcune trovate ho apprezzato tantissimo. Grafica di ottimo livello, sonoro mostruoso e anche le poche ost non male.

Il gameplay mi ha divertito e anche qui sotto il campo degli enigmi ambientali (individuare rune, passaggi invisibili ecc) gli sviluppatori hanno avuto buona fantasia. I duelli di spada sono semplici ma divertenti, inoltre bisogna stare attenti a non morire troppo spesso, pena il permadeath. Come contro ho riscontrato solamente una certa ripetitività di fondo, (filmati, enigmi e combattimenti) tutto si ripete in quest'ordine per l'intera durata del gioco.

A fine gioco mi sono anche guardato l'interessantissimo documentario, su come il team in questi due anni abbia coinvolto ricercatori e professori di psichiatria, intervistato persone affette da questo tipo di disturbi, per cercare di rendere il titolo più reale possibile e offrire un prodotto che diverte si ma anche maturo.

Titoli così coraggiosi e ben realizzati meritano di essere celebrati.
Ninja Theory complimenti!

8.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 7.9

Genesyis91

Genesyis91 ha scritto una recensione su Hellblade: Senua's Sacrifice

Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

Grazie, Ninja Theory...

Che dire...esprimere a parole una esperienza del genere non è affatto facile. Provate a giocarci, ragazzi, provateci. E, se magari avete una gran paura che non vi piaccia il "genere" ( anche se qui è molto difficile parlare di genere), aspettate tutti gli sconti e i saldi che volete; ma, per favore, sganciatele almeno due bombe per questa software house così talentuosa. Hanno creato un qualcosa che riesce ad andare al di fuori del medium videoludico e che trascende il termine stesso di "videogioco". Non soffermatevi sulla longevità non elevata, sul gameplay a tratti ripetitivo o sul combat system che può piacere o non piacere...No!...Seguite e lasciatevi trascinare da una Storia con la S maiuscola, ed immedesimatevi in una realtà dai contorni sfocati: una realtà che tocca, violenta e prende per mano la finzione. Senua's Sacrifice è stato Tutto è Niente...Luce e Buio...Morte e Vita...
Grazie, Ninja Theory...
P.s: guardatevi anche il documentario, miraccomando!

Edheldae

Edheldae ha scritto una recensione su Hellblade: Senua's Sacrifice

Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

Per molti, ma non per tutti

Un gioco molto particolare, che rccconta una storia molto particolare e la racconta davvero molto, molto bene. Un plauso all'audio che è uno dei veri protagonisti del gioco. Da giocare assolutamente con le cuffie.

Psicologia dei videogiochi - Horizon Psytech

Che ne pensiamo noi psicologi di Hellblade? Leggete l'articolo per scoprirlo!

Gabri_B13

Gabri_B13 ha pubblicato un'immagine nell'album Vita da gamer riguardante Hellblade: Senua's Sacrifice

Si comincia!

Bikolore

Bikolore ha pubblicato un'immagine nell'album Shot! riguardante Hellblade: Senua's Sacrifice

Non ci sono interventi da mostrare.