Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sucker Punch e prodotto da SCEA, inFamous: Second Son è un gioco d'azione e avventura uscito il 21 marzo 2014 per PlayStation 4 · Pegi 16+

"Volendo riassumere tutta la recensione con un'unica frase, inFamous: Second Son è il motivo per cui acquistare Playstation 4. I fan della serie troveranno un prodotto decisamente all'altezza delle loro aspettative, che prende quanto di buono visto nelle due passate iterazioni e lo espande ai massimi termini sul fronte gameplay. Chi non si è mai avvicinato alla serie riuscirà comunque ad apprezzare in toto (o quasi, data una sorpresa nei titoli di coda per i giocatori più attenti) l'opera, data la sua indipendenza dalle vicende di Cole viste su PS3. Gli unici difetti del titolo sono da ricercare in qualche problema tecnico di minor conto e in una certa involuzione sul fronte narrativo, non tanto per il “come” la storia venga narrata quanto per la mancanza di un intreccio ai livelli del primo capitolo o di una “spada di damocle” sulla testa quale era La Bestia nel secondo." da mattsgames.it

8

Recensioni

148 utenti

Nappone

Nappone ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Che ha di bello sto gioco? Sul serio cosa?

Scelte bene o male che sono: DISTRUGGI E AMMAZZA QUALUNQUE COSA o SALVA E ABBRACCIA QUALUNQUE COSA. Neanche ci hanno provato a dare un minimo di personalità alla trama.
I superpoteri poteri funzionano nel senso più essenziale del termine, nel senso che se premi quadrato succede qualcosa e non è che il gioco crasha, ma finisce lì. Sono uno più scemo degli altri sti superpoteri e non mi trasmette alcuna sensazione camminare alla velocità del neon, diversamente da un Gat Out Of Hell magari (gioco diverso, non sto paragonando, mezza cagatina anche quella ma almeno caciarone e senza pretese) in cui correre a 120 all'ora mi dava una reale sensazione di velocità.
La trama, oltre alle pessime scelte di cui ho già detto, è la banalità più banale che abbia mai visto e pensare che uno sceneggiatore (anzi più sceneggiatori) siano stati pagati per scriverla è un insulto alle popolazioni che muoiono di fame.
La grafica è bella dai, poteva andare peggio, ma a sto punto me ne andavo ai musei vaticani che la grafica là è ancora meglio.

Classico gioco boom sbang brosh bang bang che però è molto meno divertente di troppi titoli simili, evitabilssimo e addirittura noioso nella sua stupidità.

6.5 perché alla fine si lascia giocare quelle decine d'ore nonostante a volte scenda proprio a noia.

Lotryas

Lotryas ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Sarà un anno che ce l'ho e non l'ho mai aggiunto alla collezione O.O
Vabbè, comunque un bel titolo. Peccato non aver giocato i vecchi capitoli, ma questo non mi è dispiaciuto.
Credo sia stato il primo platino sulla PS4 :)
Il rapporto con il fratello era stupendo 😂

biriccone94

biriccone94 ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Un gioco carino preso a quel tempo gratis col plus, non ha deluso le mie aspettative, la storia è abbastanza bella, a mio parere un pò al di sopra di first light (ma sono gusti).
Resto comunque dell'idea che il come mi prese il primo capitolo, non mi hanno preso gli altri.... vabbè..

8.2

Voto assegnato da biriccone94
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Lukeval

Lukeval ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Veramente una delusione. Comandare un ragazzo con dei super poteri non rende automaticamente un titolo un Infamous, le scelte tra il bene e il male lo fanno, e in questo il gioco toppa completamente, come se si fosse alleggerito di una componente di contorno che invece era il fulcro. Bello tecnicamente e... fine. Trama fiacca, personaggi caratterizzati poco e niente, ripetitivo, e l'aver più poteri lo rende meno appagante di uno solo fatto come cristo comanda, a parere mio. Infamous 2 è su un altra galassia proprio

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Titolo che ricordo con estremo piacere e ricevuto grazie al Plus.
Il gioco si presenta rinnovato con nuovi poteri e molteplici modi di usarli, cosa che mi ha entusiasmato davvero tanto.
Il protagonista seppur non sia memorabile come Cole è veramente ben caratterizzato.
La storia non è niente di eccezionale però è ben narrata.
La longevità è ampia grazie alla possibilità dell'Open World e delle missioni secondarie.
Un titolo che è estremamente consigliato a chi ha amato le avventure di Cole.

8.3

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.