Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sucker Punch e prodotto da SCEA, inFamous: Second Son è un gioco d'azione e avventura uscito il 21 marzo 2014 per PlayStation 4 · Pegi 16+

"Volendo riassumere tutta la recensione con un'unica frase, inFamous: Second Son è il motivo per cui acquistare Playstation 4. I fan della serie troveranno un prodotto decisamente all'altezza delle loro aspettative, che prende quanto di buono visto nelle due passate iterazioni e lo espande ai massimi termini sul fronte gameplay. Chi non si è mai avvicinato alla serie riuscirà comunque ad apprezzare in toto (o quasi, data una sorpresa nei titoli di coda per i giocatori più attenti) l'opera, data la sua indipendenza dalle vicende di Cole viste su PS3. Gli unici difetti del titolo sono da ricercare in qualche problema tecnico di minor conto e in una certa involuzione sul fronte narrativo, non tanto per il “come” la storia venga narrata quanto per la mancanza di un intreccio ai livelli del primo capitolo o di una “spada di damocle” sulla testa quale era La Bestia nel secondo." da mattsgames.it

8.2

Recensioni

132 utenti

Axel_666

Axel_666 ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei platino riguardante inFamous: Second Son

Platino # 13

Nito PaneVito

Nito PaneVito ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Pregi:
- Lato tecnico (e grafico) pienamente soddisfacente
- Personaggi ben caratterizzati
- Gameplay divertente...
- Musiche carine...
- Open world bello da esplorare...
- Trama tutto sommato apprezzabile...

Difetti:
- ...ma non viene sfruttato totalmente
- ...ma davvero dimenticabili, difficilmente ricorderete una canzone o un motivetto del gioco
- ma troppo legato alla formula Ubisoft
- Poco longevo, la storia è breve e rigiocarlo è inutile
-...ma poco matura

8

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5

LudicamenteSam

LudicamenteSam ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Bello ma non troppo

STORIA
+ Trama gradevole...
+ Personaggi ben caratterizzati
+ Doppiaggio italiano di buona fattura
- ...ma nulla di particolare

GIOCO
+ I poteri rendono il gameplay più interessante...
+ Missioni principali non sempre esaltanti
- ...benché risulti comunque abbastanza ripetitivo
- Missioni secondarie scialbe

TECNICA
+ Grafica dettagliata
+ Seattle è bella da vedere
- Fluidità non granitica

SONORO
+ Colonna sonora azzeccata
+ Effetti ben riprodotti

7.8

Voto assegnato da LudicamenteSam
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5

Dante511

Dante511 ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Gioco che mi ha deluso molto. Noioso, sia per quanto riguarda la trama che il gameplay.

La trama è carina ma abbastanza semplice e raccontata male. Potremo compiere delle scelte ma che si limitano a scelte da buono e scelte da cattivo. Sarà presente infatti un indicatore "karma" che andrà ad influenzare sia il finale, sia l'atteggiamento che avranno i personaggi e il mondo di gioco con noi. Il karma avrà un effetto anche sui poteri di delsin dando la possibilità di sbloccare dei potenziamenti piuttosto che altri in base al karma buono o cattivo.

La grafica non è niente di sensazionale. Belli più che altro gli effetti, ma il mondo di gioco è veramente piatto e senza anima. Una cosa veramente che odio in questo gioco sono i movimenti del personaggio. Sono veramente irrealistici. E parlo dei suoi movimenti normali, senza usare alcun potere. Sembra come se delsin avesse anche il potere di controllare la gravità a proprio piacimento. Guardarlo saltare e scalare le pareti è un qualcosa di orribile. Senza contare il fatto che non è possibile neanche far camminare Delsin come un cristiano normale, dato che al minimo movimento della levetta comincerà a correre come un forsennato, e comunque anche al minimo delsin non camminerà normalmente ma avanzerà con una strana corsetta lenta.

Come anticipato, il gameplay è divertente solo all'inizio con la scoperta dei primi poteri, ma dopo qualche ora di gioco diventa noioso, e si capisce che alla fine anche con poteri diversi (4 in tutto) il gameplay resta sempre uguale. Infatti consisterà sempre nel mirare e sparare, usare il movimento rapido, e fare qualche attacco corpo corpo. Attacchi in mischia che si limitano a una combo di 3 colpi sempre uguali, anche al cambio di potere restano quasi identici, un attacco in salto e uno di sottomissione dopo aver stordito i nemici. Tutto qui. La differenza tra i poteri è veramente minima e si limita a un paio di abilità differenti. Non mi esprimo sulle attività secondarie, dico solo che sono stupide e ripetitive all'inverosimile.

Sconsiglio decisamente questo gioco. Se cercate un action open world c'è decisamente di molto meglio.

Kidoru

Kidoru ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Comprato totalmente a blind, devo dire che mi è piaciuto. I precedenti capitoli non li ho giocati, quindi penso di essermi perso qualcosa, però l'ho trovato molto esaustivo anche da gioco preso da sè. Gameplay divertente e fluido. La storia l'ho trovata un po' banalotta, con colpi di scena prevedibili e indovinabili 3 ore prima che accadessero, ma ti fa rimanere incollato fino alle fine :) Volevo platinarlo, per farlo bisogna rigiocarselo al "contrario", non faccio spoiler chi lo ha giocato mi ha capito :), ma il problema è che i filmati non si possono saltare... e sinceramente a rivedermeli tutti non mi andava :)

Non ci sono interventi da mostrare.