Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Tricky Pixels e prodotto da SCEA, Journey è un platform game per PlayStation 4.

·
8.9

Recensioni

37 utenti

Fatalis

Fatalis ha scritto una recensione su Journey

Cover Journey per PS4

Vai dritto per un ora e vedi cose belle,
io ho pagato 20 euro sta roba,
no grazie.
ludomedia perché non va bene questa recensione? ho detto tutto ciò che c'è da dire. ok apposto

qbr_bluemood

qbr_bluemood ha scritto una recensione su Journey

Cover Journey per PS4

Bello , molto poetico e profondo.
Ammetto che non mi sarei aspettato tanto coinvolgimento da parte mia per questo titolo , visivamente e non solo regala molte emozioni.Il gameplay non è nulla di complesso ma si integra perfettamente con un ambiente di gioco , che insieme ad una colonna sonora straordinaria , ti regala un'esperienza interiore di viaggio e crescita col protagonista .
Un racconto tutto dispiegato in modo astratto e simbolico ma comunque presente , soprattutto per questi caratteri ancora più apprezzato da chi scrive.

"accattatevillo"

8

Voto assegnato da qbr_bluemood
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.9

DovahGhost

DovahGhost ha scritto una recensione su Journey

Cover Journey per PS4

"M'illumino d'immenso"
(Mattina, Ungaretti, 1917)

P.S.: Un grazie alle tre anime pie che mi hanno accompagnato in questo viaggio, soprattutto al tizio che mi aspettava sempre quando non sapevo che cavolo fare.

10

Voto assegnato da DovahGhost
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.9

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Journey

Cover Journey per PS4

Lo dico subito: all'inizio, Journey non mi stava convincendo. La prima mezz'ora di gioco è stata una piacevole visione di paesaggi desertici costellati da rovine qua e là... e basta. Sentivo che mancava qualcosa, un elemento che mi levasse dalla testa la sensazione che stavo provando in quel momento, ovvero che Journey fosse una semplice camminata nel deserto. Ad un certo punto, mentre girovagavo in una zona, ho visto una figura rossa in movimento. QUELLO era l'elemento che cercavo: un altro giocatore. Per me, Journey ha acquistato un senso di esistere nel momento in cui ho cominciato ad incontrare altre persone, che mi hanno accompagnato in questo breve ma intenso viaggio. Quel 9 ora sta lì anche grazie ai paesaggi mozzafiato che il titolo propone di continuo, alla colonna sonora dolce che funge da perfetto accompagnamento per questa avventura, all'utilizzo dei colori e in generale grazie alla direzione artistica di prima categoria. Ma il punto è un altro. Journey, un titolo in cui le parole non servono, è diventato uno dei miei videogiochi preferiti a livello emotivo. Per me è stato assolutamente inaspettato, mi ha toccato nel profondo. Sono onestamente stupefatto perché io sono uno che piange raramente, e soprattutto non mi è MAI capitato di piangere per un film, un videogioco o quel che volete. Varie scene di varie opere mi hanno chiuso lo stomaco e/o portato quasi al pianto in modo più o meno forte, ma non ho mai avuto bisogno del classico fazzoletto anti-lacrime. Non ne ho avuto bisogno nemmeno con Journey, ma vi assicuro che mi mancava un nulla per mettermi a piangere. Journey mi ha offerto un viaggio arduo e intenso, che sono riuscito a portare a termine sostenendomi con i compagni che ho incontrato sul mio cammino. E trovo semplicemente assurdo come un gioco in cui la comunicazione è quasi inesistente riesca a creare dei legami così forti tra una persona e l'altra. Nel mio viaggio, ho sempre aspettato i miei compagni quando rimanevano indietro, e loro facevano lo stesso con me. Quando davanti a noi si presentava un ostacolo difficile da superare, ci aiutavamo a vicenda. Perché? Nulla ci impediva di abbandonarci, di andare ognuno per la sua strada. Eppure ci aiutavamo, ci aspettavamo, proseguivamo insieme. Semplicemente fantastico. Ringrazio di cuore i 7 viaggiatori che mi hanno accompagnato durante varie sezioni del mio viaggio, in particolare il mio/la mia partner sulla montagna, che con un piccolo gesto mi ha quasi fatto piangere davanti allo schermo, venendomi incontro dopo che ero stato colpito e lanciato in aria, dopo tante difficoltà superate insieme.

Boh, la finisco con 'sta fiera del sentimentalismo. In sintesi, Journey è una piccola perla in grado di scaldare il cuore. Vi prego, recuperate questo piccolo capolavoro, non ve ne pentirete.

NewsArt.org

Nuovo gioco dai creatori di Journey in arrivo!

Era un po' di anni che i ragazzi di That Game Company, autori degli splendidi (e consigliatissimi) Flow, Flower e Journey, non rilasciassero informazioni su un loro nuovo gioco. Ebbene, il momento sem .. · Leggi tutto l'articolo

HanakoFe

HanakoFe ha scritto una recensione su Journey

Cover Journey per PS4

Una meravigliosa metafora della vita in forma di super-distillato.
Una perfetta espressione estetica di superba bellezza grafica e sonora.
Un'esperienza intima e personale profondamente emozionante.
Journey non è un gioco, è pura Poesia!

Non ci sono interventi da mostrare.