Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Avalanche Studios e prodotto da Square Enix, Just Cause 3 è un gioco d'azione e avventura uscito l' 1 dicembre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

La repubblica di Medici nel mar Mediterraneo è governata dallo spietato generale Di Ravello, un dittatore dall’insaziabile sete di potere.

Il tuo personaggio, Rico Rodriguez, è pronto a tutto pur di cacciare il generale.

Esplora più 1000 km2 per terra, per mare e nei cieli, sfrutta un immenso arsenale di armi, accessori e veicoli, e preparati a scatenare il caos nel modo più creativo ed esplosivo possibile.

6.8

Recensioni

23 utenti

Lukeval

Lukeval ha scritto una recensione su Just Cause 3

Cover Just Cause 3 per PS4

Gli unici pregi del gioco sono l'effetto grafico generale e la frenesia dell'azione, ma davvero, davvero ripetitivo e noioso. Inoltre tecnicamente se la batte con un titolo bethesda, bug a palate, cali di frame ridicoli e soprattutto l'unico gioco in questi anni di ps4 che mi è crashato più e più volte. Dimenticabilissimo.

SneakySnake

SneakySnake ha scritto una recensione su Just Cause 3

Cover Just Cause 3 per PS4

Un'esplosione di mediocrità

Evidentemente lo svogliato team Avalanche riteneva Just Cause 2 un prodotto talmente valido da non presentare consistenti difetti da risolvere nel terzo capitolo.
In realtà Just Cause 2 era un prodotto mediocre (se non pessimo) in molte sue componenti, ma aveva un aspetto importante sul quale faceva leva: funzionava. E il fatto che funzionasse lo portava a essere piuttosto divertente, con la sua formula di gioco tutta distruzione e dinamismo.
Purtroppo non si può dire lo stesso del terzo capitolo.
Era lecito aspettarsi un seguito che migliorasse le tante criticità del precedente capitolo e così non è stato, anzi se ne sono aggiunte di nuove.
L'assenza delle coperture continua a essere un mistero inspiegabile.
Il sistema di shooting non è cambiato di una virgola, osceno era e osceno rimane.
l'IA nemica è ancora una volta inesistente.
Trama, narrativa e personaggi non ne parliamo.
Ma non ci si poteva accontentare di soli questi difetti, così lo svogliato team Avalanche aggiunge al miscuglio un comparto tecnico disastroso e pieno di bug. JC2 girava meglio su ps3 che JC3 su ps4. Crolli continui di fps rovinano quel poco di buono che rimaneva.
Non è tutta merda per fortuna: la combo rampino + paracaduta + lanciamissili funziona sempre, le ambientazioni sono visivamente notevoli, la quantità di contenuti è enorme e la line quest niente male, con un ottima varietà di missioni.
Ma non basta per garantirgli la sufficienza.

PRO:
- ottima line quest
- rampino + paracaduta + lanciamissili = distruzione
- quantità di contenuti enorme
- belle ambientazioni

CONTRO:
- perchè non ci sono le coperture? PERCHE'
- tecnicamente disastroso, uno scandalo
- sistema di shooting osceno
- IA inesistente
- la trama è... no aspè, quale trama? rotfl
- pieno di bug
- bassa qualità ovunque

5

Voto assegnato da SneakySnake
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.7

Albout

Albout ha scritto una recensione su Just Cause 3

Cover Just Cause 3 per PS4

Datemi un rapino e una tuta alare e conquisterò il mondo

Riuscirà Rico Rodriguez a rovesciare la dittatura di Sebastiano Di Ravello e quindi a liberare questo piccolo arcipelago nel mediterraneo? Su questo sostanzialmente è basato il plot narrativo, un buon incipit ma purtroppo la trama è indubbiamente sviluppata in modo molto superficiale e leggero, i personaggi invece sono caratterizzati bene ma inseriti male nel contesto.

Il rampino e la tuta alare saranno quasi sempre il mezzo preferito per esplorare le isole della mappa e non solo, il rampino può essere utilizzato in tantissimi modi molto divertenti, ponendosi come unico limite le leggi della fisica del mondo di gioco.
Questa volta son riusciti ad implementare un sistema di coperture che funziona bene, rendendo i combattimenti meno frustranti e più fluidi, tuttavia i nemici continuano ad avere una mira infallibile, e dominare il campo di battaglia con le armi non sarà sempre facile.
Tante sono le attività secondarie, tutte molto divertenti, al contrario le missioni della quest principale sono poche e mal sviluppate.

Medici, lo stato immaginario in cui si svolgono le vicende, è costituito da un arcipelago stupendo pieno di posti belli. Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro con l'ambientazione e il level design, meno con le texture e i modelli degli edifici che sembreranno un po' troppo datati. Inoltre cali di frame e bug vari fanno cadere ancora più in basso l'aspetto tecnico di JustCause3.

Non ci avrei scommesso un fico secco su JC3 e invece dopo l'aberrante esperienza di JC2, ecco che gli sviluppatori son riusciti a mettere a posto la maggior parte dei difetti del predecessore, rendendolo un titolo giocabile e molto divertente.

Non ci sono interventi da mostrare.