Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Warhorse Studios, Kingdom Come: Deliverance è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 febbraio 2018 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

·

Tu sei Henry, il figlio di un fabbro. Colpito da una violenta guerra civile, assisti impotente all'invasione del tuo villaggio e al massacro dei tuoi amici e della tua famiglia. Sfuggito a malapena a questo attacco brutale, raccogli la tua spada per combattere: vendica la morte dei tuoi genitori e aiuta a respingere gli invasori!
La storia:
La Boemia è una regione nel cuore dell'Europa, ricca di cultura, argento e castelli. Con la morte dell'amato sovrano, l'imperatore Carlo IV, il regno è piombato in un periodo di oscurità: guerra, corruzione e tensioni stanno facendo a pezzi questo gioiello del Sacro Romano Impero.

Nel mentre, la corona è stata ereditata da Venceslao, uno dei figli di Carlo. A differenza di suo padre, Venceslao è ingenuo, sprovveduto e senza alcuna ambizione. Il suo fratellastro e re dell'Ungheria, Sigismondo la Volpe Rossa, ha capito le debolezze di Venceslao e, fingendo buone intenzioni, si è recato in Boemia per rapire il suo fratellastro. Con la corona vacante, Sigismondo è ora libero di saccheggiare la Boemia e impadronirsi delle sue ricchezze.

Nel bel mezzo di questo caos ci sei tu, Henry, il figlio di un fabbro. La tua vita tranquilla è stata distrutta da un'incursione di mercenari ordinata da re Sigismondo in persona: del tuo villaggio rimane solo la cenere, ma il fato beffardo ha fatto di te l'unico superstite di questo massacro.

Senza una casa, una famiglia o un futuro, finisci al servizio di Radzig Kobyla, un signore feudale che si sta opponendo all'invasione. Finisci così all'interno di una sanguinosa guerra civile, dove lotterai per il futuro della Boemia.
Caratteristiche:

Un enorme mondo realistico: castelli imponenti, immensi campi agricoli, tutto riprodotto con una splendida grafica di ultima generazione.

Una storia non lineare: risolvi le missioni in modi differenti e affronta le conseguenze delle tue azioni.

Un sistema di combattimento avvincente: combatti dalla distanza, sfrutta le ombre o affronta i nemici in corpo a corpo. Scegli le tue armi e metti a segno combo uniche in scontri emozionanti e pericolosi.

Sviluppo del personaggio: migliora le tue abilità, impara nuovi talenti, forgia e migliora il tuo equipaggiamento.

Un mondo dinamico: le tue azioni influenzano le reazioni delle persone attorno a te. Combatti, deruba, seduci, minaccia, convinci o corrompi. La scelta è solo tua.

Accuratezza storica: incontra personaggi storici realmente esistiti e vivi sulla tua pelle la Boemia medioevale.

6.7

Recensioni

3 utenti

PlayStation Lover

Oggi esce la patch 1.05 (almeno su pc, su console avrà forse un'altra denominazione dato che la 1.05 era già uscita mesi fa) su PS4, i dettagli più importanti sono:
- oltre 200 bug sistemati
- 16 nuovi libri che amplieranno il lore
- possibilità di espiare i peccati acquistando indulgenze in chiesa
- fisica applicata agli abiti femminili
- gli oggetti di quest persi verranno inseriti nel "gravedigger's chest"

Markox

Markox ha scritto una recensione su Kingdom Come: Deliverance

Cover Kingdom Come: Deliverance per PS4

Tanto potenziale sprecato

Un gioco che ha un ernorme potenzialità per dove è ambientato e per i dettagli che ha, ma a livello gameplay non ci siamo proprio.
Tutto troppo lento, errori di vario tipo e bug assurdi. Inoltre non riesco neanche a finirlo, poiché devi essere a tutti i costi livellato al punto giusto per poter proseguire, altrimenti il gioco non perdona.
Se potessi chiederei il rimborso, ma spero comunque un giorno di poterlo portare a termine, visto che la storia è molto bella.

djalx

djalx ha pubblicato un link riguardante Kingdom Come: Deliverance in L'angolo delle offerte

Segnalo che Gamestop ha abbassato il prezzo di Kingdom Come Deliverance (Special Edition) a 40,98€ in versione PS4 e Xbox One e a 30,98€ in versione Pc

Havoc Point

Kingdom Come Deliverance ha perso il 95% dei suoi giocatori su Steam

Kingdom Come Deliverance, il gioco di ruolo medievale che ha venduto oltre un milione di copie entro due settimane dal suo lancio, ha raggiunto il picco con 96.000 giocatori simultanei su Steam, super … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.