Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Productions e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor è un gioco d'azione e avventura uscito il 3 ottobre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere.
Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta.
Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.

8.3

Recensioni

58 utenti

The Vincent
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

premetto che adoro le ambientazioni fantasy, e in questo gioco sono riprodotte davvero alla grande.
Il gameplay riprende moltissimo dal brand di assassin creed e sotto alcuni aspetti lo migliora anche. Storia interessante ma non eccezionale.
Credo sia un tipo di gioco che può piacere solo a chi ama le ambientazioni del signore degli anelli e soprattutto a chi ama le meccaniche di combattimento tipiche degli assassin creed: se non siete tra questi lasciatelo perdere ;)

7.7

Voto assegnato da The Vincent
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Axel3601

Axel3601 ha pubblicato un'immagine nell'album Axel3601 riguardante La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

Eh si ahsisi

mrwario

La Terra Di Mezzo: L'Ombra di Mordor - Game Of The Year Edition
PS4/X1 --->> €19,99
PC --->> €20,98

PlayStation Bit
La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, un trailer presenta la versione PlayStation 4 Pro

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, un trailer presenta la versione PlayStation 4 Pro

Sul canale ufficiale PlayStation è stato pubblicato un nuovo video dedicato a La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, in versione PlayStation 4 Pro. Il titolo uscito nel 2014 e sviluppato da Monolith P .. · Leggi tutto l'articolo

Havoc Point

Havoc Point ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

Avete apprezzato La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor?

ghejoxx
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

L'Ombra di Mordor, sostanzialmente lo si può definire un Assassin's Creed like poiché attinge a piene mani da quello che è il gameplay della serie Ubisoft, migliorando alcune meccaniche e attingendo un po' anche dalla serie Arkham Knight. Fortunatamente Monolith Studio è riuscita a prendere solo il meglio dal gameplay delle due serie ottenendo così, anche grazie ad aggiunte di loro idee, un prodotto con un gamplay piuttosto solido e valido.
Dal punto di vista della storia, assolutamente nulla da dire. E' stat confezionata in maniera pregevole e si vede che chi l'ha scritta sa di cosa stava parlando. C'è da dire che questa però è inventata di sana pianta (o almeno presumo avendo letto solo LotR e Lo Hobbit) e, (in caso fosse tutta farina del sacco di Monolith Studio) si dscosta di molto da quella ideata da JRR Tolkien, risultando però una validissima alternativa (cosa piuttosto rara).
Per quanto riguarda i personaggi, questi sono caratterizzati molto bene e, anceh se Talion sembra piuttosto scialbo, alla fine del gioco, si comprende il motivo e di fondo, tutto torna.
Anche per quanto riguarda i nemici c'è un'ottima varietà e le missioni Comandante si aggiornano con ampia varietà quando cambiano le gerarchie.
Stonano un pochino le missioni di salvataggio, piuttosto ripetitive e l'IA dei nemici, che non brilla particolarmente.

Tutto sommato è comunque un ottimo gioco che vale la pena giocare, assolutamente imperdibile se si è un fan delle opere di Tokien.

Rayder95
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

L'Idea di fare un midquel fra Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli è abbastanza buono.Peccato sia breve e soprattutto che il boss finale non sia proprio nulla di speciale.Trama banalotta ma per fortuna non irrispettosa verso le opere a cui si ispira

Non ci sono interventi da mostrare.