Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Productions e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor è un gioco d'azione e avventura uscito il 3 ottobre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere.
Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta.
Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.

8.2

Recensioni

62 utenti

RealLelle
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

Preso ad agosto 2016, giocato, abbandonato e ripreso a più battute, finalmente riesco a finirlo, così riesco ad arrivare in tempo per l'uscita del secondo capitolo.
Buono, quel gioco che compri quasi per sfizio, lo giochi e, almeno per un due-tre mesetti, mi aveva preso tantissimo, poi lavoro , vita e altre giochi mi hanno distolto dal finirlo, ma con il salvataggio sempre attivo perchè, anche se non ci giocavo da molto, mi frullava sempre in testa di completarlo e fare più missioni possibili.
Inutile dire come gran parte del divertimento (e frustazione) derivi dallo stranissimo ma affascinante Nemesis System.
Con una storia migliore (qui praticamente inesistente) e lo stesso sistema migliorato e ampliato, il prossimo capitolo potrebbe essere veramente una roba grandiosa.

Alfalink
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

Il miglior gioco della saga mai fatto

Ottimo action che si aggiudica la medaglia d'oro per i titoli della famosa saga, molto longevo con una buona giocabilità che straconsiglio soprattutto ora che si trova nuovo in giro a soli 20€. Questo titolo è davvero ben fatto e il sequel potrebbe meritare il day one. Non dimentico però la brutta esperienza vissuta sulla versione per ps3, ingiocabile per i troppi bug, questo gioco doveva uscire solo per le attuali generazioni ma pur di illudere e vendere sfruttando il brand si fa anche questo, purtroppo.

Tiziano_1992
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

Recuperato nella versione GOTY, dopo aver platinato e venduto la versione base più di un anno fa.
Che dire, per quante se ne dicano, questo gioco è riuscito a tenermi nuovamente incollato alla TV anche stavolta fino al platino (già, poiché la versione base e la GOTY hanno 2 liste trofei differenti) ed oltre, vista l'aggiunta dei DLC "Il Signore della Caccia" e "Il Lucente Signore".
Come dissi nella mia vecchia recensione, il titolo ha delle lacune riguardo la parte narrativa e forse pecca in alcuni casi di ripetitività, ma intrattiene e soprattutto diverte.
Il Nemesis System è stata una trovata a dir poco geniale ed aggiunge al gioco la sensazione di volersi davvero vendicare quando ad esempio subiamo una sconfitta, consci del fatto che il capitano/comandante in questione si ricorderà di noi e sottolineerà con orgoglio il fatto che ci abbia già ucciso una volta.
Per quanto riguarda i DLC, diciamo che Il Signore della Caccia aggiunge poco e niente alla trama principale, mentre Il Lucente Signore approfondisce alcuni aspetti della storia di Celebrimbor e soprattutto ci permette di usufruire del potere "dell'unico".

Il Signore della Caccia 7,5
Il Lucente Signore 7,5

Personalmente l'ho sempre reputato un gran bel gioco, non un capolavoro, ma sicuramente sà come divertire e far innamorare di sé anche il fan più accanito del Signore degli Anelli.
Attendo con impazienza il sequel, che si prospetta come uno dei migliori giochi dell'anno.

8.8

Voto assegnato da Tiziano_1992
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.