Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Productions e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor è un gioco d'azione e avventura uscito il 3 ottobre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere.
Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta.
Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.

8.3

Recensioni

67 utenti

Bosslibra
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

Che dire... bellissimo gioco. Riunisce i punti forti dei gameplay di altri altri giochi e li migliora. Ottimo in particolare il sistema di combattimento ripreso dalla serie di Batman. Anche l'albero delle abilità è ben congeniato e rende il combattimento molto divertente seppur non particolarmente impegnativo.
La trama è lineare ma si inserisce molto bene nell'universo tolkeniano.
La mappa non si distingue per dimensioni, ma codtituisce proprio per questo motivo un punto di forza, infatti è densa di cose da fare, oltre ad avere un buon design. Aspetto con impazienza un seguito.

Gray_Locked
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

Io ti vedo!!!

Grafica: 8
Ambientazioni: 10
Trama: 8
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Gran bel inedito della saga questo, ad opera di Monolith Productions.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Mordor è sempre Mordor.
Sulla Trama: Semplice, ma via via sempre più interessante, con un finale esplosivo.
Sulla Longevità: 30 ore per terminare il gioco al 100% sono perfette.
Sul Gameplay: Fonde il combat system di Batman: Arkham e il sistema di acquisizione di informazioni di Assassin's Creed. Inoltre, ogni nemico alle sue caratteristiche e si organizza in base alle vostre azioni. Ottimo.
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Angolo Stealth

Angolo Stealth ha pubblicato un'immagine nell'album Stealth Ķills riguardante La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

Niente, le stealth kill dall'alto sono sempre un bel vedere sisi

fabritheking

E partiamo subito di stealth asd

SAV

SAV ha scritto una recensione su La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

Ambientato nel famosissimo universo fantasy ideato da J.R.R. Tolkien e più precisamente collocato tra i fatti raccontati ne Lo Hobbit e quelli narrati ne Il Signore degli Anelli, il qui presente L'Ombra di Mordor è un action/adventure di buona qualità. Molto simile ad un Assassin's Creed per quanto concerne l'esplorazione e chiaramente ispirato alla saga di Batman: Arkham per quel che riguarda gli innumerevoli combattimenti contro gli orcheschi nemici, L'Ombra di Mordor si fa notare soprattutto per il nemesis system, vale a dire un insieme di particolari dinamiche di gioco che ci vedranno impegnati a dominare la volontà dei nemici così da metterli gli uni contro gli altri e formare un proprio esercito. Peccato solo che tale dinamica, per quanto interessante, si lasci apprezzare per bene solo oltre la metà dell'avventura. Buona inoltre la grafica, discreta la trama e ben fatte le ambientazioni. Uno dei migliori titoli della sua annata.

spartacus120
Cover La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PS4

Un Must-Have per tutti gli amanti della grande Saga letteraria di Tolkien. Un gameplay frenetico, tecnicamente quasi perfetto e la trama è molto bella, forse il nemesis system è stato un po' castrato e semplificato per chi non è bravo a giocare
Non dico nient'altro se non....
DATEMI IL SEGUITOOOOOOOOOO

8.9

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.