Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Deck Nine Games e prodotto da Square Enix, Life is Strange: Before the Storm è un gioco d'azione e avventura uscito il 31 agosto 2017 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima degli eventi del primo gioco della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.
“LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è uno dei titoli principali di quest’anno di Square Enix, ed è stato creato in risposta alle richieste dei fan che volevano tornare ad Arcadia Bay per incontrare di nuovo i personaggi di cui si sono innamorati” ha dichiarato Lee Singleton, capo dello studio Square Enix London Studios. “Molte persone hanno almeno una persona in particolare che ha influenzato profondamente la loro vita; la persona che li ha resi ciò che sono ora. LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM parla proprio di questo.”

8.8

Recensioni

23 utenti

Kappakappa3
Cover Life is Strange: Before the Storm per PS4

Si ritorna ad Arcadia Bay

Scrivere di LIS per me è estremamente difficile. Il titolo precedente, infatti, ha un posto importante nel mio cuore da videogiocatore ed è stato per me una delle sorprese degli anni scorsi.

Appena saputo della release del prequel Before the Storm, due erano le sensazioni che si facevano largo in me: Se da una parte ero eccitato al giocare di nuovo un titolo targato LiS, dall’altra ero come spaventato per un possibile “more of the same” facilmente dimenticabile con il tempo.

Fortunatamente quest’ultimo stato d’animo è stato subito spazzato via. Posso dire con estrema convinzione, che ci troviamo davanti ad un titolo davvero profondo, narrato magistralmente e con una colonna sonora di alto livello.

Siamo davanti al giusto prequel di Life is Strange

Durante le 9 ore di gioco che ci serviranno per terminare i 3 episodi, faremo la conoscenza di nuovi personaggi ed andremo a scoprire lati nascosti di vecchie conoscenze.

Il titolo ingrana lentamente, come giusto che sia, ma dalla fine del primo episodio non riuscirete a staccarvi dallo schermo e sarete rapiti dalle vicende che man mano prenderanno forma sotto i vostri occhi. Fiore all’occhiello della produzione, così come per il primo capitolo, il cast dei personaggi, vario ed ognuno con le proprie unicità, la narrazione, che ha un buon ritmo e non risulta mai noiosa e la colonna sonora, sempre azzeccatissima.

Le decisioni che dovremmo prendere ci metteranno a dura prova, anche se è giusto sapere che saranno ovviamente in numero minore rispetto al capitolo principale della serie

Piccoli nei riguardano l’aspetto tecnico e grafico del titolo che si presenta ai nostri occhi come un prodotto “vecchio”. Ovviamente questo non mina in nessun modo la fruizione del titolo

Il gameplay fa un piccolo passo indietro rispetto al titolo principale della serie a causa della mancanza di Max. Infatti, i poteri della giovane fotografa vengono sostituiti con delle “prove di insolenza” dove avremo come protagonista Chloe. Tali prove, seppur carine e funzionali, non sono paragonabili all’utilizzo del potere di Miss Caulfield

Per quanto mi riguarda posso affermare che dalla fine del primo capitolo il gioco diventa pazzesco. Sono entrato in empatia con i personaggi e sono stato rapito dalla trama e dalle rivelazioni che man mano saltano fuori. Ho amato tantissimo le due protagoniste ed il legame che si crea tra loro, le musiche, le ambientazioni e la narrazione.

Ritornare ad Arcadia Bay è stato davvero fantastico

Un titolo che va ASSOLUTAMENTE giocato se avete amato le vicende e l’atmosfera del primo capitolo.

9.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8

Kappakappa3

Ma quanto mi sta piacendo????

Alby5432
Cover Life is Strange: Before the Storm per PS4

Fantastico prequel

Pensavo che non fosse all’altezza del primo gioco ma devo ricredermi che anche questo da delle emozioni molto forti! Decisioni da prendere difficili e che ti emozionano molto sin dall’inizio! Musiche perfette che rispecchiano la drammaticità degli eventi. Consigliato! 😁

Non ci sono interventi da mostrare.