Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

9

Recensioni

94 utenti

Joyrayd

Joyrayd ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Finito ora, che dire un gioco che mi ha lasciato davvero tante emozioni dentro e mi ha fatto capire che devi accettare il tuo destino e le tue scelte. Certe scelte sono strazianti, ma quante emozioni. Un gioco in cui il
Iivello di emozioni e' così elevato non lo ricordo. La lacrima e' in agguato ad ogni scelta. Capolavoro che mi restera' dentro come pochi. Un film vissuto in diretta. Che storia, che emozioni. La scelta finale, non dico nulla. Chiaro che c'è quella piu' corretta è quella meno, anche se e' personale quindi possono essere tutte giuste.

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Non è un gioco. E un'esperienza

PRO:

- Trama coinvolgente
- Personaggi ben scritti
- Scelte mai banali
- Una delle migliore OST mai ascoltate in un videogame
- Commovente e trascinante

CONTRO :

-Se siete tipi da action, stategli lontano
-Alcuni personaggi possono risultare fin troppo stereotipati

Un giocone. Emozionante come pochi. Solo Heavy Rain mi aveva dato sensazioni simili. LiS supera quest'ultimo. Episodio dopo episodio sarete catapultati in turbinio sempre maggiori di emozioni. Dovrebbero esserci più titoli del genere!

10

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

Blank

Life is Strange a 5€ e The Witness a 15€ sono ottimi
https://store.playstation.com/#!/it-it/g ..
https://store.playstation.com/#!/it-it/g ..

SAV

SAV ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Bellissima avventura grafica in cui si vestono i panni di una studentessa che si scopre misteriosamente capace di riavvolgere il tempo così da poter cambiare lo svolgersi degli eventi a proprio piacimento. La trama è molto coinvolgente, i personaggi sono ben caratterizzati, la grafica da cartone animato è piacevole, la colonna sonora è veramente bella ed Il gameplay a base di scelte e controllo del tempo è ben implementato con la narrazione. Avrei voluto assegnargli l'eccellenza ma c'è solo una cosa che mi ha fatto storcere il naso: malgrado le tante scelte che faremo nel corso del gioco, alla fine potremo incorrere solo in due epiloghi legati all'ultimissima scelta che ci viene concessa, cosa che rende vane tutte le altre scelte effettuate durante l'avventura.

Daniel San

Scorro i canali in tv. Su Rai 2 utilizzano per un minuto la musica del menù principale. Partono i feels potentissimi. Mannaggia la miseria.

Non ci sono interventi da mostrare.