Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.8

Recensioni

144 utenti

Cthulhu

Cthulhu ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Le emozioni al centro di tutto

Dontnod confeziona un titolo che punta ad emozionare specie quelli un pò più grandicelli, gli argomenti maturi sono al centro dell'attenzione, ragazze che si scambiano battute acide e si tirano i capelli, ragazzini smorfiosi e butterfly effect.
L'atto costitutivo e lo statuto devono contenere la denominazione dell'ente, l'indicazione dello scopo, del patrimonio e della sede, nonché le norme sull'ordinamento e sull'amministrazione. Devono anche determinare, quando trattasi di associazioni, i diritti e gli obblighi degli associati e le condizioni della loro ammissione; e, quando trattasi di fondazioni, i criteri e le modalità di erogazione delle rendite.
L'atto costitutivo e lo statuto possono inoltre contenere le norme relative alla estinzione dell'ente e alla devoluzione del patrimonio, e, per le fondazioni, anche quelle relative alla loro trasformazione.
Nach 5 Jahren kehrt Maxine nach Arcadia Bay zurück um dort an der renommierten "Blackwell Academy" Fotografie zu studieren. Doch bevor sie sich auch nur in ihrem neuen Leben einfinden kann beginnt bereits das Abenteuer, als Max ihre mysteriösen Fähigkeiten entdeckt: Sie kann die Zeit zurückdrehen und so bereits am Anfang des Spiels ihrer alten Freundin Chloe das Leben retten. Was zu Beginn nur völlig verrückt wirkt entpuppt sich als echte Hilfe, denn Max beginnt gemeinsam mit Chloe nach der verschwundenen Rachel Amber zu suchen und den Machenschaften ihres Mitschülers Nathan Prescott auf die Schliche zu kommen. Und trotz ihrer Kräfte kann sie die Zeit nicht aufhalten und muss so auch noch verhindern, dass ein mysteriöser Tornado, welchen sie in einer Vision gesehen hat, am Ende der Woche Arcadia Bay zerstört.

Fablink182

Fablink182 ha pubblicato un link riguardante Life is Strange per PS4

Ecco qua il mio articolo su Life Is Strange, un immenso grazie a chi lo leggerà :)

Cremino Motta

Cremino Motta ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Non sono mai stato un fan dei giochi "cammina e leggi i dialoghi, stronzo" ma LiS mi ha sorpreso con una trama ottima (a tratti però sottotono), una soundtrack bellissima e con uno stile grafico mai banale. Il finale sinceramente non mi ha lasciato molto, i colpi di scena li ho vissuti in altri episodi.

9

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

PlayStation Zone

Life is Strange – la storia e i personaggi del nuovo capitolo verranno svelati nei mesi prossimi

Square Enix ha rivelato che maggiori informazioni sul prossimo capitolo di Life is Strange saranno svelate nei prossimi mesi. Life is Strange – la storia e i personaggi del nuovo capitolo verranno sve … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.