Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.9

Recensioni

136 utenti

Ninallegra

Ninallegra ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Effetto farfalla

Premetto che ormai ho capito di adorare questo tipo di giochi; avevo sentito parlare benissimo di "Life is Strange" e mi ero fatta poche aspettative che, fortunatamente, non sono state smentite. Ho impiegato poco tempo a firlo seguendo la storia base, senza esplorare ogni richiesta o cacciare ogni trofeo, non è un gioco da molte ore ma l'ho trovato un gioco ricco, gradevole, molto simile (come trama e svolgimento) al film "Donnie Darko" se vogliamo. La grafica non è eccezionale (Non che mi importi granchè in realtà, la cosa fondamentale è la ricchezza di trama), ma trattandosi di un gioco di qualche anno fa è capibile, inoltre è comunque fatto molto molto bene. I personaggi sono ben strutturati, ognuno (principali e secondari) ha il suo carattere, una sua sotria di base e ti da la possibilità di farsi conoscere. Ci sono un po' di cose che non vengono spiegate o analizzate, come il background familiare della protagonista, la storia di alcuni personaggi che dovrete "trovare" o "aiutare" e buona parte dell'aspetto "paranormale" del gioco (c'è una parte che è un trip assurdo e ne stavo uscendo scema), ma nel complesso è un bel gioco, interessante, ricco di dettagli da catturare (letteralmente) e sono presenti anche un paio di colpi di scena niente male; spero che i capitoli aggiuntivi annunciati di frequente andranno ad arricchire il filone principale, sarebbe bello giocarli e scoprire cose nuove.

8

Voto assegnato da Ninallegra
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Avventura grafica perfetta, che lascia sempre col fiato sospeso. Gameplay anche decente, per essere un'avventura testuale. E la grafica è qualcosa di eccezionale.

White Fatalis

White Fatalis ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante Life is Strange

Direi che tutto è bene quel che finisce bene

Non ci sono interventi da mostrare.