Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.9

Recensioni

106 utenti

Gilly

Gilly ha pubblicato un'immagine nell'album Game's art riguardante Life is Strange

Toniuz

Toniuz ha pubblicato un video riguardante Life is Strange per PS4

In loop proprio

Life is Strange Soundtrack - Obstacles by Syd Matters

Life is Strange Soundtrack - Obstacles by Syd Matters All credits to Square Enix, DONTNOD Entertainment and Syd Matters.

Toniuz

Toniuz ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Accettare il proprio destino

Mentre i titoli di coda scorrono, devo scrivere una serie di parole a caso per raggiungere il numero minimo di caratteri e poter dire che la vita di una persona si divide in due momenti: prima di aver giocato Life is Strange e dopo aver giocato Life is Strange

gamescopax

gamescopax ha pubblicato un'immagine nell'album sito in espanzione riguardante Life is Strange

INTENVISIVE RICHERCHE CONFERTAMNANO CJE CHI PLATINA GIOCHI E PROBABILMENTE UN SATANICO. SE VEDETE UN PLATINO NELLF VOSTUO PROFIO PSNX CHIAMATE IL NUMERO VERTDE IN MONDOVISIONE
http://www.politicheantidroga.gov.it/ind ..
#gamescopatex #possiamoagliutarvi

Toniuz

Toniuz ha pubblicato un video riguardante Life is Strange per PS4

Quando già dall'episodio 1 capisci che sarà un 10/10

Life is Strange Ep.1 Soundtrack - Syd Matters - To All of You

For a complete soundtrack (compiled by Bosterm) go to: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=785603956

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Fingersi Dio ed altre problematiche annesse

Life is Strange è un titolo che prende tutto ciò che il format della serie tv ha da offrire di positivo e ci unisce qualche elemento da videogioco. Il risultato? Sorprendente.

Secondo voi, il titolo di DONTNOD avrebbe avuto lo stesso livello di qualità come serie televisiva? Io non penso proprio. Una serie tv non vi avrebbe permesso di prendervi tutto il tempo del mondo per camminare tranquillamente in giro per la scuola, analizzare ogni singolo oggetto (questo è molto importante), parlare con ogni singolo personaggio e respirare a pieni polmoni l' "aria" di LiS. Grazie ad un comparto grafico che compensa qualche limite tecnico con uno stile - e un utilizzo dei colori - eccezionale, unito alla colonna sonora di alto livello, oltre che a un buon doppiaggio, questo titolo sarà in grado di regalarvi un'esperienza particolare per quanto riguarda l'atmosfera e l'immersione del giocatore.

La trama è ottima, si susseguono di continuo eventi interessanti mantenendo i primi 3 episodi sullo stesso (ottimo) livello qualitativo. Poi con gli ultimi 2 avviene addirittura un passo in avanti, raggiungendo a volte picchi molto alti. Peccato a metà per il finale, il quale si dividerà in due scelte molto lineari che non riescono completamente nell'intento di far sentire sulle spalle del giocatore tutto il peso delle scelte da lui prese in precedenza. Ci tengo a precisare che, almeno dal mio punto di vista, la scelta finale sarà comunque difficile da prendere, ma riconosco che si sarebbe potuto fare anche di più. Continuando a parlare di scelte, esse sono tutto tranne che deludenti: le vostre azioni influenzano davvero il susseguirsi degli eventi, eccezion fatta in parte per il finale appunto. Altro aspetto che va citato: la storia non è perfetta visto che alcune cose non vengono spiegate, altre le ho trovate un po' ambigue ed altre ancora vanno semplicemente contro le stesse regole del gioco. Alla fine, però, non è nulla di grave. L'unica cosa che faccio un po' fatica ad accettare è ciò che non viene spiegato, essendo un aspetto fondamentale del titolo, ma penso di capire quale sia stato il ragionamento dietro questa scelta quindi passo oltre. D'altro canto, va anche lodato come, AL CONTRARIO DI UN CERTO STEINS;GATE, LiS non si autodistrugga quando la questione dei viaggi nel tempo comincia a farsi particolarmente intricata.

Noooo ragazzi, non sono salty nei confronti di Steins;Gate per questo aspetto, tranquilli.

I personaggi sono tanti e tutti ben caratterizzati, riescono benissimo a sostenere una trama piuttosto complessa in certi punti senza banalizzarla o banalizzarsi. Max in particolare mi è piaciuta molto, un personaggio a mio parere scritto molto bene e che difficilmente dimenticherò. Anche il character design mi ha colpito in positivo, che sia quello di Max, Chloe, Jefferson, Victoria o chi per loro. Un dettaglio non di primaria importanza ma che ha un suo perché. Il gameplay, come penso tutti sappiate, ha un ruolo marginale ma non mi è dispiaciuto, comunque non ho nulla da dire su di esso.

Insomma, consiglio a tutti quelli che riescano ad andare oltre il semplice giocare di provare Life is Strange, difficilmente ve ne pentirete.

Non ci sono interventi da mostrare.