Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.9

Recensioni

86 utenti

Daniel San

Scorro i canali in tv. Su Rai 2 utilizzano per un minuto la musica del menù principale. Partono i feels potentissimi. Mannaggia la miseria.

daxter79

daxter79 ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Preso grazie ad un offerta sul psn,gioco della madonna,il fatto di riavvolgere il tempo per poter predire il futuro o cambiare le scelte e' implementato in modo magistrale.La storia che ruota attorno alla scomparsa di una studentessa di un campus,mi ha preso dall'inizio alla fine,con pochissimi punti morti.Life is strange mi ha preso veramente tanto,ci sono moltissimi colpi di scena e la trama cambia completamente in base alle nostre scelte,per finire il gioco ci ho messo 11 ore,quindi un ottima longevita'.Gran gioco da fare assolutamente!

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha pubblicato un'immagine nell'album Platini MontyLazyGamer riguardante Life is Strange

Platino n°36: Dontnod ha sfornato un capolavoro senza tempo e il "What if?" Sarà la domanda che avrete sempre in testa. In ogni momento. Mi dispiace aver finito questo viaggio. Grazie Max e Chloe.

Igol337

Per chi fosse interessato, è disponibile il season pass a €9,99.

dvvvxx

dvvvxx ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Penso sia già stato detto tutto su questo gioco. Non mi aggiungo alle infinite (ottime) recensioni capaci di far capire realmente cosa è in grado di far trasmettere questo gioco. Probabilmente perché non saprei nemmeno come iniziare, non ho mai trovato le parole adatte per poter descrivere cosa realmente riescono a farmi trasmettere storie (e videogiochi) come questa. Probabilmente una cosa che preferisco tenere per me, che rischierei soltanto di rendere superficiale e banale.
Comprai la Limited al D1, non ho mai avuto il coraggio di iniziarlo, sapevo che tipo di gioco è. Sapevo a cosa sarei andato incontro e ho voluto aspettare il momento giusto per poterlo iniziare. Beh, alla fine dopo un bel po' di tempo è arrivato il momento in cui mi sono sentito "pronto" e beh, difficile farsi trovare veramente "pronti" di fronte a una storia del genere.

Non ci sono interventi da mostrare.