Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.9

Recensioni

126 utenti

let92

Finito il secondo capitolo e spoiler non mi aspettavo la morte di Kate così di colpo, penso di aver sbagliato qualcosa xd Mi è dispiaciuto tantissimo :(
Ho evitato di chiamare la polizia quando c'era la scelta e non ho risposto alla sua chiamata quando Max era con Chloe nel bar.
Finita la prima run, mi informo su come tenerla in vita, povera Kate, non se lo meritava :(

let92

let92 a proposito di Life is Strange per PS4

Cominciato subito bene, sono curioso di come andrà avanti :D

GiulioFiore

GiulioFiore ha pubblicato un'immagine nell'album Prima i Giochi, dopo i Platini riguardante Life is Strange

Platino numero 6
Emozionante, esperienza meravigliosa, protagonisti indimenticabili. Forse la miglior avventura grafica morderna. Niente da aggiungere.

Matthews

Matthews ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Difficile parlare di Life is Strange senza fare spoiler sulla trama, perciò di essa non parlerò. Dico solamente che il gioco si basa chiaramente sulla trama, che questa è veramente eccezionale e piena di significati nascosti, si baserà poi sulle scelte che faremo noi, pertanto ogni esperienza è diversa ed è quindi possibile anche rigiocare per verificare le altre scelte. In generale posso assicurare che vi stupirete di ciò che incontrerete in questo gioco, semplicemente spettacolare. Il gameplay è ovviamente molto semplice, con la ricerca e l'esplorazione attraverso piccole ambientazioni di gioco, tuttavia saranno presenti fasi il cui il gameplay cambierà leggermente, soprattutto con la presenza, ovviamente, di molti dialoghi. Passando a qualche piccolo difetto secondario, un aspetto che ho potuto riscontrare è che Max cambia veramente poco i vestiti, sempre gli stessi in quasi tutte le situazioni, magari ci si poteva impegnare maggiormente sotto questo aspetto, tuttavia resta una piccolezza in confronto al gioco. Ho potuto riscontrare anche qualche altro piccolo bug, come ad esempio i personaggi che in non tutti i dialoghi aprono la bocca, oppure qualche piccolo impazzimento in alcune fase, ma nulla di che. Per quanto riguarda la grafica questa è abbastanza particolare, quasi come se fossero disegni digitalizzati, non si cerca il realismo. Il sonoro fa la sua parte alla grande, con alcune canzoni veramente ad effetto, abbinate a scorci niente male.

PRO:

-TRAMA: la trama è, e doveva essere, il valore aggiunto di questo gioco e si può dire tranquillamente che ci è riuscita alla grande

CONTRO:

-PICCOLEZZE: qualche piccolezza come detto prima, tipo Max che cambia “poco” i vestiti, o qualche piccolo bug

LupusBizarre

LupusBizarre ha pubblicato un'immagine nell'album PlatinumTrophy riguardante Life is Strange

Platino n°4 ! Bellissima avventura dei Dontnod , parecchie morali e colpi di scena inaspettati ! Emozioni forti a gogo!

Non ci sono interventi da mostrare.