Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.9

Recensioni

132 utenti

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Life is weird

Ci sono i feels più potenti degli ultimi 24 mesi, le musiche dei Foals, la grafica artistica, una regia impeccabile... what else?
Pensate c'è anche il gameplay! Infatti oltre a muovere il pad potremo scattare fotografie e tornare indietro nel tempo, wow.

Se non vado oltre con il voto è perché per sua sfortuna un anno dopo è arrivato "13 reasons why", con Hannah Baker, Bryce i Joy Division e tutto ciò che ne consegue...

Sconsigliato alla setta degli illuminati, ma loro in quanto illuminati ne sono già consapevoli.

9

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8

let92

let92 ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

La vita è davvero strana

Non voglio dilungarmi troppo su questo gioco perchè penso che sia ormai conosciuto da tutti. Dico solo che andrebbe giocato almeno una volta perchè fa riflettere molto sull'importanza degli amici, sulla vita e sulla gravità delle scelte che si fanno durante essa.
Il gioco mi ha preso moltissimo fin dall'inizio, già da quando Max si accorge di avere il potere di tornare indietro nel tempo.
In questo modo, ce se ne può servire per ascoltare i dialoghi tra i personaggi in modo diverso, sbloccare conversazioni e reazioni diverse, ma anche cambiare il seguito della storia.
Il gioco dispone infatti di due finali, uno più triste dell'altro, entrambi epici e molto commoventi.
Sono una persona molto sensibile e in diversi momenti mi è caduta più di una lacrima. Adesso sono molto curioso del prequel che dovrà uscire (ahimè dovrà aspettare per me, ho tantissima altra roba da iniziare -.-), ma anche del seguito sisi
Come ho già detto, questo gioco mi ha preso tantissimo, anche per via del mio carattere sensibile e empatico, gli dò comunque 10 perchè è un gioco indimenticabile, però avrei fatto in modo che alcune scelte influenzassero di più alcuni momenti della storia e avrei realizzato anche qualche piccolo finale in più, magari in base a qualche scelta sbagliata o troppo spinta (come in Nier Automata per intenderci, che possiede un finale per ogni lettera dell'alfabeto).
Fatto sta che questo gioco rimane bellissimo, unico, e rimarrà per sempre un capolavoro :D

let92

let92 a proposito di Life is Strange per PS4

Finito il capitolo 5 e spoiler ho scelto di sacrificare Arcadia Bay.
Che feels ragazzi, uno dei migliori giochi che abbia mai giocato di questa tipologia e comunque in generale sisi
Adesso finisco di fare le foto che mi sono perso durante il gioco e poi cercherò di salvare Kate (assolutamente sisi) e provo il secondo finale, non vedo l'ora :D

let92

let92 a proposito di Life is Strange per PS4

Finito il capitolo 3 e spoiler che ca**o è successo? fermosi Devo cominciare assolutamente il quarto capitolo, per fortuna che sono in ferie asd

let92

let92 a proposito di Life is Strange per PS4

Finito il secondo capitolo e spoiler non mi aspettavo la morte di Kate così di colpo, penso di aver sbagliato qualcosa xd Mi è dispiaciuto tantissimo :(
Ho evitato di chiamare la polizia quando c'era la scelta e non ho risposto alla sua chiamata quando Max era con Chloe nel bar.
Finita la prima run, mi informo su come tenerla in vita, povera Kate, non se lo meritava :(

Non ci sono interventi da mostrare.