Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Games, Mafia III è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 ottobre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, servirà tutta la sua conoscenza della vita da strada. Sporcandosi le mani in compagnia della gente giusta, però, è possibile dominare la malavita... dopo aver affrontato qualche scelta difficile.

NEW BORDEAUX, UNA NEW ORLEANS REINVENTATA: Un vasto mondo aperto, dominato dalla malavita, con ambienti e suoni d'epoca.

UN ANTIEROE LETALE: Vesti i panni di Lincoln Clay, un orfano e veterano del Vietnam che ha giurato vendetta a chi ha sterminato la sua famiglia adottiva.

LA VENDETTA A MODO TUO: Scegli il tuo stile di gioco preferito, dalla forza bruta ad armi spianate alle tattiche da cacciatore, per abbattere la mafia italiana.

UNA NUOVA FAMIGLIA SORGE DALLE CENERI DI QUELLA VECCHIA: Costruisci un nuovo impero criminale, decidendo quali sottoposti premiare e quali tradire.

7

Recensioni

23 utenti

Cremino Motta

Cremino Motta ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per PS4

PRO:
- Ambientazione buona
- Graficamente si fa rispettare

CONTRO:
- Tecnicamente un disastro
- IA imbarazzante
- Ripetitivo, ripetitivo, ripetitivo
- Storia stotto tono
- Personaggi mal sfruttati

7

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.6

Fablink182

Fablink182 ha pubblicato un'immagine nell'album Postazioni giochi e Collector's riguardante Mafia III

00ector00

00ector00 ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per PS4

Un gioco sottovalutato..

Ebbene dopo averlo finito, posso dire che non me lo aspettavo.
Mafia 3 ha due facce, quella dove sotto il punto di vista tecnico è un disastro, tra bug, artefatti grafici, npc che mentre guidi tranquillamente si buttano in mezzo alla strada, macchine che bocciano contro muri invisibili e chi più ne ha più ne metta asd
E poi la sua altra faccia, la storia, raccontata molto bene, ed è cio che invoglia a continuare il gioco, perché la sua narrazione fatta come se fosse un documentario è molto interessante, molto interessante anche come col passare delle missioni nel gioco la vita negli anni 70 vada avanti, con la morte di marrin luther king, con il kkk che fa stragi ecc, e tutto ciò unito alla musica del gioco, alle macchine e all'atmosfera generale (che non rende come su mafia 2) ma riesce comunque a immergere quel tanto che basta da far venire un piccolo brivido lungo la schiena quando si ascolta qualche gruppo rock del tempo mentre si va ai 130 miglia la sera.
Allora cos'ha che non va questo mafia? Be tutto, nel senso che dopo mafia 2 l'ultima cosa che mi aspettavo in un futuro mafia era impersonare un nero nel pieno della discriminazione raziale, noi tutti ci aspettavamo vito scaletta come personaggio.. di sapere che fine avesse fatto il suo amico, di vedere cosa gli era successo, ecco con la comparsa di vito in questo nuovo capitolo non mi è piaciuta.
Nonostante tutto si lascia giocare, non sto a parlare del gameplay, il quale ha un bel feel delle armi in stile the last of us, missioni ce sono due tipi (a parte ovviamente le secondarie, di cui non vi fregerà un cazzo. asd ), le missioni dei racket che sostanzialmente sono tutte uguali identiche dall'inizio del gioco fino alle fine, poi ci sono quelle belle cioè le pincipali dove andiamo a rapire/uccidere/salvare boss ecc.. Bello anche il feel che si ha con le auto, dopo gta uno dei migliori sistemi di guida in un open world.
Bene questo mafia 3 sinceramente mi è piaciuto, molto ma molto più brutto di mafia 2 il quale mi piacque così tanto al tempo che mi ricordo quasi tutta la storia ancora oggi e sono 5/6/7 anni che non ci gioco, ma anche questo non è male, consiglio di prenderlo al prezzo più basso possibile, e di prenderlo assieme ad un altro gioco, perché dopo una sessione di 1 oretta ne avrete le palle piene.

00ector00

00ector00 a proposito di Mafia III per PS4

L'ho comprato... Anche se mi direte in 50 che fa cagare a me non sembra niente male...

ghejoxx

ghejoxx ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante Mafia III

Day 90: A game that you bought in the last year

Preso per via del fatto che trovai la collector ad un prezzaccio.

Onestamente, da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo molto peggio. Il gioco ha sicuramente diversi difetti (pure troppi) ma anche diversi pregi, e tutto sommato devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.

Non ci sono interventi da mostrare.