Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da BioWare e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect: Andromeda è un gioco di ruolo uscito il 23 marzo 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Diventa il Pioniere e trova una nuova casa per l'umanità in questo spazio inesplorato e potenzialmente ostile. Sarai tu a tracciare la rotta da seguire, esplorando gli angoli più remoti della galassia di Andromeda per svelare misteri, scoprire incredibili mondi alieni e guidare la specie umana alla ricerca di una nuova casa. Potrai arricchire e personalizzare l'esperienza di gioco con un sistema di progressione profondo e flessibile, oltre a comandare la tua squadra in battaglie ricche d'azione usando armi avanzate, abilità speciali e moltissimi nuovi assi nella manica.

8.1

Recensioni

26 utenti

Joyrayd

Eccomi a parlare ancora di Andromeda, sono a circa 50 ore. Rispetto all'altro giorno posso aggiungere che il gioco è ESAGERATO e Bioware ha davvero ESAGERATO con tutto quest, aree e pianeti. Pensavo di aver quasi fatto tutto....e nuovi pianeti, missioni, personaggi e colpi di scena. Questo mi ha convinto pienamente sul fatto che le recensioni e certi commenti usciti sono stati davvero superficiali, bocciare questo gioco per le espressioni facciali!!!!!!!!???? (tra l'altro risolte in seguito). A questo punto spero davvero che le quest diminuiscano un po'.......mi sento quasi sopraffatto dalle cose da fare. Avrò 50 missioni attive e devo ancora esplorare completamente dei pianeti e finire missioni su altri. Questo gioco entra di diritto nella saga di ME. E' davvero l'ME più grande di tutti. Ripeto avrà dei limiti....ma è gigantesco da esplorare tutto. Per chi ama la fantascienza, gli action RPG, l'esplorazione è davvero uno spettacolo! Spero che Bioware ci ripensi e riprenda la saga in mano. Penso sempre di più che la gente abbiam voluto punire EA e Bioware per il finale di ME3.....se qui ci fosse stato Shepard saremo tutti a gridare capolavoro....non ho ancora deciso di dare un voto, ma siamo prossimi al 9. Giocatelo credetemi, fareste un errore a non farlo.

Joyrayd

A qualche giorno dalla mia precedente indicazione, arrivato al 32%. Io per primo avevo sottovalutato questa perla di gioco, un po' trascinato da commenti generali e dalla prima parte, in cui i personaggi non mi sembravano così carismatici e la storia non decollava, ma appena arrivato al primo grosso colpo di scena e allo sviluppo di molte cose .....cavolo che gioco. Tra l altro a circa 28 ore invece di scendere le quest continuano ad aumentare, sono ben ramificate e strutturate (non tutte) i cattivi alla fine hanno una spiegazione e non sono così male. Quanto può fare di male o di bene l uso di internet....in questo caso un gioco davvero bello (con qualche limite) rovinato parzialmente da commenti presi per oro colato. Si non c è più il buon shepard, ma anche il nuovo non è così male. Mi dispiace solo che ora la saga è sospesa / ferma per dei capricci....anche i bug iniziali o i difetti sono spariti quasi tutti. Giocatelo e un gran gioco. E mi sa che avrò ancora 50 60 ore da fare....alla fine andromeda e lungo quasi come l intera trilogia (40 ore a gioco) qui si arriva a 100 facendo tutto.

New_Neo

New_Neo ha scritto una recensione su Mass Effect: Andromeda

Cover Mass Effect: Andromeda per PS4

Ryder non è Shepard, ma è comunque più che valido!

Dopo oltre 120 ore di gioco, lasciando da parte le ultime quest post-finale, il coinvolgimento alla storia, alle sue molteplici bivi narrativi (ma non numerosissimi) e al suo gameplay, è stato alto... molto alto. Ma è comunque mancata quella scintilla che l'avrebbe eletto come miglior gioco della serie. Una delle cause è purtroppo sono le espressioni facciali non proprio da oscar ed una storia ben scritta e molto sfaccettata, ma non epica o al livello della trilogia originale (comunque sembra che non sia ancora finita...).

Fermandoci qui, per il resto c'è poco su cui discutere. Un mondo vastissimo da esplorare composto da una miriade di missioni secondarie abbastanza ben fatte (ma non originalissime) ed una storia principale modificabile dal giocatore arrivando ad uno dei diversi finali lasciandolo libero di intraprendere la "sua storia" come meglio crede. Dal lato del gameplay gli sviluppatori di Bioware hanno dato sfoggio ad una combinazione tra poteri e sparatorie davvero notevoli, lasciando di nuovo molta libertà su come approcciare i nemici. I pianeti da esplorare sono piuttosto vasti e con tantissime cose da fare. La possibilità, inoltre, di "customizzare" armi ed equipaggiamento e di potenziare la Nomad da ulteriore linfa e coinvolgimento lontani dalla storia principale.

Da quello che si evince, dietro c'è una lavoro gigantesco ma senza con quel qualcosa di speciale che l'avrebbe fatto diventare un capolavoro assoluto eleggendolo a titolo cult. Rimane solamente un "ottimo gioco" con cui vivere la storia di Ryder per trovare una nuova casa su cui vivere e far progredire il genere umano... toglietevi il casco della diffidenza e delle espressioni facciali e aiutate il Pioniere ad esplorare la galassia di Andromeda... distante 2,5 milioni di anni luce dalla Via Lattea!

Oldboy

Oldboy ha pubblicato un'immagine nell'album Collezioni e acquisti riguardante Mass Effect: Andromeda

Dovrei sfruttare questo spazio per esprimere la soddisfazione nell'averlo recuperato. Dovrei commentare il fatto di averlo pagato un buon prezzo. Dovrei scrivere che ho molta curiosità nel provarlo con le mie mani. Dovrei discutere sulle perplessità dettate da tutto il letame che gli è stato spalato addosso. Dovrei condividere la speranza che, al di là di tutto, si riveli un gioco degno della saga.

Dovrei, ma non lo farò. Voglio scrivere solo: fanculo qbr, tu e i tuoi dislikes. sisi

(Aggiungo anche: EA merda.
Perchè ci sta.)

Non ci sono interventi da mostrare.