Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami, Metal Gear Solid V: The Definitive Experience è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 ottobre 2016 per PlayStation 4.

·
8.5

Recensioni

4 utenti

Shineku
Cover Metal Gear Solid V: The Definitive Experience per PS4

Il phantom pain nell'anima

Metal Gear mi mancherà. Avendo giocato da piccolo prima Metal Gear Solid 3 ho sempre avuto un legame molto forte con le vicende di Big Boss, forse di più di quelle di Liquid. Il gioco ha i difetti che si conoscono dal day 1 (assenza della missione finale, alcune evidenti sbavature narrative anche dovuto all'ozio/problemi in Konami).

Nonostante ciò, il gioco è a livello di gameplay e di quel poco di narrativa fatta bene uno dei titoli più belli di sempre. Chissà, se avessero finito ALMENO la missione 51, non sentiremmo quel dolore fantasma che tutti i fan avranno PER SEMPRE. Si tratta di una vera assenza di contenuto che ha fatto la differenza tra un ottimo gioco e, forse, il videogioco perfetto.

Ora sento solo disagio e malinconia, ciao

ninh0

ninh0 ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante Metal Gear Solid V: The Definitive Experience

Metal Gear Solid V:The definitive experience a 19.55 versione uk multilingua con sottotoli italiani
http://www.offerteamazon.online/

royroger75

Era parecchio che monitoravo i prezzi. Prezzo più basso che ho trovato. Preso al volo.

LeonVanel
Cover Metal Gear Solid V: The Definitive Experience per PS4

È quello che voglio da un gioco...

Gameplay che rasenta la perfezione, il mondo stupendo di mgs c'è (ma si vede poco), un open world che non annoia e che rimane usuale al gameplay, personaggi carismatici, e le chicche giapponesi, che solo a kojima posson passare per la testa.
A prescindere da tutte le critiche che il gioco ha suscitato, rimane un capolavoro. Ha i suoi difetti, indubbiamente( la maggior parte dei quali sono sicuramente il frutto della diatriba tra kojima e Konami), ma raramente si assiste ad un gameplay così curato.
Personalmente non mi è mai successo, dopo 160 ore di gioco, di volerne ancora. Avrei comprato anche dlc, se mai ce ne fossero stati.

Detto cio, so già che mgs è morto, e forse poteva, anzi, doveva, concludersi in maniera migliore, se non perfetta (Ma così purtroppo non è stato). Fatto sta che il gioco rimane comunque un capolavoro, ed è un peccato sentir parlare solo dei "difetti".

È stata la mia saga preferita, adieu!

Hype Train Trailer

Sotto il trailer di Skyrim il buon Reita.Roses ha detto "eh vabbe, metti il nome e vende"

Ebbene, questo mi ha fatto pensare a quella volta che fecero totalmente l'opposto.

The Phantom Pain è un titolo horror il cui trailer uscì dal nulla anni fa, sviluppato da na software house mai sentita prima con a capo tale Joakim Mogren.

Sappiamo tutti come andò a finire, Joakim era Hideo Kojima... e The Phantom Pain non era altro che addirittura Metal Gear Solid V. In ogni caso il trailer colpì per il suo grande mistero e per i coglioni che cominciarono a farci teorie sopra dicendo "Secondo me è Metal Gear!"

E' incredibile che quei coglioni avessero ragione.

Non so quanto abbia funzionato come manovra di marketing, ma è sicuramente una delle robe più belle mai viste nella vita [WiJ]

The Phantom Pain Debut Trailer

Check out the new project from Moby Dick Studio. Follow The Phantom Pain at GameSpot.com! http://www.gamespot.com/the-phantom-pain/ Visit our other channels: Gameplay & Guides - ht..

Non ci sono interventi da mostrare.