Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un gioco d'azione e avventura uscito l' 1 settembre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN rappresenta il capitolo più vasto e ambizioso dell’intera serie, espandendo le tematiche ed i contenuti intravisti nel suo predecessore: METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. Settato in un’enorme ambientazione open-world, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN risulterà più “vivo” che mai, grazie a condizioni meteorologiche dinamiche e il ciclo giorno/notte. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di approcciare il titolo in piena libertà, adattando le loro tattiche all’ambientazione variabile, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare. Oltre a queste novità. sarà possibile apprezzare comunque alcune caratteristiche distintive della saga che tornano in piena forma per l’occasione, incluso un sistema avanzato delle abilità CQC (Close-Quarter Combat), una IA nemica incredibilmente evoluta, elementi online a complemento della campagna single player ed una versione tutta nuova di METAL GEAR ONLINE una modalità multiplayer competitiva che sarà inclusa nel gioco.

8.3

Recensioni

73 utenti

let92

let92 ha pubblicato un link riguardante Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per PS4

Vi ricordate che avevo ricevuto per regalo il libro di Metal Gear Solid? Ho cominciato a leggerlo da pochi giorni e penso di poter già dare un piccolo giudizio (è negativo, quindi leggete tutto con calma senza dover sprecare i vostri soldi).
Il libro si apre con la storia della Konami e di una piccola biografia di Kojima. Poi si parla del loro rapporto e delle varie cose che sono successe tra di loro per portare Kojima ad andare via dalla Konami (precisiamo, fu licenziato freddamente).
Già in queste parti non mi è piaciuto lo stile di scrittura perchè è altalenante, dubbioso secondo me, e spiega tutto e niente. Secondo me ci sono anche cose che non sono state descritte, ma lasciamo stare...
Poi si parla dei vari capitoli usciti, uno per uno, ma molto in breve, con riferimenti ai personaggi senza descriverli (viene fatto per alcuni nella sezione seguente, ma sempre molto vagamente).
Poi comincia a parlare della storia della saga, da come è iniziata fino a quando è terminata, e qua mi era sembrato che il libro si fosse ripreso, ma anche no: vengono spiegati tutti gli eventi in ordine cronologico, alcuni personaggi vengono descritti, ma sempre alla grande, giusto per identificarli e dargli un ruolo nella storia.
Alcuni eventi della storia potevano essere descritti decisamente meglio, ad esempio quando si parla di uno scontro con un boss lo scrittore dice sempre "E' stato un arduo scontro, con Big Boss in svantaggio, ma alla fine riesce comunque a sconfiggere il suo avversario", questo viene fatto almeno per cinque boss incontrati nei vari capitoli della saga.
Sono arrivato verso le 80 pagine, il libro ne contiene circa 280, ma non mi ha entusiasmato per niente. La parte dove viene spiegata la saga da inizio a fine non è scritta tanto male, è abbastanza esauriente, ma non è completa come il libro descrive di fare.
Ho tempo fino a metà ottobre per fare il reso su Amazon, penso di farlo veramente, però mi dispiace perchè speravo di trovare una fonte completa e per un vero appassionato della saga, ma così non è stato purtroppo.
Vi consiglio di guardare altrove per comprendere al meglio questa meravigliosa saga, in primis con questo sito che fa da timeline per tutti gli eventi di tutti i capitoli in ordine cronologico -> http://metalgeartimeline.com/
Per conoscere meglio i personaggi, invece, fate affidamento alla relativi wiki molto esauriente -> http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Ge ..
Lasciate stare questo libro che è tutt'altro che completo e spendete €20 in qualcosa di fatto meglio ;)

let92

Il regalo dei miei genitori per il mio onomastico, gliel'ho consigliato se non sapevano cosa regalarmi e alla fine eccolo qua! Non posso che esserne contento! :D
A seguire il regalo che mi sono fatto io da solo asd

Kakaroth93

Senza Kojima mi mancherà questa saga: sicuramente senza di lui non sarà più la stessa cosa.

Lex

Lex ha pubblicato un'immagine nell'album Generiche riguardante Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

:sbav:

TheRiver

TheRiver ha pubblicato delle immagini nell'album Trofei Platino TheRiver riguardante Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Platino n.4
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Non ci sono interventi da mostrare.