Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un gioco d'azione e avventura uscito l' 1 settembre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN rappresenta il capitolo più vasto e ambizioso dell’intera serie, espandendo le tematiche ed i contenuti intravisti nel suo predecessore: METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. Settato in un’enorme ambientazione open-world, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN risulterà più “vivo” che mai, grazie a condizioni meteorologiche dinamiche e il ciclo giorno/notte. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di approcciare il titolo in piena libertà, adattando le loro tattiche all’ambientazione variabile, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare. Oltre a queste novità. sarà possibile apprezzare comunque alcune caratteristiche distintive della saga che tornano in piena forma per l’occasione, incluso un sistema avanzato delle abilità CQC (Close-Quarter Combat), una IA nemica incredibilmente evoluta, elementi online a complemento della campagna single player ed una versione tutta nuova di METAL GEAR ONLINE una modalità multiplayer competitiva che sarà inclusa nel gioco.

8.3

Recensioni

74 utenti

Discussioni

Vai al Forum di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per visualizzare tutte le discussioni oppure creane una nuova.

MrCrescendolls

Buongiorno ludomediani. Questa mattina prendo spunto da questo filmato: Mi rivolgo a voi e vi chiedo: quale versione di Metal Gear Solid 5 state giocando? Avete avuto modo di fare un raffronto tra le diverse generazion? Spendereste una cifra ragguardevole come quella di una nuova console per godervi appieno la nuova creatura di Kojima? Personalmente dopo aver visto la videocomparazione, la voglia di acquistare PS4 mi è notevolmente calata, dato che ho trovato relativamente pochi motivi per giustificare l'acquisto della nuova ammiraglia di Sony per sfruttare l'intero potenziale grafico del gioco. Per chi lo ha su PS3, come si sta trovando? Grazie a tutti.  

Vai alla discussione
Tumpai

Tumpai ha creato una discussione nel Forum: Il potere del Nome riguardante Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Bentornati amici! Come ben saprete qualche giorno fa è uscito un titolo che era sulla bocca di tutti. Stiamo parlando ovviamente di metal gear solid 5: the phantom pain. Un titolo attesissimo dai fan ed urlato ai quattro venti da critica e promoter vari. Recensioni ed hands on molto postive da tutti i fronti ed una storia di lancio molto travagliata. Bene. Ma solo io attendevo l'uscita di mad max? E avete tutti già giocato, finito e messo nello scaffale until down? Sara un gioco di marketing ma alcuni giochi vengono acclamati a tal punto da schiacciare la concorrenza senza lasciargli il tempo di reagire. Basti guardare in rete, mille Gameplay e mille video di mgs e pochissimi di mad. Ma sono tutti appassionati della serie o è semplicemente la moda delmomento? Un po come Batman qualche mese fa e the witcher poco prima. Se mgs5 avesse avuto meno pubblicità, sarebbe stato comprato solo dagli appassionati o avrebbe comunque vinto il confronto con le altre uscite degli stessi giorni? Ma soprattutto, i creatori di mad max quanto a fondo si stanno sgranocchiando le dita per aver fatto uscire il loro titolo negli stessi giorni di un mostro sacro? State in gambero mi raccomando! A voi la parola!

Vai alla discussione

Non ci sono interventi da mostrare.