Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da CyberConnect2 e prodotto da Bandai Namco, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 è un picchiaduro uscito il 5 febbraio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 12+

·

La più recente avventura dell'acclamata serie di STORM sta per condurti in un viaggio appassionante ed emozionante. Goditi il sistema di battaglia rivoluzionato e preparati a tuffarti nei combattimenti più epici che tu abbia mai visto!

8.5

Recensioni

22 utenti

Recensioni

8.5

Media dei voti
22 recensioni degli utenti

DovahGhost
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 per PS4

spoiler

Non ho intenzione di fare una recensione approfondita quindi parto subito col dire che la parte in cui il gioco riesce meglio è assolutamente la modalità Storia, che si riallaccia alla fine di quella di Naruto UNS3 (quindi dallo scontro con Obito e Madara in poi) e che raggiunge picchi di epicità, adrenalina e feels non solo da far invidia all'anime ma anche al manga, davvero spettacolare, specialmente nelle boss battles.

A fianco di essa troviamo la Modalità Avventura, basata sul NaruHina, in cui potremo girare liberamente per l'intero mondo ninja portando a termine varie missioni, modalità però abbastanza fiacca e noiosa, che serve più che altro per il platino e per sbloccare diverse carte ninja.

Poi ovviamente c'è il multi e le varie e classiche modalità di scontro libero, torneo, campionato, allenamento ecc..di cui non parlo perché non credo ce ne sia il bisogno.

Per concludere, il gameplay, le cui innovazioni principali le troviamo nel poter usare attivamente tutto il party di gioco, quindi tutti e tre i personaggi scelti (potendo legarne le combo e usare tecniche finali ad hoc per determinati party) e nel fatto che, subìto un certo numero di danni, avverrà la distruzione dell'armatura dei nostri personaggi che comporterà il subire più danni ma, allo stesso tempo, il poter infliggerne di più.

PacoFT10
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 per PS4

Bello,ma sono rimasto deluso un po'.
Il gioco offre tantissimi personaggi(anche se ne mancano alcuni importanti),grafica davvero stupenda con effetti particellari di primo ordine.
La cosa che non mi è piaciuta è la modalita' storia che è breve e troppa zeppa di filmati(anch da 15 minuti)
e l'avventura che è di una noiosita' assurda.
Un gioco che poteva offrire molto ma che ha poche modalita' e che sono pure brevi,una volta finito se non si ha qualche amico con cui giocare è praticamente finito,perchè online lagga da matti....

pi4c3
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 per PS4

Niente s.poiler. Premetto: non sono un grande fan di Naruto ma ho giocato a parecchi titoli, quasi tutti.
In questo, come sempre, parecchi personaggi, grafica particolare e curata, combattimenti tutto sommato soddisfacenti anche se avrei messo qualche combo e tecnica in più personalmente.
Tolto questo, la storia di per se mi ha fatto cadere le braccia, se avessi un centesimo per le volte in cui ho sentito amico e legame sarei milionario dopo 3 giorni di gioco.
A parte i livelli di potenza completamente svaccati indugia troppo troppo troppo su sentimenti facili e frasi\situazioni per teenager: a volte mi aspettavo che Naruto e Sasuke si baciassero da quanto continuano a parlare del loro essere amici..Oppure il fatto che non muore quasi nessuno in una guerra mondiale, gente che cova rancore per decenni dopo 2 parole diventa un pezzo di pane, ed altro altro ancora..
Peccato perché con dei dialoghi migliori e parti meno truzze (decine di combattimenti con giganti) con personaggi che sono eccessivamente forti per ragioni ignote (vedi sakura che combatte col boss finale che dovrebbe essere tipo forte più di ogni cercotero messo insieme per fare un esempio) sarebbe stato un signor racconto e finale nonostante tutto.
Tolto questo, bel gioco sul genere, come ripeto anche gli altri che ho giocato.

Toniuz
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 per PS4

Ci sto giocando dal d1 e non mi ha ancora annoiato , per me il miglior gioco di naruto dal punto di vista del gameplay, del roster e della storia (l'ultimo arco è uno chidori di feels nel cuore).
Ci sono delle mancanze che ai fan del ninja biondo fanno sicuramente storcere il naso, in primis la mancanza di alcuni personaggi , come i 7 spadaccini della nebbia, Anko , Kurenai ecc.ecc. , la poca cura per alcuni personaggi (principalmente quelli della prima serie) e soprattutto la mancanza di una modalità avventura degna di nota, non dico per forza come quella di storm 1 , con il villaggio completamente esplorabile , ma almeno per renderla come quella di storm 2 avrebbero potuto farlo lo sforzo.
Altro punto che potrebbe non piacere è l'online, con server abbastanza stabili , ma spesso poco equilibrato e tendente allo spam. Se si è bravi comunque si riesce a sorvolare e ci si diverte molto, soprattutto poi giocato con gli amici, lì da il meglio di se (Pigi ed il ragequit).
Nel complesso un ottimo gioco, che potrà essere apprezzato anche da chi non sia proprio un grande fan della serie, certo della storia ci capirebbe poco. asd

Alby5432
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 per PS4

Allora premetto che l'ultimo naruto da me giocato era l'ultimate ninja storm 2...era stupendo difficilmente credevo che un'altro titolo potesse superarlo...questo gioco invece mi ha fatto cambiare proprio idea, ho cominciato con la modalita' storia che riprende solo l'ultima guerra ninja ma spiegata benissimo! Addirittura utilizzando le immagini del cartone, il sistema di combattimento e' fluido e con ottime ambientazioni e mosse. Non do 10 perche' ancora nel 2016 devo leggere i sottotitoli...basta con questi giochi solo in inglese...devo giocare con una tv grande per leggere senno' non si capisce dai...comunque poi c'e' la modalita' avventura anche quella molto bella, il classico online che inserisce insieme al multi la possibilita' di tornei e sopravvivenza molte belle! Titolo in compenso molto bello a mio parere! Spero facciano una collection per gli ultimate ninja!

Non ci sono interventi da mostrare.