Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Level-5, Ni no Kuni II: Revenant Kingdom è un gioco di ruolo uscito il 22 marzo 2018 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.playstation.com

·

Esplora un mondo splendidamente realizzato e vivi una storia emozionante in una nuova avventura RPG. Il celebre sviluppatore giapponese LEVEL-5, si è riunito ancora una volta l’ex artista dello Studio Ghibli, Yoshiyuki Momose, per la realizzazione dei personaggi, e Joe Hisaishi, per la composizione delle musiche, nella nuova avventura di Ni no Kuni. Nel mondo di Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM, i giocatori entreranno nel regno di Ding Dong Dell, dove gatti, topi e umani un tempo vivevano in pace e armonia. Ma dopo un violento colpo di stato, Evan, il ragazzo re di Ding Dong Dell, viene scacciato dal suo regno. Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM narra la storia di questo re destituito e del suo viaggio per ricostruire il suo regno e riunire il mondo intero.

8.2

Recensioni

9 utenti

Lordjashin
Cover Ni no Kuni II: Revenant Kingdom per PS4

Il destino di una saga.

Dopo il riuscitissimo primo capitolo che tanto si distingueva su ps3, è la volta del suo successore. Parto dicendo che sono uno di quei giocatori che cerca disperatamente di innamorarsi di nuovi jrpg ma che trova di fronte a se cali qualitativi generali che purtroppo vanno avanti da svariati anni. Nnk2 non fa eccezione.

Pro:
-Gameplay: punto di forza di questo capitolo. Il combat system rinnovato è la vera perla del titolo che altrimenti avrebbe risentito anche del fattore noia. Tramite il nuovo sistema skill e le 4 armi equipaggiate contemporaneamente (3 da mischia e 1 da distanza) i combattimenti saranno sempre molto divertenti e frenetici, dando un certo senso di soddisfazione al termine di ogni scontro. E' possibile inoltre cambiare velocemente personaggio per dare maggiore varietà, davvero ottimo.

-Ambientazioni: Città e dungeon principali risultano essere un vero spettacolo per gli occhi. Lo stile animato e la precedente collaborazione con lo studio Ghibli lasciano il segno anche questa volta.

-Soundtrack: Un Joe Hisaishi in grandissima forma. Le ost fanno il gioco e in questo caso sono davvero fondamentali per l'identità del titolo.

-Fasi gestionali: come novità abbiamo la costruzione del regno di Evan, bisognerà infatti costruire numerosi edifici, reclutare persone ed eseguire ricerche per tutte le componenti del gioco (magie, armature, armi, cioffi, oggettistica e molti altri parametri). Vengono aggiunte inoltre le battaglie campali, divertenti ma che alla lunga risultano ripetitive.

-Inventario: enorme. Tantissime armi, armature ed incantesimi a disposizione.

-Boss secondari: le creature del maleficio sono scontri tosti del tutto opzionali. A mio avviso sono fondamentali per spingere al massimo tutte le varie opzioni ruolistiche che ci vengono offerte. Scontri davvero impegnativi e divertenti.

Contro:

-Trama: il più grande rimpianto. Purtroppo Nnk2 ha una storia davvero banale e fin troppo sempliciotta per riservare qualche sorpresa. Un vero peccato considerato che i protagonisti dell' avventura non erano poi così male. Così non ci siamo.

-Secondarie: se le creature del maleficio sono un grande pregio del gioco, non si può dire lo stesso delle missioni secondarie. Delle 175 disponibili se ne salvano davvero pochissime! Nella maggior parte avremo il compito di fare da fattorino e alla lunga la noia e la frustrazione per queste tipologie di missioni vengono a galla.

-Dungeon secondari: tantissime caverne e foreste tutte uguali tra loro. E' troppo facile così.

-DIfficoltà: la storia principale è troppo semplice. Il livello di sfida lo troverete solo nelle attività secondarie.

Conclusioni:

Level 5 ci propone un nuovo nnk carico di nuove idee, migliorando tantissime fasi del gioco ma compromettendone molte altre. Non è questo il capitolo che ha fatto il passo avanti, ma introduce tante novità interessanti per un futuro (chissà) terzo capitolo. Voto generoso. Se non fosse stato divertente da giocare il suo voto, considerata questa trama, sarebbe stato sul 7.

8

Voto assegnato da Lordjashin
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.6

Daddy95

Daddy95 ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione daddy95 riguardante Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Arrivo di oggi, meglio tardi che mai asd

Nadig1989

Nadig1989 ha pubblicato un'immagine nell'album da Nadig1989 riguardante Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Vendo la King's Edition di Ni No Kuni 2. All'interno ci sono tutti i contenuti della collector (artbook, OST del gioco su disco in vinile, il Diorama/carillon, il gioco base e la steelbook con all'interno il makingoff del gioco e alcune cartoline) tranne i codici per riscattare i punti bandai e il season pass.
Vendo a 110€ o in alternativa, per chi ha la versione base, posso metterlo a 80 euro + la propria copia del gioco.
Faccio consegna/scambio solo a Roma, ma posso anche spedire (s.s. da aggiungere)
Per altre informazioni contattatemi pure.

Anche se non interessati le condivisioni sono ben accette :)

Xalcus

Xalcus ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini riguardante Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Platino N. 12
Halleluja.

Otacon1812
Cover Ni no Kuni II: Revenant Kingdom per PS4

No ni no kuni 2

Scrivo per esprimere tutto il mio dispiacere per questo capitolo in quanto ero molto fiducioso al momento dell'annuncio, ma con i vari gameplay e con le varie informazioni che uscivano man mano mi hanno convinto che la cosa stesse precipitando...prima ho disdetto il pre order della bellissima edizione limited (con season pass e statua di Evan chibi) per poi acquistarlo dopo qualche settimana il D1 a 50Euri..ma se tornassi indietro non comprerei questo titolo! mi ha deluso veramente tanto e l'ho rushato in 27 ore proprio perchè volevo finirlo e chiudere tutto! Battaglie campali inutili! La gestione del regno è carina ma a volte mi trovavo a dover aspettare per ottenere Dorados Reali come in gioco per cellulari..incredibile! Il sistema di combattimento è appena sufficiente ma ci sono alcune cose che non capisco...mi mettete 200 oggetti ma alla fine se uso solo le erbe curative posso finire il gioco senza problemi?!?? non ho mai usato i cibi, infusi, incantesimi diversi da quelli originari e mai utilizzato l'Equalizzatore! la difficoltà del gioco sfiora il ridicolo...basta livellare qualche liv. sopra e i mostri diventano delle pippe incredibili! insomma prima delusione dell'anno!

Non ci sono interventi da mostrare.