Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Koei Tecmo e prodotto da Sony Interactive Entertainment, Ni-Oh è un gioco d'azione uscito il 7 febbraio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Sfodera la tua spada: brutali scontri ti attendono dietro ogni angolo in questo GdR d'azione ambientato in una terra devastata da una guerra civile.

Per trionfare, dovrai armarti di pazienza per scoprire i punti di forza di ogni nemico, umano o demone che sia, e imparare quando colpire per sfruttare le loro debolezze.

Ogni sconfitta è un passo avanti nel tuo cammino verso la vittoria. Solo nella morte potrai trovare la via del samurai.

8.4

Recensioni

20 utenti

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un link riguardante Ni-Oh per PS4

Impavidi samurai, siete pronti per il nuovo DLC? 😉
-Viv

capHarlock70

capHarlock70 ha scritto una recensione su Ni-Oh

Cover Ni-Oh per PS4

- Soulslike fantasy/mitologico ambientato nel Giappone del 1600.
- Combat system profondo e personalizzabile con un infinità di armi, armature e items.
- Ricco di contenuti: missioni principali, secondarie, PVP, PVE, co-op.
- Tecnicamente buono con la possibilità di scegliere la modalità di visualizzazione e risoluzione.
- Design affascinante ricco di elementi provenienti da storia, folklore e leggende giapponesi.
- Divertente e appagante con una formula trial & error non frustrante.
- Un ottima alternativa, seppure con un architettura non open world, ai titoli From Software.

9

Voto assegnato da capHarlock70
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.6

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha pubblicato un'immagine nell'album Platini MontyLazyGamer riguardante Ni-Oh

Platino n°53: questo è stato un gran platino: divertente e abbastanza appagante. MA QUESTA BRUTTA FACCIA DA CAZZO MI HA FATTO RITARDARE IL TROFEO DI GIORNI E GIORNI. Mi sta sul culo quindi a sto giro l'immagine del platino è tutta sua. Te la sei meritata brutto volpone.

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha scritto una recensione su Ni-Oh

Cover Ni-Oh per PS4

Quando dentro il mare di merda trovi un tesoro

Lo odio. Non mi sono mai trovato così tanto in difficoltà nel dare una opinione ad un titolo del genere. Soprattutto quando si tratta dell'unione di 2 dei miei generi preferiti: l' Hack n' Slash e Soulslike, con una spolverata di Diablo.

Le prime ore sono state un parto: morti continue, esplorazione insoddisfacente, nemici sbilanciati, armi mediocri, boss per niente memorabili con una meccanica di scontro ripetitiva e sbilanciata. Ci stavo sbattendo la testa: etichettandolo come cugino Souls e senza pensare al resto, e studiandolo pochissimo. L'ho reiniziato più e più volte, trovandomi sempre nella stessa situazione, l'istinto di mollarlo era veramente dietro l'angolo fino a quando non mi sono venuti incontro Fil, Noel e un mio amico di vecchia data sul PSN, che mi hanno aperto gli occhi sul titolo.

Da lì è stata tutta in discesa, comprensione di meccaniche e statistiche, nuove armi, sblocco di abilità e farming, non tanto per i livelli, tanto quanto per l'equipaggiamento, mi hanno letteralmente aperto gli occhi portandomi ad un gioco che, in realtà, è uno dei più divertenti che abbia mai portato a termine.

Il gioco in realtà non l'ho finito, mi manca ancora buona parte della Via del Forte (NG+) però con le mie più di 70 ore, ed avendo visto pressoché un po' tutto penso di poter dire la mia:

A livello di gameplay ci troviamo ad un Hack n' Slash nudo e crudo, con meccaniche di combo che si accrescono livellando le varie abilità inserito in un contesto Souls. Barra della vita e della stamina, equilibrio, magie e buff/debuff. Da menzionare la meccanica del ritmo Ki che ti permette di recuperare una parte di stamina dopo una combo che porta un dinamismo negli scontri non da poco. In più, la liberazione dello spirito guardiano, porta all'immortalità ed ad un momento di danni aumentati.

Graficamente il gioco è piacevole ma nulla di eccezionale, ma la possibilità di scegliere se mantenere in frame rate alto o la grafica pompata è veramente un tocco di classe da cui tutti dovrebbero imparare (anche su PS4 normale).

Menzione anche alla trama che sa essere godibile malgrado nulla di trascendentale con una soundtrack altrettanto interessante.

Ringrazio ancora una volta chi mi ha dato una mano per continuarlo dandomi consigli, mi sarei perso uno dei titoli più interessanti di questa generazione

9.4

Voto assegnato da MontyLazyGamer
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.6

Multiplayer.it · RSS

Disponibile la modalità PvP di Nioh

Team Ninja ha reso accessibile l'attesa modalità competitiva di Nioh. In seguito alla pubblicazione dell'update 1.16 di Nioh, che tra le altre cose ha innalzato il level cap a 550, Team Ninja ha final .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.