Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da PlatinumGames e prodotto da Square Enix, NieR: Automata è un gioco di ruolo uscito il 10 marzo 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

NieR: Automata, l’attesissimo seguito del gioco di culto NIER, uscito nel 2010, narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per la riconquista di un mondo distopico, ormai governato dalle macchine, ora invaso da potenti meccanoidi.

2B è il personaggio principale con cui si potrà giocare, un androide da battaglia polivalente progettato come membro della squadra di fanteria YoRHa ed equipaggiato con una spada per combattimenti ravvicinati e un sistema di supporto “Pod” per gli attacchi da lontano. 2B è relativamente seria e tranquilla, e raramente la si può vedere senza il visore standard dell’uniforme militare che le copre completamente gli occhi.

9.2

Recensioni

47 utenti

braska

braska ha pubblicato un video riguardante NieR: Automata per PS4

Per tutti coloro che vogliono giocare a Nier o ad Automata, consiglio vivamente questo video (sono 3 in tutto) in cui viene spiegato per bene tutto il mondo di gioco, la lore, e gli eventi che collegano tutta la serie (compresi i Drakengard). Tra l'altro l'autore del video è davvero bravo e ha ricostruito tutto in maniera eccellente sisi

Lore Completa - Da Drakengard a NieR: Automata (1/3).

● FB: https://www.facebook.com/johntitor1048596 La storia completa dei quasi 12.000 anni che precedono le vicende di NieR: Automata, una raccolta della lore sviluppata da Yoko Taro..

Tiziano_1992

Tiziano_1992 ha scritto una recensione su NieR: Automata

Cover NieR: Automata per PS4

For the Glory of Mankind

Riassumere tutto quello che mi ha lasciato NieR: Automata in una recensione, sarebbe impossibile.
Questo videogioco ha rappresentato per me una grandissima esperienza ricca di sentimento e di riflessioni, che solo le grandi opere riescono ad amalgamare perfettamente.
Il rapporto tra 2B e 9S è puro; un rapporto formale, che successivamente sfocia in qualcosa di bellissimo. Sarebbe banale catalogarlo.
Alla loro avventura, si aggiungerà in seguito la figura di A2; una figura radiosa ed ammaliante, che giocherà un ruolo fondamentale.
Ho amato la narrazione e il contesto esposto da Taro; un contesto che fornirà diversi spunti di riflessione.
Il tutto viene supportato da una colonna sonora imponente; artisticamente parlando, una delle migliori e più complete di sempre.

Sentitevi pronti ad entrare in una dimensione di gioco del tutto nuova, fatta di sensazioni uniche.
Sensazioni che non possono essere spiegate, ma soltanto provate.

Grazie.

https://youtu.be/HRg_6Oy435A

9.7

Voto assegnato da Tiziano_1992
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.