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Sviluppato da Hello Games, No Man's Sky è un gioco d'avventura uscito il 10 agosto 2016 per PlayStation 4.

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Ogni mondo è unico
L'infinito è pronto per essere scoperto
Viaggia dalle profondità più remote dello spazio per svealre un mistero irresistibile al centro della galassia.
Scegli il tuo percorso attraverso un universo vivo e pulsante dalle dimensioni sconfinate e scopri nuovi mondi tra i 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti. Scopri nuove specie, recupera preziose risorse e traccia per sempre una rotta sulla mappa galattica, che gli altri cosmonauti potranno visitare.
Crea il tuo percorso come commerciante, esploratore, cacciatore di taglie, minatore, pirata o qualsiasi altro ruolo interstellare che ti venga in mente e accumula la fortuna necessaria per potenziare nave ed equipaggiamento. Man mano che ti avvicinerai all'obiettivo il viaggio diventerà sempre più pericoloso: ti ritroverai coinvolto in enormi combattimenti spaziali e ti avvicinerai sempre di più alla verità che giace al centro del cosmo.

6.2

Recensioni

28 utenti

No_Albhed

No_Albhed ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Your Universe Awaits

Beh, penso che una "revisited" di questo gioco mi abbia schiarito non poco le idee dai giorni in cui No Man's Sky era l'argomento più scottante dell'epoca. Un incipit magnifico ma riuscito solo nella base, musiche fantastiche e atmosfera mozzafiato. Il solo pensiero del fatto che tutto ciò che riesci a intravedere (persino le stelle in cielo) è esplorabile fa pensare a tutto quello che ci aspetterà.
Il crafting è immediato ma l'uso dell'inventario è alquanto scomodo in quanto anche con gli slot maxati ci si ritroverà ingombrati da molte tipologie di oggetti, e quindi sarà un po' un casino. Dopo la foundation update, i pianeti sono migliorati moltissimo, le basi abitabili sono motivo che spingono la creatività di ogni giocatore e soprattutto le nuove tecnologie che richiedono per la coltura o estrazione di specifici minerali. Tutta la componente esplorativa è fenomenale e il pensiero di poter esplorare qualunque cosa capiti a tiro lo è ancor di più. Peccato per le sue limitazioni con i biomi, che rendono il tutto ripetitivo troppo presto rispetto a ciò che il gioco dovrebbe offrire (anche con questo update si possono ritrovare biomi simili ma non identici), quindi un giocatore in media dopo 30 ore di gioco già si stuferebbe. La gestione delle due quest principali è PESSIMA, sia la via dell'Atlante (giusto perché alla fine non fanno vedere NULLA se non una scritta) e il centro della galassia che...vabbè, lo sapete già.
Un'esperienza molto gradevole, rilassante ed entusiasmante. Il lato artistico da applausi come le musiche, d'altronde, ma tecnicamente si è usato un motore troppo semplice per questa generazione, con un gameplay che potrà risultare legnoso e una gestione fin troppo semplicistica e tirata lì per lì degli NPC e delle quest in sé. La lore dietro le razze e le sentinelle invece è interessantissima e per coloro che adorano spulciare sulle chicche dei giochi avranno pane per i loro denti. Un titolo affossato per ovvi motivi, ma che dovrebbe meritare comunque una possibilità

Antonio Focus

Antonio Focus ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Non la destinazione, ma il viaggio.

Non l'ho finito. Non ho completato la Via dell'Atlante, né ho raggiunto il centro della galassia, ma fra ricognizioni in pianeti sconosciuti e viaggi a velocità superluminali fra sistemi solari, credo di aver esplorato a sufficienza. Per ora.

No Man's Sky mi ha colto alla sprovvista. Sin dalla sua presentazione non ha mai minimamente catturato il mio interesse, anzi, l'ho quasi subito inquadrato per quello che è: un simulatore di viaggi spaziali condito con l'ormai nota feature del crafting. Potete immaginare il mio stupore nello scoprire che, benché avessi pienamente ragione sulla natura del gioco e sulla sua filosofia dell'esplorazione, mi stava piacendo; non subito, tuttavia. All'inizio mi si presentava lento, noioso, indecifrabile, fra una moltitudine di risorse e modalità di applicazione, e un sistema solare a prima occhiata vuoto e sconfinato. Dopo un primo assaggio di crafting, scoperte inattese e brevi scorci della lore del gioco, però, ho iniziato a scorgere il fascino di No Man's Sky e ad apprezzare profondamente gli stravaganti panorami alieni di pianeti e lune generati casualmente.

Parlando di lati negativi, non mi sento di annoverare gli ingenti consumi dell'astronave che costringono il giocatore a cercare costantemente carburante e materiali per la manutenzione, obbligandolo a camminate a piedi e scanner alla mano. Sono, insomma, parte dell'esperienza di gioco.
Quello che mi ha fatto storcere il naso è invece il tempo necessario a portare a termine ognuno dei due obiettivi principali del gioco, ovvero completare la Via dell'Atlante e raggiungere il centro della galassia. Dilatare così tanto i tempi non ha un'utilità effettiva, se non quella di forzarci ad esplorare, raccogliere risorse, craftare e viaggiare di sistema in sistema ancora, e ancora, e ancora. Chi vuole davvero farlo, lo farà anche senza la carota davanti al naso e il tapis roulant sotto ai piedi.

Ultima nota più che positiva sull'aggiornamento Foundation che implementa meccaniche gestionali parecchio allettanti, come costruzione e personalizzazione della propria base, reclutamento di assistenti alieni fra le tre razze esistenti, ecc.

Lasciate perdere tutta la baraonda mediatica generatasi attorno a questo titolo; lasciate perdere le frottole di Sean Murray e le lamentele di chi si aspettava Star Wars in multiplayer; lasciate anche perdere il vostro scetticismo.
No Man's Sky non è un simulatore di passeggiate.

Leonerd

Leonerd ha pubblicato un'immagine nell'album Mymeme riguardante No Man's Sky

Game Legends
No Man's Sky: Hello Games mostra le novità del Foundation Update!

No Man's Sky: Hello Games mostra le novità del Foundation Update!

In questi giorni Hello Games, software house dell'ormai bistrattato No Man's Sky, ha annunciato un importante e grosso aggiornamento al gioco denominato Foundation Update. Con questo aggiornamento, gl .. · Leggi tutto l'articolo

Azazel

Azazel ha pubblicato un video riguardante No Man's Sky per PS4

Trailer e changelog ufficiale del Foundation Update di No Man's Sky :D
https://youtu.be/5RxsnsvgXws

Modalità

Sono state introdotto tre modalità differenti. La prima è la Normal Mode, ossia quella normale e dedicata all’esplorazione. Poi vi è la Creative Mode, nel quale il giocatore potrà esplorare l’universo e creare enormi basi spaziali e planetarie. Infine la Survival Mode sarà un drastico cambiamento del gioco, con un numero di sfide e condizioni estreme molto maggiori rispetto al normale. Come ci consiglia Hello Games, nella Survival Mode prepariamoci a morire molto spesso!

Costruzioni delle Basi

Ecco arrivare finalmente uno dei desideri più esposti dai fan di No Man’s Sky. Si potranno infatti costruire delle enormi basi, con un sistema molto semplice e intuitivo. Si potrà così reclamare un pianeta “casa” e costruirci una propria base, decorando con tutti gli oggetti visti durante le nostre avventure. Si potranno reclutare gli alieni, per utilizzarli come aiutanti nella ricerca di nuove tecnologie. Arrivano anche i teletrasporti “Terminus” che consentiranno di raggiungere la vostra base. Se trovate una posizione migliore per costruire la vostra base, nessun problema. Potrete smontarla e costruirla in un altra parte, e tutte le spese verranno rimborsate al giocatore.

Coltivazione

Nelle vostre basi sarà possibile creare dei laboratori idroponici, nei quali coltivare piante e biomi. Questi saranno un ottima fonte di materiali rari e preziosi, ma anche di quelli più comuni. Le piante crescono nel tempo, e daranno costantemente delle risorse. Sarà possibile reclutare un esperto per la ricerca agricola, e far crescere ben 10 nuovi tipi di piante.

Making Camp

I giocatori adesso potranno costruire equipaggiamento essenziale sul campo del pianeta. Posizionare inoltre punti di salvataggio ovunque nel pianeta, feature essenziale per la Survival Mode. Sarà possibile tornare alle proprie scoperte, lasciare dei messaggi ad altri giocatori, scoprire depositi minerari vicini, basi disabitate e aggiornamenti della tuta.

Trasportatori Interstellari

Sarà possibile acquistare degli enormi trasportatori interstellari, ossia delle basi spaziali nel quale stoccare le risorse per la negoziazione. Si potranno evocare dovunque nella galassia. Il cargo sarà del tutto personalizzabile, e inoltre vi potranno essere costruite delle coltivazioni, così come nelle basi di terra. Infine sarà possibile anche qua assumere degli specialisti alieni.

Nuove risorse e tecnologie

Si potranno scoprire nuovi biomi e risorse specifiche per alcune stelle. Si potranno costruire degli speciali laser e guanti, per la raccolta di risorse rare.

Interfaccia utente

L’interfaccia è stata modificata, soprattutto per la modalità survival dove una minima distrazione potrebbe causare l’immediata morte. E’ stato aggiunto un menù veloce, e soprattutto i prodotti uguali saranno inseriti in un unico slot, con un massimo di 5, per aumentare così il numero di slot disponibili per tuta e astronave. Aggiunto inoltre un nuovo indicatore per capire quanto l’atmosfera del pianeta vada a colpire la protezione della tuta o del supporto vitale. Inserito un indicatore di pericolo all’astronave, per notificare agli esploratori la presenza dei pirati.

TAA e Motion Blur

Aggiunto il Motion Blur per accentuare il feeling della velocità, soprattutto durante i combattimenti. Sarà possibile attivarlo o disattivarlo dal menù. Il Temporal Anti Aliasing (TAA) rimuove alcuni bordi spigolosi e migliora la chiarezza grafica. Miglior performance su PC con requisiti non elevati, e infine gli algoritmi della generazione del terreno e dei colori sono stati rivisti per produrre pianeti sempre più interessanti.

http://www.no-mans-sky.com/foundation-up ..

No Man's Sky: Foundation Update (version 1.1)

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Drako

Drako ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Abbasso il voto perché è inconcepibile che il gioco non sia stato supportato nel minimo modo, con i soldi che han fatto che cazzo costa aggiungere roba? Se mettessero un editor per le basi ci spenderei 100 ore in più

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