Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Blizzard Entertainment e prodotto da Activision Blizzard, Overwatch è uno sparatutto in 1a persona uscito il 24 maggio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 12+

·

LOTTA PER IL FUTURO
Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni.
In un periodo di crisi globale, venne creata una task force internazionale di eroi per riportare la pace in un mondo piagato dalla guerra:
Overwatch.
L'organizzazione mise fine alla crisi e contribuì al mantenimento della pace nei decenni seguenti, dando il via a una nuova era di esplorazione, innovazione e scoperta. Ma dopo molti anni, l'influenza di Overwatch svanì e la task force venne sciolta.

8.8

Recensioni

20 utenti

The Big Magician

The Big Magician ha scritto una recensione su Overwatch

Cover Overwatch per PS4

Una bella esperienza FPS multiplayer in quanto molto tattica. Appunto per questa sua peculiarità, si riesce ad apprezzare realmente il gioco esclusivamente se giocato in compagnia. Giocato in solo si perde quel minimo di tatticità che si può avere in un party con più persone (ovviamente dico minimo per persone che iniziano a giocare, mentre più avanti vai e si apprende il gioco, si possono iniziare a fare delle tattiche più articolate). Grafica soddisfacente e gioco in continuo aggiornamento con eventi ogni 2/3 mesi dove si possono sbloccare parti estetiche per i vari eroi in game. Lo shop in game non permette di squilibrare il gioco, in quanto si possono modificare esclusivamente i tratti estetici dei personaggi. Voto complessivo 8.5

8.5

Voto assegnato da The Big Magician
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Overwatch

Cover Overwatch per PS4

"Coglione smettila di usare Mei come uno sniper" "Ma mi diverte :c"

Overwatch è un gran gioco, ma non ci ho passato sopra centinaia di ore e dubito che lo farò mai, si tratta di un prodotto non in linea con quello che cerco nei videogiochi. Nonostante questo, però, provo rispetto nei confronti dei ragazzi di Blizzard, che sono riusciti a creare un videogioco dall'impatto enorme sull'utenza. Nella mia esperienza - che rasenta lo zero - per quanto riguarda il suo genere, penso che Overwatch abbia le carte in regola per essere uno degli FPS competitivi migliori di sempre. Di lamentele da fare riguardo il gioco in se non credo di averne, semplicemente non riesco a vederci questa perfezione sostenuta da altre persone. Voglio che sia chiaro, però: se pensate che OW sia un gioco in grado di offrirvi un'esperienza soddisfacente in quanto vi piace il genere, la competività o che ne so, smettetela di dubitare e fiondatevi a prenderlo. Beh ormai ci sta giocando mezzo mondo, quindi forse è anche abbastanza inutile come consiglio, ma vabbè. Per il resto, è un titolo di eccelsa qualità da un punto di vista stilistico, grafico, sonoro e ludico. Ancora fatico a realizzare come Blizzard abbia creato un cast di personaggi così carismatico per un FPS competitivo, ed è forse l'aspetto di Overwatch che più mi ha colpito.

Sombra best chara

Ucronista

Ucronista ha scritto una recensione su Overwatch

Cover Overwatch per PS4

Il gioco col fandom moderno più vasto e arrapato di sempre

Alla fine dopo il post-flame che feci un anno fa al riguardo l'ho comprato a 20 euri qualche mese fa. Che bello essere ipocrita.
Userò quest'ultima frase solo per soddisfare la richiesta fascista di scrivere un tot di caratteri per la pubblicazione.

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Overwatch

Day 87: A game that you wish that they would turn into a movie
Molti qui metteranno giochi come The Last of Us, Uncharted, le opere di Quantic Dream e tante altre cose story driven... ma perchè? Quelli fondamentalmente sono già film, che senso avrebbe farne dei film... di opere che sono già film... non ha senso asd
Quindi io metto Overwatch , lo metto perchè si tratta di un FPS PvP online con una lore e dei personaggi con una potenzialità talmente strordinaria che Blizzard è ,a mio avviso, OBBLIGATA a farci un film d'animazione o almeno una serie. I corti sono stupendi e sono un piccolo inizio... ma io voglio il succo vero.

Rapper Nero

Rapper Nero ha pubblicato un'immagine nell'album Disciplina Urbana riguardante Overwatch

http://rapper-nero.blogspot.it/2017/06/o ..

OVERWATCH, L'ALWAYS ON E LA COPROFAGIA COLLETTIVA...

Lex

Lex ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days Videogame Challenge riguardante Overwatch

Day 06: A First Person Shooter

Nel mio caso è una scelta tutt'altro che banale. Il genere FPS per anni non è stato tra i miei preferiti preferendo, in linea generale, giochi in terza persona. Qualche anno fa ho però cominciato ad apprezzarli, e di conseguenza, da giocatore puramente single player mi sono avvicinato anche al multiplayer competitivo, una modalità che comunque ho sempre considerato secondaria. Date queste premesse, per l'intrattenimento che Overwatch, nelle sue meccaniche puramente da shooter multplayer, mi sta regalando, ho deciso di menzionarlo per questa categoria. Anche perchè altri fps che apprezzo molto saranno tranquillamente citabili in altre categorie. Overwatch riesce, nella sua apparente semplicità, a divertirmi come mai nessun multiplayer ha fatto, complice anche un roster di eroi veramente sopraffino in termini di varietà e design

Non ci sono interventi da mostrare.