Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Owlboy

Sviluppato da BlitWorks e prodotto da Sodesco, Owlboy è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 febbraio 2018 per PlayStation 4.

·

Esplora un mondo vivace di pixel in un'avventura con meccaniche di gioco di piattaforma e volo.
Otus è muto e per questo deve combattere ogni giorno per essere all'altezza delle aspettative
della sua comunità di gufi. Le cose vanno di male in peggio, quando improvvisamente i pirati del
cielo fanno la loro comparsa.

Quello che segue è un viaggio tra rovine infestate da mostri, incontri inaspettati e difficoltà che
nessuno dovrebbe mai affrontare.

Owlboy è un gioco d'esplorazione in un mondo aperto, in cui meccaniche di gioco di piattaforma e di volo si mischiano, con richiami nostalgici 3 alla pixel art per un audience contemporaneo.

Colleziona tutto. Recluta gli amici di Otus per combattere con te, ognuno con le proprie abilità e storie.

Immense prigioni ed emozionanti sfide finali.

Un'avventura in corso da 10 anni.

9

Recensioni

1 utente

PlayStation Bit

Owlboy, annunciata per luglio una fantastica edizione limitata

SOEDESCO annuncia che rilascerà una raffinata limited edition retail di Owlboy per Nintendo Switch e PlayStation 4; questa sarà disponibile a partire dal 13 luglio. Questa fantastica edizione contien … · Leggi tutto l'articolo

Game Legends

Owlboy: presentata la splendida edizione retail in tiratura limitata

Si sapeva che sarebbe giunta sul mercato una versione fisica di Owlboy, uno dei titoli indie più apprezzati di questa generazione, ma in realtà non si sapeva assolutamente null'altro in merito alla qu … · Leggi tutto l'articolo

Franco Roccaforte

Franco Roccaforte ha scritto una recensione su Owlboy

Cover Owlboy per PS4

Una perla poco considerata.

Gran bel gioco, Owlboy. Artisticamente è qualcosa di favoloso. Realizzato con una cura magistrale in ogni particolare. Non è un metroidvania, chiariamolo subito, ma un action 2D con elementi shooter e stealth.
L'area di gioco è molto vasta e varia, ricca di segreti e meno linerare di quello che sembra. Nemici mai stupidi anzi, molto reattivi. Difficoltà bilanciata bene. Diversi boss, ognuno dei quali per essere battuto va studiato a dovere. Al negozio del gioco è possibile sbloccare item che potenziano i nostri personaggi (1 principale, 3 secondari) attraverso la raccolta di monete magiche.
Traduzione in italiano eccellente, senza errori. Trama mai banale e con qualche colpo di scena. Longevità, siamo sulle 10 ore circa, ma è un bel viaggio in un turbinio di colori e di emozioni. Molto bella anche la colonna sonora, adattissima al contesto. Finale toccante. Owlboy vale tutti i soldi spesi (22 euro) e su ps4 rappresenta uno dei migliori indie. Occupa quasi 2 giga su hard disk. I trofei sono in inglese. E' in arrivo una versione retail il 24 maggio.
Non fatevi ingannare dalle apparenze. Owlboy è una calamita dall'inizio alla fine. P.S. Ho avuto giusto un crash ma credo sia frutto del caso perché non mi è piu' successo.

9

Voto assegnato da Franco Roccaforte
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.4

PlayStation Bit

Owlboy, presto in arrivo anche una versione fisica

SOEDESCO annuncia che l'indie adventure platformer Owlboy, sviluppato da D-Pad Studio, sta volando verso gli scaffali dei negozi. La versione boxata di Owlboy diventerà disponibile per PlayStation 4 e … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.