Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Atlus, Persona 5 è un gioco di ruolo uscito il 4 aprile 2017 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

Persona 5 è un RPG incentrato sui conflitti - interiori e non - di un gruppo di tormentati studenti liceali: il protagonista e altri personaggi che si incontreranno nel corso del gioco. Tutti conducono una doppia vita come Ladri Fantasma.

Questi ragazzi vivono il tipico tran tran di un liceale di Tokyo: lezioni da seguire, attività post scuola, lavori part-time. Ma c'è di più: questi giovani possono anche tuffarsi in fantastiche avventure usando poteri soprannaturali per penetrare nel cuore della gente. Il loro potere deriva dalla Persona, il concetto junghiano dell'Io.

9.4

Recensioni

33 utenti

HurryCaine

HurryCaine ha pubblicato un'immagine nell'album bella robba riguardante Persona 5

Persona 5 best waifu <3

Daniel San

Daniel San a proposito di Persona 5 per PS4

Sono a 28 ore di gioco e mi sembra di averci giocato 20 minuti

Daniel San

Daniel San ha pubblicato un video riguardante Persona 5 per PS4

Giocare di notte con questa canzone in sottofondo è una delle cose più rilassanti che abbia mai provato

Persona 5 OST - Night Rain (Vocal Version)

Persona 5 OST - Night Rain (Vocal Version)

Alphacyber

Alphacyber ha scritto una recensione su Persona 5

Cover Persona 5 per PS4

Quinto capitolo della serie Persona, costola della serie Shin Megami Tensei,
è un must per tutti gli amanti di RPG giapponesi che abbiano una buona dimestichezza con l'inglese (assente la lingua italiana sia parlata che scritta).
Il gioco è molto longevo e pieno di cose da fare; artisticamente è bellissimo da vedere e l'alternanza tra dungeon e parte social è ben congegnata; chi ha già giocato i precedenti capitoli troverà in Persona 5 tutto ciò che è stato offerto in passato ed elevato all'ennesima potenza: una trama forte che non lascia nulla al caso, una caratterizzazione dei personaggi molto curata e dettagliata, e un combat system a turni che non ha niente da invidiare alle produzioni più famose, anzi per alcuni potrebbe essere considerato il più completo del genere.
PRO:
- Trama ottima
- Artisticamente mozzafiato
- Gameplay solido e appagante
CONTRO:
- Titolo cross gen (PS3/PS4) ne risente un po' la parte tecnica
- È un titolo pieno zeppo di dialoghi in inglese con un prologo abbastanza lungo (personalmente non ritengo un problema la lingua inglese ma può essere un grande impedimento ai fini dell'interpetazione corretta della trama)

Non ci sono interventi da mostrare.