Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Konami, PES 2015 è un gioco di calcio uscito il 13 novembre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 3+

·

“Il Campo è Nostro” è il motto che domina PES 2015. Attraverso lo sforzo combinato del PES Production team in Giappone e Regno Unito, l'obiettivo è stato quello di ricreare il dramma e la tensione associata ad una partita importante. PES 2015 segna un concreto ritorno agli aspetti fondamentali di PES, quali il controllo totale, comandi ultra-responsivi e un gameplay senza limiti, in cui l'utente ha il controllo completo sul modo di giocare. Ogni passaggio, tiro o corsa è perfettamente bilanciata per dare la massima soddisfazione del giocatore con le azioni sul campo in PES 2015. Osservando gli aspetti chiave del calcio moderno, il PES Productions Team ha completamente rielaborato il modo in cui il gioco si comporta nelle situazioni chiave. Le meccaniche dei tiri e dei portieri beneficiano di un nuovo sistema che permette precisione e controllo sulla potenza di tiro, oltre a stili illimitati per i tiri. Allo stesso modo, i portieri chiudono intuitivamente lo specchio della porta e possono reagire in un incredibile varietà di modi ad ogni situazione. Anche il sistema dei passaggi e dell'ultimo passaggio sono stati espansi, permettendo piccoli tocchi passaggi che spezzano le linee difensive che usano la nuova fisica di gioco che assicura che il pallone si muova come dovrebbe. Anche il controllo ravvicinato è stato migliorato, con l'utente che controlla la posizione del giocatore, ma anche con un maggior numero di possibilità per dribblare nello spazio o battere il vostro marcatore.

8

Recensioni

11 utenti

Alemisso

Alemisso ha scritto una recensione su PES 2015

Cover PES 2015 per PS4

Con questo capitolo PES cerca di tornare ai fasti di un tempo ormai lontano proponendo un motore di gioco più aggiornato e un gameplay differente a quello odiato del 2014. Master League, Diventa un Mito e My Club sono le tre modalità più longeve del titolo e ben fatte. Le prime due sono in single player, rispettivamente carriera da allenatore e carriera da calciatore, My Club è online e riprende l'idea del FUT di Fifa.
Non male come ripartenza di PES.

8

Voto assegnato da Alemisso
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

AlMa8283

AlMa8283 ha pubblicato un'immagine nell'album Postacci riguardante PES 2015

L'impossibile si è avverato... Platino in PES 2015 asd

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su PES 2015

Cover PES 2015 per PS4

Dopo il disastroso capitolo precedente, il peggiore della serie, tanto da snaturarla quasi completamente, con PES 2015 Konami corregge il tiro e ricomincia (per buona parte) da zero, riuscendo finalmente a realizzare il gioco che i fan aspettavano sin dall'esordio su PS3, seppur con qualche nuova magagna.
Le migliorie ci sono, a partire dai movimenti, finalmente fluidi e che portano ad approcciarsi al gioco diversamente, eliminando quasi definitivamente i binari, e offrendo una fisica migliorata di giocatori e palla. La velocità di gioco è ragionata, sebbene molto dipenda anche dai singoli giocatori e dall'approccio che si tende ad utilizzare.
L'impatto grafico è molto buono, con molti volti fotorealistici, sebbene la resa generale sia lontana dal diretto concorrente, a partire da manto erboso e stadi, fino al senso di immersione che riesce a regalare: nessuna sequenza animata durante rimesse, sostituzioni, ecc... e schermata nera ad ogni rinvio dal fondo, non proprio da next gen insomma.
Il comparto sonoro invece è davvero mediocre, con una telecronaca davvero scarsa e ripetitiva e OST limitata noiosa sin da subito.
I problemi che minano un capitolo potenzialmente molto valido sono sostanzialmente sono tre: pressing, passaggi e IA.
Il pressing, perlopiù per quanto riguarda gli incontri con la CPU, è spesso inefficace, con giocatori incapaci di togliere la palla ad avversarsi anche scarsi, affiaccandoli senza riuscire ad avere la meglio, torvandosi constretti talvolta al fallo intenzionale, difetto quasi mai riscontrato nel multigiocatore.
I passaggi sono il problema più grave, troppo spesso imprecisi e che finiscono tra i piedi del giocatore sbagliato o perlopiù tra quelli avversari, minando l'esperienza, con rimpalli che favoriscono perlopiù la CPU. Ma la cosa veramente fastidisa, riscontrabile unicamente ai livelli di difficoltà più alti, sono gli inutili passaggi in cui la CPU si diletta, perlopiù nella sua difesa, per interminabili minuti e che non portano a nulla, se non magari a rubargli palla (dopo anche un terzo di tempo!) per poi segnare in contropiede, situazione che si presenta ogni due per tre (terminando magari la partita 6-0, ma con un 35% di possesso palla), ed è un peccato perché il meccanismo era oliato a dovere, ma questi disagi portano a preferire il gioco online alle numerose competizioni offline, riducendone drasticamente la longevità, poiché tra il mitico campionato Master, coppe su coppe e Diventa un Mito di ore ne aveva da offrire.

7.7

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Francis Zach Morgan

"Il Re è tornato" "Grande rivoluzione di Konami" "PES è tornato" "FIFA comincia a tremare"

Recensioni positive a iosa, premi su premi, miglior gioco sportivo dell'anno ai The Game Awards...

Mannaggia a me che mi sono lasciato abbindolare, passeranno molti anni prima che ne tocchi un altro asd

cicciointer00

cicciointer00 ha scritto una recensione su PES 2015

Cover PES 2015 per PS4

Dò un 9 pieno quest' anno a PES che è migliorato molto anche con il motore grafico che c'era già nel precedente capitolo e che quest' anno è stato migliorato moltissimo. Quest'anno inoltre PES presenta una nuova modalità online che ha lo stesso scopo di FUT del videogioco "FIFA 15" prodotto da EA .

Pregi: Migliorata la grafica e il motore di gioco con dei movimenti davvero realistici. Non ci sono più i famosi 8 binari che oramai sono scomparsi e quindi il movimento dei giocatori è molto più fluido insieme a tutta l'azione di gioco.

Difetti: Ancora i portieri da correggere che alcune volte fanno delle parate innaturali e anche da migliorare la modalità nuova myclub che secondo me dovrebbe avere la compra-vendita come FIFA Ultimate Team.

9

Voto assegnato da cicciointer00
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.