Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pillars of Eternity: Complete Edition

Sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da 505 Games, Pillars of Eternity: Complete Edition è un gioco di ruolo uscito il 29 agosto 2017 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

Paradox Arctic, questo RPG è stato aggiornato in profondità con comodi comandi da controller. Grazie ai nuovi menu e comandi 'a misura di salotto', anche operazioni complesse come creare i personaggi, affrontare i combattimenti in tempo reale con pausa e gestire il gruppo saranno una passeggiata.

• Il grande ritorno della narrazione pluripremiata, della storia avvincente e della grafica epica di Pillars of Eternity, completo del mondo espanso e dei contenuti di The White March: Parts I & II
• Una miriade di opzioni di configurazione del personaggio: ogni elemento, dalla sua razza e alla sua classe.
• Un universo epico tutto da esplorare, con compagni di squadra e animali alleati intriganti, fazioni variegate.
• Interfaccia e comandi completamente riprogettati per un'esperienza di gioco di Pillars of Eternity senza precedenti

9

Recensioni

1 utente

talesofmanu

Non ho granché dimestichezza con il genere, eccezion fatta per qualche reminiscenza con i Baldur's Gate. Negli anni ho preferito altre tipologie di RPG, soprattutto di stampo orientale.
Ho recuperato Pillars of Eternity complice l'offerta che tutti conosciamo e cedendo ad una curiosità di lungo corso l'ho iniziato subito, restandone sostanzialmente stregata.
Le ore scorrono, e quasi non me ne accorgo.
Per ora, la cosa che più mi ha colpito è la cura riposta nella realizzazione del mondo di gioco, di cui ho visto quella che credo sia una piccolissima porzione, e del quale sono già irrimediabilmente innamorata. Vivo, semplicemente, e con una direzione artistica azzeccatissima. La colonna sonora è perfetta.
Apprezzo molto la scrittura, la traduzione italiana è ottima, e la gestione dei dialoghi, che danno spazio anche alle caratteristiche del personaggio per influenzarne gli esiti.
Mi piace il sistema che mette in pausa il gioco all'inizio di uno scontro per consentire di assegnare gli ordini alla squadra, e che consente di farlo ogni qual volta se ne avverta il bisogno. Trovo che gli scontri siano impegnativi e che richiedano un elevatissima attenzione, anche contro nemici comuni. Ma la soddisfazione è massima, il che è fondamentale. Alcuni, poi, sono epici nel più puro senso del termine, recuperando tutto il fascino delle battaglie fantasy che siamo abituati a leggere/vedere.
La storia è interessante, soprattutto perché mi pare voglia andare a toccare tematiche profonde, al di là degli archetipi del fantasy che sono presenti, in declinazioni più o meno originali.
Per ora, dopo quindici ore di gioco, sono in condizione di dovermi staccare a forza dalla console. Unica pecca, ma consistente, sono i caricamenti: lunghi e frequenti.
Se tanto mi da tanto, ho trovato pane per i miei denti e un ottima fine/inizio di anno videoludico.

Daniel San

Iniziato stamattina e giocato già per più di 5 ore. Mi sta prendendo un sacco, peccato solo per i caricamenti un po' troppo lunghi sisi

Daddy95

Daddy95 ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione daddy95 riguardante Pillars of Eternity: Complete Edition

Ultimo acquisto!

Ludopatia

Ieri sera alle 21 lo metto nella console
"Lo provo soltanto, vediamo di che si tratta"

*1:30*
Spengo forzatamente altrimenti domani non sarò una persona socialmente normale

Paladino dualsword, scontroso, difficoltà facile. Ho provato a normale ma sono una pippa in questi giochi, preferisco godermelo a facile. Tral' altro lo trovo ancora abbastanza difficile

Non ci sono interventi da mostrare.