Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Prey è un gioco d'azione uscito il 5 maggio 2017 per PlayStation 4.

·

In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità, ma le cose hanno preso una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è nelle vostre mani.

8.1

Recensioni

3 utenti

Havoc Point

Prey: il gioco è stato completato in sette minuti

Lo youtuber Seeker TV ha stabilito un nuovo record per aver completato interamente Prey in soli 7 minuti. Potete visionare l'intero video della sua impresa andando in calce alla notizia. Prey è stato .. · Leggi tutto l'articolo

FeelTheFury

FeelTheFury a proposito di Prey per PS4

L'esplorazione è fatta talmente bene che da sola potrebbe reggere tranquillamente il gioco, e per me è una sorpresa visto che nel primo Dishonored (il 2 devo ancora giocarlo) è stata una delle cose che più mi ha insoddisfatto.
Qua invece siamo al top, roba che raramente si vede in altri giochi.
Mi piace come hanno strutturato Talos 1 e mi piace il fatto che realmente devi guardare ogni pertugio e usare ogni mezzo a tua disposizione per raggiungere posti altrimenti inaccessibili. Mi è capitato più volte di accorgermi di un passaggio e/o oggetto solo dopo svariate volte che passavo da quel determinato punto e sta cosa la adoro perché riesce a farmi mantenere alta la concentrazione.

Se continua così si prenderà sicuramente un voto alto nonostante un gunplay abbastanza legnosetto ma che non mi sento particolarmente di criticare.
Una cosa che vorrei invece che migliorasse è la trama.
E dall'inizio del gioco che mi sembra interessante ma ancora non decolla. (Sto anche leggendo tutto quello che trovo in giro poiché hanno deciso di non inserire la solita sfilza di roba inutile in favore di meno materiale ma quasi tutto importante e/o interessante)

Ps. Grazie per il jumpscare di merda di stanotte.
Greenscreen del cristo, avevo le cuffie altissime e ho quasi infartato.

Leonerd

Leonerd ha scritto una recensione su Prey

Cover Prey per PS4

Fino a pochi mesi fa non nutrivo enormi aspettative nei confronti di Prey, nonostante io ami Arkane Studios. Questo perché provo l'esatto contrario nei confronti del genere horror, sopratutto per quanto riguarda l'ambiente videoludico.
Negli ultimi mesi però, grazie sopratutto all'esperienza con Dishonored 2, la mia attenzione verso Prey è cresciuto fino a farmelo acquistare quasi al Day-one.
Mai un ripensamento è stato più fruttuoso. Prey mi ha conquistato fin dai primi minuti di gioco e si è posto tra i miei giochi preferiti di questa generazione.
Innanzitutto ho amato alla follia il gameplay, tra i più vari e "permissivi" che abbia mai visto. Ogni situazione può essere affrontata in non so quante maniere. Hai poche armi e strumenti a tua disposizione, ma le combinazioni possibili sono infinite, anche grazie ad un ottima interazione con l'ambiente. Ho apprezzato anche il tanto criticato sistema di shooting, da molti definito lento e macchinoso. Secondo me queste caratteristiche hanno accentuato i pregi del gameplay di Prey.
Forse il migliore aspetto del gameplay è però il sistema di crafting, tra i più intuitivi e geniali del panorama videoludico. Ottime anche la gestione delle missioni secondarie, che ho trovato molto originali.
Anche il lato tecnico è di ottima fattura, in primis una colonna sonora semplicemente incredibile, tra le migliori degli ultimi anni. Del comparto sonoro non ho apprezzato molto la gestione delle tracce nei combattimenti, ma per il resto sono rimasto soddisfatto. Il comparto grafico si regge su un'eccezionale direzione artistica, caratterizzato dal classico stile di Arkane Studios.
Per quanto riguarda la trama, Prey ha un'impennata mostruosa negli ultimi 5 minuti. Il finale è tra i più geniali che abbia mai visto, ai livelli di quello di Bioshock Infinite. La storia che precede il finale invece l'ho trovata nella media, con un incipit abbastanza banale, ma ben gestito. Da questo punto di vista forse l'aspetto migliore è la famigerata "lore". Dietro la trama principale di Prey si nasconde infatti un'universo narrativo molto interessante, che vorrei vedere approfondito in un sequel on in un'espansione.
Ora. Una cosa mi ha fatto in parte odiare Prey. Il gioco, per chi non lo sapesse, è un simil-open world, con un'astronave liberamente esplorabile nei suoi diversi settori (circa una quindicina ). Questa struttura non da fastidio nelle prime ore di gioco, quando si esplora pian piano ogni settore alla volta. Nelle ultime ore di gioco però, quando i settori sono tutti ormai già che esplorati, le diverse missioni ti portano da un settore all'altro, buttandoti in un flipper interminabile. Se a questo aggiungiamo delle schermate di caricamento interminabili tra un settore e l'altro, capite bene che le ultime ore sono abbastanza frustranti.
Questo però è l'unico grande difetto che ho travato in Prey, che si becca quindi un 9,5.
L'ho finito ormai da una settimana e ancora quel finale mi perseguita. Con questo penso di aver detto abbastanza per convincervi a darli una possibilità.

PlayStation Bit

Un grande successo di pubblico e critica per Prey

Bethesda e Arkane Studios hanno diffuso un nuovo trailer di Prey che mette in evidenza alcuni degli incredibili feedback che i fan e la critica hanno tributato al titolo. Senza aggiungere altro, vi la .. · Leggi tutto l'articolo

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giorni 100 giochi riguardante Prey

Giorno 49: Un gioco con un gran finale
Prey

Finito giusto ieri pomeriggio xd Davvero molto bella la progressione finale e scena finale annessa. Magari un po' telefonata ma molto bella.

Non ci sono interventi da mostrare.