Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Prey è un gioco d'azione la cui uscita è prevista per il 5 maggio 2017 per PlayStation 4.

·

In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità, ma le cose hanno preso una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è nelle vostre mani.

New_Neo

New_Neo a proposito di Prey per PS4

Testata la demo, e devo dire che mi ha trasmesso cose molto positive.

Se magari dal punto di vista grafico ci troviamo ad un livello molto buono, ma non certo eccellente, tutto il resto sembra funzionare forse fin troppo bene: dall'albero delle abilità, dai diversi approcci per affrontare i misteriosi alieni ed un ambiente fortemente interattivo e con un level design che sembra essere di grande livello, i presupposti per un grande gioco ci sono tutti.

Anche l'IA l'ho trovata superiore alla media: sia i mimic che gli spettri sembrano essere tutt'altro che stupidi.

Aggiungiamo un comparto audio ottimo ed un'atmosfera che permea molto bene il mistero di una trama che sembra davvero ben costruita.

Il difetto è quello di usare un cliché ormai conosciuto e di aver preso diversi elementi dalla serie Deus: Ex che comunque non è una cosa negativa.

Comunque al momento Arkane Studios potrebbe fare centro di nuovo!

Complimenti anche per aver dato ai giocatori una demo molto corposa.

FedeChief

FedeChief ha pubblicato un'immagine nell'album In gioco riguardante Prey

Prey ci mostra come sarebbe il canale di Sabaku se parlasse di cucina.

FeelTheFury

FeelTheFury a proposito di Prey per PS4

Prima di provare la demo: si questo Prey mi ispira ma boh.
Dopo averla finita: ok eccovi i soldi spendeteli pure in bamba e mignotte, ve li siete guadagnati.

Scherzi a parte, seriamente D1 d'obbligo.
Chi mi conosce sa che sono uno dei pochi a cui Dishonored non è piaciuto più di tanto (il primo eh, il seguito devo ancora giocarlo) per cui zero fanboyismi.
Semplicemente per atmosfera, temi trattati e gameplay è il gioco che volevo e anche di più.
Ha un potenziale abnorme e una cazzo di ost martellante che mio dio quanto la amo.
A sto giro gli Arkane si faranno amare anche dal sottoscritto.

FedeChief

FedeChief a proposito di Prey per PS4

Ho giocato un'ora precisa alla demo e non so che dire, non mi aspettavo di certo di rimanerne così colpito.
Le possibilità che ti mostra già solo nei primi minuti, l'ambiente e l'atmosfera sono fantastici.
Anche se era abbastanza palese dall'E3 che questo gioco non ha niente a che vedere con il primo Prey, tanto che azzarderei quasi a dire che ci troviamo davanti ad un caso di omonimia più che di reboot.
L'unica cosa che mi ha infastidito è l'audio che, per quanto bello possa essere, di base è troppo alto e continuo.
Mi spiego meglio, quando ci si ritrova a combattere contro un nemico parte la traccia che continua anche se il nemico è stato sconfitto come se il gioco dovesse riprodurre l'intero file audio prima di zittirsi senza eventuali tagli o sfumature.
Tutto questo messo insieme ad un volume alto di default rischia di infastidire un po' ed anche se nelle impostazioni si può abbassare l'audio rimane il problema della traccia prolungata anche quando non serve.

Detto questo la demo mi ha convinto e lo prenderò appena ne avrò l'occasione.
Cazzo, è bellissimo.

Ayafunny

Ayafunny ha pubblicato un video riguardante Prey per PS4

Ho chiuso la demo prima di svelarmi troppo e...wow, se le prospettive narrative sono queste c'è da giocarlo istantly, senza contare la OST di livello incredibile e il gameplay. Sono andata dritta in faccia a un Typhon e ci sono rimasta secca in pochi secondi. Bisogna pensare, avere spirito di osservazione e pianificare quali armi usare, o puoi farti tanto tanto male anche solo a difficoltà normale. Senza contare il level design: non c'è la traslazione dei vecchi e cari Dishonored ma diamine, Arkane non si dimentica di dare opzioni diverse e strade extra grazie anche al fucile GLOO, che ti permette di salire in diversi posti senza optare per scelte più di "base". E poi diamine, c'è questa, e solo da questa e dai titoli di testa si prospetta tanta roba

Prey – Original Game Soundtrack – “Everything Is Going to Be Ok”

Learn more about the music, aliens and powers featured in Prey on Bethesda.net https://goo.gl/l1GgUu Mick Gordon is no stranger to space (he's already been to Mars), but the eerie,..

Non ci sono interventi da mostrare.