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Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Prey è un gioco d'azione uscito il 5 maggio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

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In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità, ma le cose hanno preso una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è nelle vostre mani.

8.6

Recensioni

14 utenti

Cthulhu

Cthulhu a proposito di Prey per PS4

Sempre parlando di Mooncrash (visto che Piro non lo aggiunge come gioco a sé), quello che riesce a diventare nel tempo è qualcosa di totalmente assuefacente, le dimensioni totali della mappa (ripeto, non è procedurale ma creata "a mano"), si rivelano ottime, piene di zone da scoprire, unite ai pg da trovare e sbloccare per poterli utilizzare nella "run" successiva (che conservano comunque i potenziamenti delle neuromod), i nemici che nel tempo si fanno via via più potenti, ma soprattutto un sistema di obiettivi dinamici, come fosse un'investigazione della base lunare per capire cosa sia successo a causare il disastro, portano il giocatore a rimanere incollato allo schermo per ore, un titolo potenzialmente infinito, nonostante i dubbi iniziali sono decisamente soddisfatto dell'esperimento (perfettamente riuscito) e anzi, sono contento che non abbiano invece optato per un'espansione più "classica".

Cthulhu

Cthulhu a proposito di Prey per PS4

Visto che c'è gente giustamente dubbiosa riguardo al DLC Mooncrash e visto che ieri l'ho preso e giocato un bel pò volevo intanto rassicurare coloro che temevano in mappe procedurali, no, la mappa di gioco è creata ad hoc, niente proceduralità, è al contrario presente tutto l'ottimo level design del gioco principale; l'anima roguelike e procedurale si concentra invece nel posizionamento di oggetti, armi, nemici ed una difficoltà crescente via via che si prosegue e si sopravvive, va quindi a prendere una piacevole piega survival, bisogna saper sopravvivere e proseguire con le risorse che ci vengono date anche contro nemici molto potenti, portandoci ad aguzzare l'ingegno, nasconderci e fuggire, ci ritroveremo ad utilizzare quattro personaggi (via via sbloccabili e selezionabili a inizio gioco) e fuggire dalla base lunare, ogni volta in modo diverso, ogni volta troveremo nuove zone da esplorare, manentendo sempre viva la voglia di proseguire (ed aggiungendo qualcosa alla storia),
Le mie sono impressioni non definitive perché devo ancora terminarlo ovviamente (e mi sa che ci vorrà ancora un bel pò), ma posso assicurare che tutta la magia di Prey, la sua capacità di tener incollato il giocatore allo schermo con la continua voglia di scoprire è pienamente conservata anche in questo Mooncrash, con l'aggiunta di una componente roguelike/procedurale, a parer mio, esperimento riuscito.

PlayStation Bit

E3 2018: Tantissime novità riguardanti Prey

Prey è stato indiscusso protagonista per quanto concerne la quantità di contenuti durante la conferenza della Bethesda. Innanzitutto sono state aggiunte 3 modalità: modalità storia, New Game + e Surv … · Leggi tutto l'articolo

TheMelchio

TheMelchio ha pubblicato un'immagine nell'album ultimi acquisti giochi riguardante Prey

Ultimi recuperi. Star trek è uno sfizio che mi volevo togliere, lo farò provare anche a mio padre, Prey invece lo volevo provare da un sacco.

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