Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pro Evolution Soccer 2018

Sviluppato da Konami, Pro Evolution Soccer 2018 è un gioco sportivo uscito il 14 settembre 2017 per PlayStation 4.

·
8

Recensioni

1 utente

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Pro Evolution Soccer 2018

Cover Pro Evolution Soccer 2018 per PS4

Pes è tornato?

La recensione potrebbe cambiare, ma dopo una stagione di master league e aver provato tutte le modalità posso affermare con assoluta certezza che mi trovo davanti ad un signor pes.
Il gioco migliora praticamente in tutti i punti critici delle passate edizioni: campionato master più sensato come scambi e quotazioni(anche se restano i 38enni valutati 40 milioni), possibilità di dribbling e cambi direzione continui senza sembrare un robot sui pattini, possibilità di tiri secchi e nello stretto oltre che difesa della palla con il fisico, cose che rendono l'attacco tutta un'altra cosa.
Ancora insufficienti le licenze, ma con veramente 5 minuti si applicano le patch che aggiornano completamente tutto, quindi difetto ma fino ad un certo punto.
Non mi entusiasma l'ia del pc ma resta comunque gradevole, solita bella grafica e modalità anche online, oltre che una soundtrack convincente.
Forse siamo all'anno del sorpasso e del vero ritorno di pes.

undead73

undead73 ha pubblicato un link riguardante Pro Evolution Soccer 2018 per PS4

Ottimo primo file opzioni per sistemare squadre, maglie, loghi e competizioni. Addio PM Black White

pi4c3

Prime impressioni:
Come giocabilità lo trovo molto migliorato in ciò che falliva lo scorso anno: ad ogni passo è possibile cambiare forza, direzione, scatto, dando una buona sensazione realistica di controllo palla nello stretto e nel dribbling. I tiri, prima un po' a palombella e difficili nello stretto, ora risultano più secchi e sensati anch'essi, bella poi la difesa di palla di fisico.
Il campionato master con la sua modalità realistica, chiamata mi pare sfida, migliora ciò che aveva di brutto nella versione precedente: gli acquisti e scambi si avvicinano molto a quotazioni realistiche, nessuno ti vende il suo fenomeno o la sua giovane promessa a meno che non siano strariserve, e non accettano qualunque giocatore. Unico difetto rimasto in questo senso il fatto che ti strapagano ancora dei 40enni, (40 milioni più ineacho per buffon, che ho subito accettato)
Poi resta sempre il problema non problema delle licenze, che con la prima patch amatoriale sarà dimenticato.

Nei lati negativi ci metto però un po' l'intelligenza del pc, schiacciata troppo in difesa quando sali, poi con le piccole squadre che ti infilano con lanci lunghi perfetti e tiki taka, cosa che mi da sinceramente molto fastidio. Ma magari sono io che devo imparare, anche sul pes vecchio inizialmente perdevo poi le vincevo tutte.

Che dire, ci sono tutte le possibilità che sia il miglior pes dalla ps2

redsquirrel87

redsquirrel87 ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante Pro Evolution Soccer 2018

Segnalo che su eBay (venduto dal noto Yeppon) è possibile acquistare PES 2018 Premium Edition sia per PS4 che per X1 a 49,99€ s.s. incluse sisi
PS4: https://goo.gl/9L5SKp
X1: https://goo.gl/RZicjC

AmazingAlex

Magari è un limite mio, ma ogni anno che provo la demo la trovo sempre troppo facile. Puoi tirare da tutte le parti che trovi il gol, riescono quasi tutti i passaggi (anche quelli impensabili), a livello medio gli avversari sono immobili ed al livello Superstar la cosa cambia poco. Poi belli i volti, belli gli stadi, ma se il gioco è semplicissimo me ne sbatto di queste cose..FIFA, per quanto possa essere semplice, non mi da la stessa sensazione di "se tiro segno", lì ricerco di più l'azione elaborata mentre qua no.

Non ci sono interventi da mostrare.