Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Insomniac Games e prodotto da SCEA, Ratchet & Clank è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 aprile 2016 per PlayStation 4 · Pegi 7+

·

Il temibile duo di eroi interplanetari arriva su PlayStation 4. Ratchet & Clank sono pronti ad atterrare sulla console più potente di sempre per salvare la galassia da una temibile minaccia.

8.4

Recensioni

68 utenti

IlvostroCaroArdy

IlvostroCaroArdy ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Mi è semblato di vedele un Lombax !

Insomniac con il passare degli anni rimane sinonimo di assoluta qualità , anche quando si tratta di fare l'ennesimo capitolo della famosa coppia formata dal giallognolo Lombax Ratchet , e dal suo fidatop amicone Clank il robot .
Questa avventura ripercorre per certi versi il film uscito all'epoca , che molti ricorderanno più per il doppiaggio di personaggi secondari , che nella versione italiana erano con le voci di Greta Menchi e Favij , che per il lungometraggio stesso .
Questo titolo porta un gameplay platform-action come lo era già nell epoca d'oro della ps2 , con solito armamentario fatto di decine e decine di bocche da fuoco fantascientifiche , alcune delle quali particolarmente fantasiose come il pecorator . Un raggio che trasforma i nemici in tranquille pecorelle smarrite .
Tanti gadget , tanto divertimento e pianeti sempre diversi sui cui spostarsi con numerosi segreti e obiettivi da risolvere .
Tecnicamente eccellente per le potenzialità di ps4 , anche se ho potuto constatare di come si doveva osare di più .Perchè vedere sto gioco girare a soli 30 frame granitici , fa storcere il naso .
Inoltre ho trovato fastidioso non mettere i tasti direzionali per usarli per selezionare le armi preferite , cosa che velocizza l azione ,senza dover ogni volta mettere in pausa il gioco per aprire l'inventario .
Longevità che si attesta sulle 9-10 ore per finirlo in modalità storia classica , dopodiche potrete provare la modalità sfida che è gia una difficoltà più alta .

8

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.6

Mario98

Mario98 ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Mio primo titolo della serie ReC, veramente un ottimo action platform, graficamente magnifico e dai ritmi incalzanti, un gioco che dall'inizio alla fine non mi ha mai annoiato una sola volta, in ogni pianeta ci sarà sempre qualche nuovo gadget/arma ad attendervi invogliando il giocatore a progredire, ed è un pregio non da poco che va sottolineato secondo me.
Il livello di sfida (giocato a difficile) mi è sembrato buono e me l'aspettavo più facile da come ne sentivo parlare, certo, i giochi difficili sono altri, ma se non fosse per i checkpoint ravvicinati i nemici se presi sotto gamba mandano presto al game over, l'unico problema penso sia la discotron, ma siete stronzi voi che ne abusate rotfl
una cosa che non mi ha entusiasmato è la storia, basata più sul film d'animazione che al titolo originale, che da quello che ho capito l'umorismo era più marcato e con un Ratchet più tamarro come personaggio, qui invece il target di età si nota essere per i più piccini, non che sia per forza un male ovviamente.
Nel complesso un titolo obbligatorio da giocare per tutti i possessori di ps4 e se non l'avete riscattato con il plus avete la mamma birichina.

Tumpai

Tumpai ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Tumpai riguardante Ratchet & Clank

#13 Platino -Ratchet e Clank 17/03/18
Non mi aspettavo mi piacesse così tanto come titolo, platino molto facile (come sempre asd) e un gioco davvero divertente da giocare!
E dopo tantissimo tempo ho ricominciato a Platinare quasi per caso xd

Non ci sono interventi da mostrare.