Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Resident Evil HD Remaster

Sviluppato da Capcom, Resident Evil HD Remaster è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 gennaio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·
8.6

Recensioni

14 utenti

Faber racconta i videogiochi

E i euggi di surdatti chen arraggë
cu’a scciûmma a a bucca cacciuéi de bæ
a scurrï a gente cumme selvaggin-a
finch’u sangue sarvaegu nu gh’à smurtau a qué

Drako

Ieri stavo giocando il primo RE per PSX da un amico e a causa dei comandi e per la mia nabbagine mi ero bloccato al primo fottuto cane.
Dunque mi son detto, hey perché non giocare il Remaster HD che ho su PS4?
Mi sta piacendo da matti

Nito PaneVito
Cover Resident Evil HD Remaster per PS4

Giocato grazie al Plus di qualche mese fa per la prima volta, mi ha completamente spiazzato, credo sia il mio horror preferito, l'immedesimazione è pazzesca, l'atmosfera è perfetta, i personaggi e il gameplay pure.
Una telecamera così macchinosa e questo gameplay ormai obsoleto me lo hanno fatto piacere di più, a me i giochi molto vecchi non piacciono proprio per il gameplay troppo scomodo, ma qua è stato ed è perfetto, tutto alla perfezione.
Skippo praticamente tutta la saga, passo dall'1 al 7 (che ho deciso di prendere 2 minuti fa asd)e poi me li recupero tutti.
Mamma mia che giocone

10

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.3

Peter Rey

Peter Rey ha pubblicato un'immagine nell'album lòl riguardante Resident Evil HD Remaster

Perdonami se puoi, Kac.

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Resident Evil HD Remaster

Cover Resident Evil HD Remaster per PS4

Che dire..Un gioco che ti fa ricordare i bei vecchi tempi, dove non capivi una mazza di dove andare e oltre a scervellarti ti sentivi braccato dai mostri e con ben pochi proiettili. Ma questo già lo sapete.
Riguardo alla remastered in se è stato fatto un bel lavoro con alcune cose, su tutti i personaggi direi, con altre meno, ad esempio i fondali.
Certe cose facevano forse più effetto una volta mi viene da dire, anche solo alcuni spaventi, l'atmosfera, la storia stessa sono passate da horror a cult probabilmente non facendo più lo stesso effetto ma rimanendo comunque fantastiche a modo loro..
Unico difetto, per cui io avrei pensato ad un remake completo, o al fare un prossimo capitolo sulla falsa riga di questo(prima persona e jumpscare no vi prego), il sistema di combattimento.. Che penso sia la cosa più invecchiata male esistente al mondo..Anche solo col sistema del 4 il gioco sarebbe un capolavoro anche di giocabilità ancora oggi..
Detto questo, infatti, capisco se uno che non l'ha mai giocato non ha interesse nel giocarlo così..Ma per il resto è IL gioco per me, ha veramente tutto quello che desidero nei giochi ancora 20 anni dopo: difficoltà, enigmi non idioti, atmosfera, bei personaggi, storia godibile, zombie con un filo di trash..Veramente bei ricordi..

Non ci sono interventi da mostrare.