Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rogue Legacy

Sviluppato da Cellar Door Games, Rogue Legacy è un platform game uscito il 30 luglio 2014 per PlayStation 4.

·
8.6

Recensioni

4 utenti

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days Challenge riguardante Rogue Legacy

07: A game you completed that was REALLY hard

Uno dei pochi titoli considerabili seriamente difficili in questa generazione videoludica. Quando ci si prende la mano con Rogue Legacy diventa anche abbastanza alla portata ma le prime ore sono un inferno senza se e senza ma.

Jumpy92

Jumpy92 ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Jumpy92 riguardante Rogue Legacy

Finalmente ce l' ho fatta! :D

ilConte

ilConte ha scritto una recensione su Rogue Legacy

Cover Rogue Legacy per PS4

Livello: 80+
Ore di gioco: tantissime
Bestemmioni titati: infiniti

Potremmo innanzitutto descriverlo non come un titolo unico, ma come un insieme di diversi giochi.
Prendete un frullatore. Fatto? Ora prendete Dark Souls, un Super Mario di non recentissima memoria e un Zelda qualsiasi per Game Boy. Fatto? Ora buttate tutto dentro e accendete il frullatore. Fatto? Bene.Che cosa avete ottenuto?
Come la storia ci insegna, nella maggior parte dei casi potrebbe essere uscito un gioco di merda. Per fortuna, in questo caso non è così, poichè Cellar Door Games ha tirato fuori un platform roguelike con i controcazzi.
Gratuito con il PSN, perché lasciarlo li? Visto che non amo questo genere di titoli solo gratuitamente avrei potuto prenderlo. Benissimo. Già da subito le prime bestemmie, ma è normale, me lo aspettavo. Poi pian pianino, con tutta la calma del mondo, son riuscito a potenziare il pg farmando abbasatanza da poter sopravvivere almeno una ventina di minuti.
Ora mi trovo, dopo aver battuto il secondo boss, a girovagare per le stanze e provo a tirare le conclusioni. Non so se riuscirò mai a finirlo, penso proprio di no, ma non mi ha deluso minimamente. Rogue Legacy penso che abbia le carte in regola per spaccare: componente rpg molto ben studiata (basta vedere l albero delle abilità situato nel castello o la possibilità di combinare abilità grazie all equipaggiamento), longevità molto buona (direi, farmare per potenziarsi è dannatamente lungo), livelli vasti e (quasi) sempre diversi, minigiochi interni (come il Clown o tutte le room dei forzieri), nemici vari e dalla potenza molto diversa, boss dannatamente complessi.
A naso lo avrei definito come un titolo di merda, ma ha saputo intrattermi e regalarmi grandi gioie, ed è per questo che lo ritengo un gran bel giocone.

Lex

Lex a proposito di Rogue Legacy per PS4

Primo boss sconfitto! Ora si grindaaaaa! Ah no, devo studiare :(

Redscorp

Mi interessa come gioco molto particolare, ne vale la pena spendere 13 euro per averlo in crossbuy, qualcuno che lo ha giocato?

Non ci sono interventi da mostrare.