Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da SCE Japan Studio e prodotto da Sony Interactive Entertainment, Shadow of the Colossus è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 febbraio 2018 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.playstation.com

·

LA RINASCITA DI UN CAPOLAVORO

Shadow of the Colossus™, uno dei videogiochi più celebrati e apprezzati di tutti i tempi, rinasce su PlayStation®4 per conquistare le nuove generazioni. L'avventura simbolo dell'era PS2™ vanta ora una nuova veste grafica, prestazioni migliorate e comandi alternativi opzionali che rendono l'esperienza di gioco ancora più intensa.

• Dai la caccia a sedici colossali creature all'interno di un mondo fantastico, per poi affrontarle in epici duelli.
• Arrampicati su mostri enormi per scoprirne i punti deboli, quindi colpiscili con la spada prima che riescano a disarcionarti.

9

Recensioni

13 utenti

Git

Git ha scritto una recensione su Shadow of the Colossus

Cover Shadow of the Colossus per PS4

Non penso che Shadow of the Colossus possa essere recensito: assieme a opere del calibro di MGS1, MGS3, Super Mario 64, Super Metroid, Shenmue, ICO, The Last Guardian o Demon's Souls (tanto per citarne alcuni) SOTC è uno di quei Capolavori per i quali non basterebbero le parole per comprenderne la grandiosità, bisogna viverlo in ogni sua sfumatura...
Potrei stare qui ore a cercare di spiegare il perchè la seconda opera di Ueda sia uno dei rarissimi giochi a meritarsi il massimo dei voti ma non basterebbero fiumi di parole a delineare la grandiosità di una mappa di gioco capace di sorprendere continuamente e spingere lo stesso giocatore a esplorare al di fuori dell'obiettivo principale, l'intelligenza letale delle sfide contro i colossi capaci di stimolare in modo continuo l'immaginario e la creatività del giocatore, la potenza di una storia narrata secondo pochissime linee di dialogo ma capace di esprimersi in ogni singolo pixel, un finale di una bellezza allucinante e quant'altro.
Per chi scrive Shadow of the Colossus è uno dei 10 giochi più belli mai creati, una di quelle esperienze impossibili da comprendere pienamente se non è stata vissuta sulla propria pelle... Compratelo, vivetelo, godetelo.

Pazzo

Pazzo ha pubblicato un'immagine nell'album COSEACASO riguardante Shadow of the Colossus

Li odio

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Shadow of the Colossus

Cover Shadow of the Colossus per PS4

In un momento in cui i videogiochi devono essere più lunghi possibili esce questo Remake di Shadow Of The Colossus che non si preoccupa della sua durata minima ma vuole dare emozioni.
Emozioni che riesce a dare quando ammazzi ogni colosso, si ha una sensazione di contrasto tra il piacere e il dispiacere.
Di sicuro se avete perso questa opera ora non avete scuse per non recuperarla, seppur duri poco riesce ad essere divertente e godibile per tutto il tempo.
L'unico problema che ho trovato è la gestione del cavalo che non mi è piaciuta, a volte va lentissimo soprattutto nella foresta e altre volte non riesci proprio a guidarlo.

9.5

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.