Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Shadow Tactics: Blades of the Shogun PS4

Sviluppato da Mimimi Productions e prodotto da Daedalic Entertainment, Shadow Tactics: Blades of the Shogun è un gioco di strategia uscito l' 1 agosto 2017 per PlayStation 4.

·
9.1

Recensioni

3 utenti

fabritheking

Wow, punto.

Neaples79
Cover Shadow Tactics: Blades of the Shogun per PS4

Stupendo!!!

Un fulmine a ciel sereno questo shadow tactics, provai la demo su consiglio dell'utente Neve Walkoinen (che ovviamente ringrazio) e subito mi innamorai delle lame dello shogun.
Uno strafottuttissimo stealth stategico in tempo reale con visuale isometrica ambientato nel giappone feudale, cosa portereste chiedere di più da un videogame? (E forse anche dalla vita?)
Nulla di più, grazie anche alla semplice perfezione del gameplay, difficile, punitivo, ma calibratissimo, bilanciato ed incredibilmente soddisfacente!!!
Avremo a che fare con una trama niente male, tipicamente nipponica grazie alla quale si creerà un quintetto ben assortito di protagonisti, che al soldo dello shogun affronteranno varie missioni in cui dovranno districarsi silenziosamente, senza farsi notare o lasciare traccia.
Non avremo limiti e gli approcci saranno molteplici, grazie anche al già citato assortimento di protagonisti.
Avremo a disposizione un samurai, carismatico e forte fisicamente, un ninja specializzato nella furtività, una giovane ragazza che usa letali trappole, un vecchio esperto in armi da fuoco e una donna maestra nei travestimenti.
Il piatto forte sarà la modalità ombra, una feature che ci permetterà di pianificare e mettere in atto molteplici azioni contemporaneamente, una vera chicca.
I nemici saranno soverchianti, cattivi e attentissimi ad ogni nostro minimo errore.
Le missioni sono 13, hanno tre livelli di difficoltà e vari obbiettivi secondari.
Graficamente il titolo si presenta come un isometrico con un leggero cell shading con un buon livello artistico e una discreta qualità generale, telecamera un po' macchinosa su pad, ma completamente ruotabile, zoommabile e posizionabile a nostro completo piacimento.
Completamente sottotitolato a parte alcuni intermezzi in cui una voce narrante descrive gli eventi salienti, una disattenzione o una scelta bislacca in realtà.
Difetti: nessuno o quasi, in relazione al genere d'appartenenza.
Se amate lo stealth, se amate gli strategici in tempo reale o se semplicemente vi appassiona il Giappone feudale, non potete farvi scappare questo capolavoro che merita probabilmente un sequel...

Neaples79

Neaples79 ha pubblicato un'immagine nell'album vendo riguardante Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Vendo in coppia a 20€
Possibile spedizione costo a parte
Versioni italiane

Neaples79

Altro che Zelda, Horizon e compagnia bella, questi sono goty sisi

Neve Valkoinen

Neve Valkoinen ha pubblicato un'immagine nell'album The 5th riguardante Shadow Tactics: Blades of the Shogun

💖💗💘💝💞💟

Non ci sono interventi da mostrare.