Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Syberia 3

Sviluppato da Microids, Syberia 3 è un gioco d'avventura uscito il 20 aprile 2017 per PlayStation 4.

·

Autore e creatore: Benoit Sokal
Paronamica:

Syberia 3, sempre nato dall'immaginazione dell'autore Benoit Sokal, si concentra su un viaggio completamente nuovo. Dopo aver lasciato l'isola, Kate è stata ritrovata in fin di vita su una riva dalla tribù Youkole, un popolo nomade che accompagna i propri struzzi delle nevi in piena migrazione. Intrappolati, prigionieri della città di Valsembor, essi dovranno trovare insieme un sistema per proseguire insieme il loro periplo, in un inseguimento contro i loro nemici e degli ostacoli insospettati. Senza contare la vecchia vita di Kate che tenta di raggiungerla...

Gioco d'avventura di nuova generazione, Syberia 3 vi farà scoprire un mondo incantevole, misterioso e ricco di vita da esplorare interamente in 3D. Così immerso al centro di uno scenario costellato da numerosi personaggi, potrete così vivere e scoprire la favolosa storia immaginata da Benoit Sokal.

Storia interamente originale, indipendente dai due primi giochi Syberia

Una narrazione immersiva eccezionale, decuplicata dalla direzione artistica senza eguali di Benoit Sokal

L'universo poetico di Benoit Sokal da esplorare per la prima volta interamente in 3D

Una colonna sonora originale sinfonica composta da Inon Zur (Syberia 2, Fallout, Dragon Age, Prince of Persia)

Puzzle ed enigmi originali, interamente concepiti in 3D Live

Precedentemente in Syberia

Avvocato a NYC, Kate Walker è stata inviata in Europa per una semplice missione che si è progressivamente trasformata in una ricerca personale, in un'avventura che la conduce a viaggiare a bordo di un treno meccanico ai confini dell'Europa. Accompagnata da un automa chiamato Oscar, ella realizzerà il sogno del geniale inventore Hans Voralberg, alla ricerca degli ultimi mammut, fino all'isola leggendaria della Syberia.

6

Recensioni

1 utente

PlayStation Bit

Syberia 3, la guida ai trofei in anteprima italiana

In quasi 13 anni dall'uscita di Syberia 2 era inevitabile che si sviluppassero teorie, voci e chi più ne ha più ne metta su un possibile seguito, fatto sta che il terzo capitolo, richiesto a gran voce … · Leggi tutto l'articolo

New_Neo

New_Neo ha scritto una recensione su Syberia 3

Cover Syberia 3 per PS4

L'attesa si è sciolta come neve al sole...

Quest'avvventura tanto attesa dalla comunità dei punta e clicca si troveranno davanti a qualcosa di diverso e purtroppo di meno coinvolgente.

L'atmosferà in parte c'è, ma il cambiamento sia tecnico che d'interfaccia va purtroppo a minare pesantamente sulla normale fruizione del titolo Microids e di Benoit Sokal. Quello che è intollerabile su console (almeno su PlayStation 4) è il framerate che raggiunge picchi anche di 10 fotorgrammi al secondo con un comparto grafico che a stento arriva ai livelli dell'attuale generazione.

Nonostante un po' di pesantezza della nuova interfaccia, gestibile con il Pad, dopo un po' si riesce a farci la mano e a proseguire. Gli oggetti all'interno dell'inventario non saranno molti e soprattutto non potranno essere combinati tra loro, mentre l'interazione con il nuovo scenario tridimensionale sarà automatico ogni qualvolta ci avviciniamo ad un punto d'interesse. Ma tale estensione degli scenari, diventati tridimensionali, vanno a cozzare con un vuoto d'interazione appensantito da continui spostamenti allentati anche da caricamenti pesanti che non sfruttano l'abbondanza di memoria a disposizione.

Gli enigmi sono quasi interamente basati sui meccanismi e la difficoltà si attesta a livello medio con un bel rialzo vers la fine del gioco.

A salvare il tutto ci sono le ottime musiche di Inon Zur che aiutano a non perdersi d'animo con le problematiche descritte.

Insomma, tanta attesa ed un sviluppo fortemente travagliato ha macchiato un titolo raccontato discretamente bene, ma non avente nessun colpo di scena memorabile e le sequenze che collegano i vari punti della trama abbastanza ovvie e poco coinvolgenti. Anche il finale purtroppo ne esce un po' con le ossa rotte.

PlayStation Bit

Syberia 3 – Recensione

Publisher: Anuman Interactive Developer: Microids Piattaforma: PS4 Genere: Avventura Giocatori: 1 PEGI: 12 Prezzo: 49,99 In quasi 13 anni dall'uscita di Syberia 2 era inevitabile che si sviluppassero … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.