Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Telltale Games, Tales From The Borderlands è un gioco d'avventura uscito il 3 dicembre 2014 per PlayStation 4.

·
8.5

Recensioni

27 utenti

Ace

Ace ha scritto una recensione su Tales From The Borderlands

Cover Tales From The Borderlands per PS4

Devo dire che mi ha sorpreso, lo reputo insieme al primo Twd il miglior titolo di Telltale, davvero una bella storia avvincente quella messa in piedi dagli sviluppatori che riescono a creare un avventura niente male collegata ai capitoli principali della serie creata da Gearbox, presenti diversi personaggi della serie principale e grande spazio alle decisioni con cui andreamo a plasmare gli eventi della nostra partita, un ottimo titolo da giocare alla leggera e se volete divertirvi senza impegnarvi troppo.

8.5

Voto assegnato da Ace
Media utenti: 8.5

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha scritto una recensione su Tales From The Borderlands

Cover Tales From The Borderlands per PS4

Il miglior gioco Telltale?

Ho approcciato Tales from the borderlands con riluttanza, dopo aver provato il secondo capitolo della serie, che non mi colpì, quindi non ero così entusiasmato da questo gioco. Nonostante lo abbia riscattato tramite la Instant game collection del PlayStation Plus, l'ho giocato solo mesi dopo.
L'inizio pareva confermare le mie impressioni sulla serie, ma più proseguivo e più mi coinvolgeva, grazie ad un ottimo mix di emozioni ben miscelate, passando dal drammatico al divertente in un batter di ciglio e sapendo enfatizzare i momenti giusti quando necessario, ed una parte finale davvero straordinaria.
La varietà di situazioni offerta dal titolo è molto buona, ovviamente sto parlando di ambientazioni, scelte e personaggi in quanto rimane un classico gioco TTG con avanzamento lineare e gameplay che consiste in scelte morali e quick time event.
La durata del gioco si attesta all'incirca sulle 10 ore, 2 ore per episodio circa, in linea con le altre produzioni del genere.
Il gioco è sottotitolato in italiano, e penso che bisogni ringraziare più 2K e gearbox per questo piuttosto che TTG. Lato tecnico come da tradizione arretrato e con diverse imprecisioni.
Se vi piacciono giochi del genere, secondo me dovreste concedere un'occasione a Tales from the borderlands, potrebbe stupirvi.

8

Voto assegnato da CGcarmineCG
Media utenti: 8.5

WarlupTheFox

WarlupTheFox ha scritto una recensione su Tales From The Borderlands

Cover Tales From The Borderlands per PS4

Appena finito.
"Epico, epico!" è tutto ciò che c'è da dire su questa avventura firmata Telltale. Non pensavo che potesse essere così bello... mi sono dovuto ricredere.
L'ambientazione all'interno del gioco, il carisma dei personaggi, le canzoni che ci accompagnano all'inizio e alla fine di ogni capitolo, come vengono narrate le vicende, gli intrecci ed i colpi di scena. Questo gioco si classifica direttamente tra le migliore avventure create dalla Telltale (Almeno per me). Il mondo di Borderlands è fottutamente stupendo e pensare che - inizialmente - vedevo in questo Tales From The Borderlands solamente uno spin-off, mi sbagliavo di grosso.
Sinceramente consiglio a TUTTI gli appassionati di Borderlands di giocarlo, per me merita un bel 9, ed ora mi vado a risentire l'OST del gioco su youtube.

Spoiler
Loader Bot e Gortys <3

9

Voto assegnato da WarlupTheFox
Media utenti: 8.5

Reita.Roses

Allora... l'ho finito. Qua urgerebbe recensione, è uno di quei titoli per cui vorrei correre a scriverne una ma... sinceramente per ora non ho tempo, comunque, senza tante edulcorazioni di linguaggio, Tales of the Boerderlands secondo me è il fottuto capolavoro di Telltale. Per ovvi motivi: perchè è scritto meravigliosamente bene; perchè i personaggi sono tutti caratterizzati talmente bene che è impossibile non appssionarsi alle loro disavventure; perchè la trama va perfettamente ad inserirsi nel mondo creato da Gearbox; perchè è ripieno di citazioni geniali e molti anche molto ricercate; perchè non è un mero spin-off ma un capitolo forse ancora più canonico di quelli numerati; e sopratutto perchè è schifosamente e fottutamente DIVERTENTE.

Non ci sono interventi da mostrare.