Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Telltale Games, Tales From The Borderlands è un gioco d'avventura uscito il 3 dicembre 2014 per PlayStation 4 · Link: store.playstation.com

·

I Racconti dalle Borderlands - PASS STAGIONALE offre il miglior valore per tutti e cinque gli episodi (Episodio 1-3 Disponibile Adesso, Episodio 4-5 saranno distribuiti periodicamente) nell'ultimo capitolo del premiato universo creato dalla Gear Software. Ambientato nello spietato mondo di Pandora dopo gli eventi visti in Borderlands 2, questa è una storia piena del tipico umorismo di Borderlands, e segue due avventurieri alla ricerca di grandezza.

Sarete Rhys, un impiegato della Hyperion che sogna di essere il prossimo Handsome Jack, e Fiona una truffatrice di Pandora alla ricerca del suo miglior colpo.

8.5

Recensioni

29 utenti

Recensioni

8.5

Media dei voti
29 recensioni degli utenti

Cremino Motta

Cremino Motta ha scritto una recensione su Tales From The Borderlands

Cover Tales From The Borderlands per PS4

Una storia veramente bella. Non sono un amante dei giochi Telltale, ma TFTB mi è piaciuto veramente tanto... e poi che finale stupendo. Inoltre tempo fa hanno aggiunto anche la lingua italiana, così non avete neanche più la scusa della lingua inglese.

8.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.5

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su Tales From The Borderlands

Cover Tales From The Borderlands per PS4

Non avrei mai creduto che un titolo del genere potesse sorprendermi quasi quanto The Walking Dead (il primo capitolo, sempre Telltale). Colpi di scena continui, storia girata magistralmente e personaggi tutti carismatici.
Assolutamente consigliato!

9

Voto assegnato da Zazandre
Media utenti: 8.5

Ace

Ace ha scritto una recensione su Tales From The Borderlands

Cover Tales From The Borderlands per PS4

Devo dire che mi ha sorpreso, lo reputo insieme al primo Twd il miglior titolo di Telltale, davvero una bella storia avvincente quella messa in piedi dagli sviluppatori che riescono a creare un avventura niente male collegata ai capitoli principali della serie creata da Gearbox, presenti diversi personaggi della serie principale e grande spazio alle decisioni con cui andreamo a plasmare gli eventi della nostra partita, un ottimo titolo da giocare alla leggera e se volete divertirvi senza impegnarvi troppo.

8.5

Voto assegnato da Ace
Media utenti: 8.5

CGcarmineCG
Cover Tales From The Borderlands per PS4

Il miglior gioco Telltale?

Ho approcciato Tales from the borderlands con riluttanza, dopo aver provato il secondo capitolo della serie, che non mi colpì, quindi non ero così entusiasmato da questo gioco. Nonostante lo abbia riscattato tramite la Instant game collection del PlayStation Plus, l'ho giocato solo mesi dopo.
L'inizio pareva confermare le mie impressioni sulla serie, ma più proseguivo e più mi coinvolgeva, grazie ad un ottimo mix di emozioni ben miscelate, passando dal drammatico al divertente in un batter di ciglio e sapendo enfatizzare i momenti giusti quando necessario, ed una parte finale davvero straordinaria.
La varietà di situazioni offerta dal titolo è molto buona, ovviamente sto parlando di ambientazioni, scelte e personaggi in quanto rimane un classico gioco TTG con avanzamento lineare e gameplay che consiste in scelte morali e quick time event.
La durata del gioco si attesta all'incirca sulle 10 ore, 2 ore per episodio circa, in linea con le altre produzioni del genere.
Il gioco è sottotitolato in italiano, e penso che bisogni ringraziare più 2K e gearbox per questo piuttosto che TTG. Lato tecnico come da tradizione arretrato e con diverse imprecisioni.
Se vi piacciono giochi del genere, secondo me dovreste concedere un'occasione a Tales from the borderlands, potrebbe stupirvi.

8

Voto assegnato da CGcarmineCG
Media utenti: 8.5

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Tales From The Borderlands

Cover Tales From The Borderlands per PS4

La Cripta

Tales From The Borderlands è un gioco Telltale prodotto in collaborazione con Gearbox.
Ovviamente è una avventura grafica ricca di colpi di scena e anche qualche momento morto durante la storia.
La storia in se è ben raccontata ed è abbastanza facile da capire, ci sono molti avvenimenti inaspettati che portano il gioco ad un alto livello mentre ci sono altri momenti in cui la noia la fa da padrona, ma per fortuna sono più i momenti buoni.
I personaggi sono stati caratterizzati al meglio, infatti alla fine ti rimarranno impressi ed è questo che deve fare un gioco, lasciarti ricordi, quindi su questo piano è stato fatto un lavoro eccezionale da parte degli sviluppatori.
I movimenti facciali sono fatti bene e curati e la grafica è la solita dei giochi Telltale.
Il sonoro è un punto forte del gioco, con canzoni messe nei momenti giusti.
La longevità non è alta ma si attesta sulle otto ore.
Infine Tales From The Borderlands è un esperimento riuscito in pieno, e non si sa mai che ci potrebbero essere altri seguiti o approfondimenti sulla storia.

8.3

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.