Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tales of Zestiria PS4

Sviluppato da Bandai Namco Games, Tales of Zestiria è un gioco di ruolo uscito il 15 ottobre 2015 per PlayStation 4.

·
7.7

Recensioni

20 utenti

sekagalin

sekagalin ha scritto una recensione su Tales of Zestiria

Cover Tales of Zestiria per PS4

Brutto

Ho giocato a quasi tutti i titoli tales of e questo è il più brutto di tutti,personaggio principale col carisma di Maurizio Costanzo trama piatta e scontata,ho piantato li il DLC perché era qualcosa di orrendo

Lordjashin

Lordjashin ha scritto una recensione su Tales of Zestiria

Cover Tales of Zestiria per PS4

Tales of Fanservice

Il mio primo Tales e si (vi anticipo) forse il capitolo sbagliato per iniziare questa saga. Tuttavia da posizione completamente neutrale, senza aspettative, hype o qualsivoglia genere di info, l'ho giocato spinto solo dalla curiosità verso una saga che comunque ha un certo nome nel mondo dei jrpg. Il risultato? Un quasi disastro.
ToZ ha davvero molte carenze e troppo pochi pregi, a cominciare soprattutto da un lato tecnico che oserei reputare abbastanza vergognoso ( l'ho giocato su ps4 ma so che è per ps3) e che risulta inferiore a molti jrpg che giravano addirittura su ps2 ( se lo si confronta con un FF XII capirete di cosa sto parlando). Graficamente orrendo, gestione della telecamera nei dungeon ridicola, location enormi ma spoglie, missioni secondarie che si contano su una mano, longevità ridotta (l'ho finito in 28 ore)...per non parlare delle brutte copie dei nemici presi da altri giochi, tipo il Behemoth che non ho sconfitto in segno di rispetto per FF.
E ancora i personaggi...uno più inutile dell' altro, con caratterizzazioni prese a caso nel mondo degli otaku e buttate a random su disco. Pieno zeppo di fanservice e con una trama che non ingrana mai, se non nella parte finale dove però non si capisce quasi niente.

Unica nota positiva il battle system, fattore che porta il titolo alla sufficienza. Ho gradito molto la strategia con cui affrontare le battaglie, i molti personaggi utilizzabili, l'inventario, le fusioni e i comandi.

Un titolo che potenzialmente potrebbe offrire tantissimo grazie al gameplay che però è limitato da tutto il resto.
So che i tales of hanno avuto sempre questi difetti e sono titoli low cost in fase di sviluppo, ma se dove dovrebbero stupire (trama, personaggi) falliscono, che resta?

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Tales of Zestiria riguardante Tales of Zestiria

"If you're putting your life on the line, then you'd better give it you all!"
Rose, #TalesofZestiria

Buongiorno, PaQ!
-Tof

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Husbanday&Waifuday riguardante Tales of Zestiria

Lailah è una serafina del fuoco che custodisce la Lama Sacra, oggetto legato alla leggenda del Redentore. Rispetto agli altri serafini del party, la fanciulla dai lunghi capelli argentati è un Dominus Maggiore, una carica che le consente di nominare Sorey come suo vettore oltre che legare Dominus minori al ragazzo. La sua figura è conosciuta in tutta Glenwood con l'appellativo di "Lady of the Lake".
Un detto dice "l'abito non fa il monaco" e difatti Lailah caratterialmente è piuttosto diversa da quello che sembra; indossa un lungo abito drappeggiato, di colore rosso come il suo elemento principale: l'ardente fuoco. Nonostante questo e il suo alto livello di saggezza, è un personaggio molto gentile ed incline a battute piuttosto squallide, ha un senso dell'umorismo tutto suo e ed è spesso con la testa fra le nuvole.
In battaglia però non è da meno e si scaglia contro i nemici utilizzando carte imbevute dei suoi poteri fiammeggianti.

Perchè questo post dedicato ad un personaggio di #TalesofZestiria?
Oggi se non sbaglio è Giovedì, no? Qui in casa PaQ significa solo una cosa: #Waifuday!
-Viv

daxter79

daxter79 ha scritto una recensione su Tales of Zestiria

Cover Tales of Zestiria per PS4

Finito con un tempo di gioco di 38 ore circa a livello normale.Di sicuro non e' il migliore jrpg della serie tales!
Cosa mi e' piaciuto:I personaggi sono tutti curati e con una bella personalita' e stile,la storia l'ho trovata nel complesso piacevole e si lascia seguire bene,le ambientazioni sono abbastanza belline anche se la grafica non e' al passo coi tempi,ottima l'idea della fusione dei personaggi!Bello il boss finale.
Cosa non mi e' piaciuto:Sistema di combattimento legnoso e poco divertente,meccaniche di gioco inutilmente complesse,tremila spiegazioni e poi basta premere il tasto cerchio e poco altro,con poca strategia.Sistema di crescita dei personaggi troppo semplice!
Cmq sia zestiria mi ha divertito,anche se dopo' un po' ho tirato a diritto facendo solo la storia principale causa noia.Con tutti i gioconi di ruolo che ci sono in giro,non puo' competere.

Non ci sono interventi da mostrare.