Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da SNK Playmore e prodotto da SNK, The King of Fighters XIV è un picchiaduro uscito il 26 agosto 2016 per PlayStation 4.

·
8.1

Recensioni

5 utenti

Fighting World

Fighting World ha pubblicato un video riguardante The King of Fighters XIV per PS4

Mi è risalita la voglia di KOF. Vedere Kac prendersi una combo 80% in faccia da Kim mi ha fatto andare in allenamento sul personaggio. Ho cominciato ad organizzarmi tutte le combo, mi sono salvato una "collection" e pensavo di farne un combo video completo... poi ho visto durata e peso del video e ho ben pensato di tagliare tutto per mettere solo le combo da 5 barre perché intanto con 'sta connessione non sarei mai riuscito ad upparlo completo rotfl
E niente, ecco

KOFXIV - Kim MAX Combo Video

Only 5 bars combos Super Cancels in KOF are awesome SHAREfactory™ https://store.playstation.com/#!/it-it/tid=CUSA00572_00

Rapper Nero

Rapper Nero ha scritto una recensione su The King of Fighters XIV

Cover The King of Fighters XIV per PS4

La PS2 è fuori produzione da un pezzo...

Ma alla SNK non lo sanno.
Eh già, non lo sanno. Perchè se lo sapessero non avrebbero buttato fuori King of Fighters 14 con la grafica di due generazioni fa.

Il gioco non ce l'ho, l'ho provato, visto e contemplato con la mano sul mento, ma non ce l'ho (son mica Giò Condor)... infatti questa è una recensione "morale", che distrugge sul nascere. Non arriva neanche all'analisi tecnica "del giocato", perchè si ferma prima, come dire: "vabè basta, è imbarazzante".
Tal commento doveva essere il monito che avrebbe impedito ai fanciulli della SNK di continuare a sviluppare un qualcosa di offensivo verso la vecchia SNK (e verso la PS4, che si piglia l'ennesima esclusiva picchiaduristica di basso livello dopo SFV)... il monito che non è arrivato in tempo.

La grafica di questo, come possiam dire... prodotto economico , è da gioco per "smarfo". Forse anche peggio.
Vabè che secondo l'hardrcorismo la grafica non conta e bla bla, tanto bisogna competere e chissenechissene... ma conta sì.
Infatti la cosa influisce sui personaggi classici, già di per se con poco appeal e copie di copie di copie di gente già vista in altro materiale a sua volta copiato, con questo comparto grafico peggiorano ancora di più. Se figure come Kyo o Iori potevano essere almeno guardabili nelle versioni 2D, qui invece diventano una cosa che non si può dire, che proprio dici: "eh ma no... cazzabubbola!"
L'aspetto efebico in stile boy band J-pop si è ulteriormente accentuato, sono quindi più smilzi, meno caratterizzati, meno meno meno.

E pure fra quelli nuovi si aggirano cose volutamente orride: una certa Sylvie (di quelle che vedi in quei cartoni per bambine su RAI Gulp, o in Arcana Heart), Shun Ei (clone del Bieber di quelli che vedi agli Awards di Pechino, che poi si fanno un bel panino al cane e gelato fritto), ed altre cose più o meno brutte -il dinosauro però ha del suo-. Roba che se la gioca con Ash Crimson (o forse no, quello è insuperabile)
Brutta pure Nakoruru che era la mia pucetta *-* .

Certo, poi ci troviamo il Geese che alza la media, Clarf e Ralk (o Raplh & Clark... hmm) che sanno il fatto loro, Ryu col kimono della Fanta, lo Yamazaki DLC (vergogna), Takuma che non è Akuma... e uno poi dice: "ma sì lo prendiamo lo stesso, in barba al Bieber".
Ma no invece.
Non lo prendiamo. 50 personaggi (che è il suo vero punto di forza, insieme al non essere un prodotto -stranamente- incentrato sull'online) e vabè, si tiene duro.
Si gioca al MAME che è meglio, o al 13 che è ancora guardabile, o a Fatal Fury. Dove c'è il vero Geese, la vera atmosfera maschia anni 80', coi teppistoni, il "giubbox", il mullet, il karate farlocco, "il dai la cera togli la cera", ecc.ecc.
Non 'sta cosa qui, con il Geese in vacanza a casa di Benji & Fede... escusate!

Questi sono gli errori del dare le delicatezze ai fattoni che escono dalla scuole , che dovevano farsi le ossa "gemendo, gemendo gemendo" (cit.), mica mettersi subito al lavoro su un brand del genere rovinandolo di più.
Perchè a mio avviso KoF non doveva neanche esistere già dal 94 eh, proprio per lasciare spazio ai veri due capostipiti che sono Art of Fighting e Fatal Fury.

Ma è arrivato... ed ora è peggiorato, rimaneggiato e smanacciato da chi si fa i panini al cane, col gelato fritto.

5.8

Voto assegnato da Rapper Nero
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.