Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da SCE Japan Studio e prodotto da SCEA, The Last Guardian è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 dicembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 12+

8.5

Recensioni

57 utenti

Neve Valkoinen

Neve Valkoinen ha pubblicato delle immagini nell'album Stronz4te riguardante The Last Guardian

È arrivata una cosettina :3
...sostanzialmente è un making of cartaceo, potevano risparmiarselo, sopratutto perche sarebbe stato bello seguirlo vedendo immagini e ascoltando i dialoghi nello stesso momento, invece così uno è costretto a doverselo leggere (manco fosse un libro) mettendocisi apposta, e infatti non credo lo leggerò tutto, pur quanto sia interessante...
Ci sono immagini concept, interviste, dettagli sullo sviluppo (con tanto di guida per i collezionabili e per i trofei, che di solito è roba per le guide strategiche, un gradito bonus), tutta roba interessante ma che, ripeto, avrei preferito come video.

Cionsa

Cionsa ha scritto una recensione su The Last Guardian

Cover The Last Guardian per PS4

Come per Shadow of the Colossus e ICO, a poco servirebbe dilungarsi con righe su righe per esprimere ciò che penso di The Last Guardian. I titoli di Ueda parlano da sé.

Pochi cazzi: compratelo e giocateci. E non fate gli stronzi: giocatevi pure SOTC e ICO

SAV

SAV ha scritto una recensione su The Last Guardian

Cover The Last Guardian per PS4

Inizialmente previsto per PS3 e poi slittato su PS4 dopo un periodo di sviluppo lungo quanto travagliato, The Last Guardian è la terza poesia videoludica firmata da Fumito Ueda. Solitamente quando lo sviluppo di un videogioco è così tormentato e costellato di ritardi il risultato non è mai entusiasmante come si vorrebbe ma fortunatamente non è questo il caso. The Last Guardian è un giocone poetico quanto lo furono ICO e Shadow of the Colossus a loro volta. Nei panni di un ragazzino dovremo collaborare con Trico, un docile e maestoso grifone, per fuggire da una tetra fortezza situata in una valle sperduta. La grafica tecnicamente non mostra tutta la potenza di cui la PS4 è capace ma è a dir poco sublime dal punto di vista artistico. Il gameplay poi, escludendo alcune occasioni in cui Trico risponde lentamente ai nostri ordini, è ottimo. Insomma, lo abbiamo atteso tanto ma ne è valsa la pena.

Oldboy

Oldboy ha pubblicato un'immagine nell'album Collezioni e acquisti riguardante The Last Guardian

Ma è...
ma è...


...è bellissima!

Egon

Egon ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione riguardante The Last Guardian

Usato GS 14,38 con il buono sconto del 20%. Sono soddisfatto sisi

Non ci sono interventi da mostrare.