Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Naughty Dog e prodotto da SCEA, The Last of Us Remastered è un gioco d'azione e avventura uscito il 30 luglio 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Dopo aver vinto moltissimi premi come gioco dell'anno su PS3, The Last Of Us sta arrivando in versione rimasterizzata a 1080p sulla tua console Next Gen con tanti altri contenuti aggiuntivi, come l'espansione single-player "Left Behind" ed il pack mappe "Territori abbandonati" per il multiplayer online"

9.4

Recensioni

150 utenti

Fabioneoneone

Fabioneoneone ha scritto una recensione su The Last of Us Remastered

Cover The Last of Us Remastered per PS4

Non sapevo cosa aspettarmi da questo gioco osannato da tutti e ho deciso di giocarlo senza pensarci ma sapendo che avrei giocato un bel gioco. Che dire, la grafica ottima e il gameplay solido sono prerogativa in questo titolo: classico, ben collaudato e divertente, che fa da collante ad una storia che è il vero fulcro del tutto. Il gameplay che unisce fasi di shooting, di azione e stealth è si ottimo , ma non lo rende un capolavoro: la storia lo fa. Ho adorato il fatto che (non spoilero nulla, tranquilli) l'infezione sia solo un background alla storia dei due protagonisti, che, per raggiungere un obiettivo passano migliaia di disavventure, che ti fanno affezionare e che cambieranno anche il rapporto fra loro e con vari personaggi. È uno di quei classici giochi che ti prende talmente tanto da "rubarti" ore ed ore senza che tu te ne accorga e lasciarti addosso un ricordo indelebile (anche grazie alla splendida colonna sonora, che riascolto spesso)
Se foste fra i pochi che, come me fino a poco fa, non lo hanno ancora giocato, The Last Of Us vi incollerà allo schermo per tutta la durata del gioco e persino dei titoli di coda.. direi che lo giocherò di nuovo a breve perché non ne ho ancora abbastanza! Finito due volte su PS3 ed una su ps4 in meno di un anno rotfl

10

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.4

IlvostroCaroArdy
Cover The Last of Us Remastered per PS4

L' ultimo respiro di ps3

the last of us segna l'epilogo della ps3 . una console con successi di vendite ,dove ampia gratiduine va a Naughty dog , capace con le sue opere di sbalordire.
A cominciare da crash bandicoot ormai nel lontano 1996 , passando per la trilogia di jak and dexter e quella di uncharted (che poi è diventata quadrilogia), fino a the last of us .
Il giusto capolavoro che merita una grande console , che solo in versione remastered ho potuto giocare per la prima volta.
Mai prima d'ora mi era capitato di vivere la trama così vicino , affezionandomi ai personaggi di Joel ed Ellie , vivendo le loro emozioni , i loro momenti difficili , e vivendo quello che può essere considerato un viaggio .
Un viaggio nella loro vita percorsa lungo le strade degli stati uniti , dove bisogna stare attenti a chi si incontra , capire chi può esserti amico , e chi risultare uno scomodo alleato .
Il gameplay stealth , dove specialmente a livelli alti di difficoltà , le munizioni e le armi sono oro colato , risulta vincente . Dove per passare da un punto A ad un punto B della mappa sembra di scervellarsi .
Capire come usare i pochi proiettili e se ci sarà possibile curarsi , dove ogni medikit dovremmo craftarlo da soli , sempre se avremo le giuste attrezzature nell'inventario .
Farsi strada come Rambo in mezzo agli infetti sarà la nostra tomba ,in quanto a mani nude è impossibile sopravvivere .
Un gioco dalla longevità notevole , visto che mi ha portato via circa 16 ore di gioco , che se non fosse per il fattore esplorazione , poteva essere molto meno .
A livello artistico , il gioco ancora oggi è una vera gioia per gli occhi , in quanto se per ps3 era un livello grafico mai raggiunto , su ps4 molti ambienti gia belli di suo , sono stati migliorati , così come il frame che risulta a 60 fps ma non troppo stabili però .
Il viaggiare con i protagonisti in mezzo ad ambienti molto curati , che danno quell'impressione di un futuro dove non ci sta speranza , dove la vegetazione ha preso posto dell'ambiente urbano ...
Da menzionare anche la colonna sonora di Gustavo Santoalalla che ha fatto un lavoro magnifico , con musiche che sembrano quelle di un selvaggio west dove la gente ha iniziato ha comportarsi proprio da selvaggi , per cercare di sopravvivere .

L'unico secondo me difetto vero del gioco è purtroppo l intelligenza artificiale dei nostri partner , i quali a parte qualche momento , non possono essere attaccati e visti dai mostri , e dove anche gli umani non nutrono di ottima intelligenza . Mi è capitato di esser visto da una guardia e nello stesso momento lanciare un mattone per distrarlo ...lui che ha fatto ? e corso dietro al mattone !
Per il resto uno dei migliori titoli mai giocati prima con un doppiaggio tra i più belli mai sentiti nella nostra lingua .
Attendo il seguito ....

9.4

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.4

Dan94

Dan94 ha scritto una recensione su The Last of Us Remastered

Cover The Last of Us Remastered per PS4

Un gioco splendido che non si puó non avere, non ha nessuna pecca, persino il comparto multiplayer è divertentissimo in particolare in compagnia, ancora oggi i giocatori online sono tanti. Un gioco e allo stesso tempo un film, che non puó se non piacere agli amanti di qualsiasi genere.

FrankUnderwood
Cover The Last of Us Remastered per PS4

Capolavoro

Sarò di parte, sarò idiota o quello che volete. Ma ho amato alla follia storia, personaggi e gioco stesso. Un'avventura in un mondo post-apocalittico ma meraviglioso. Un gameplay semplice ed efficace. Una progressione ed evoluzione dei personaggi fantastica. A man bassa uno dei top 3 videogiochi più belli abbia mai giocato.

P.S. un multiplayer veramente carino, dove ci ho speso più di qualche ora.

10

Voto assegnato da FrankUnderwood
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.