Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ready at Dawn Studios e prodotto da Sony Computer Entertainment, The Order: 1886 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 20 febbraio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

Nei libri di storia leggiamo che nell’ultimo ventennio del XIX secolo, in piena epoca vittoriana, Londra vive un periodo di grande fermento politico, culturale, scientifico e tecnologico. Parallelamente gli strati più umili della popolazione combattono la fame e si trovano a fronteggiare la piaga della prostituzione e del lavoro minorile.
Nella Londra “alternativa” di The Order: 1886 ci sono anche altri problemi che affliggono la città e che vengono da molto lontano. A cavallo tra il VII e VIII secolo una mutazione genetica interviene a cambiare il normale corso dell’evoluzione di un ristretto gruppo di persone: i mezzosangue, creature dalle fattezze animalesche, incredibilmente forti e intelligenti. Etichettate con nomi tratti dalla mitologia, queste creature prendono il sopravvento sulla popolazione.
La sopravvivenza dell’umanità verrà garantita dalla costituzione di un Ordine di Cavalieri, coraggiosi e determinati a sconfiggere il nemico, i quali si avvalgono di tecnologie futuristiche: dirigibili per pattugliare i cieli di Londra e treni alimentati a elettricità che garantiscono il collegamento veloce da una parte all’altra della città. Ma proprio quando sembra che l’Ordine stia riuscendo ad avere il sopravvento sui mezzosangue, interviene una nuova minaccia: una fazione di ribelli che vuole opporsi al malcontento dilagante e porre fine alle ingiustizie che affliggono la popolazione.
The Order: 1886 nasce dalla commistione di storia, mitologia e leggenda. Accanto a un’incredibile riproduzione grafica di luoghi reali, come Whitechapel, Il Palazzo del Parlamento e il ponte di Londra, è possibile trovare riferimenti a Jack lo Squartatore, alla letteratura di Charles Dickens e alla saga di Re Artù.
Il giocatore vestirà i panni di Sir Galahad Greyson, alfiere fidato di Re Artù, il quale fu fondatore dell’Ordine. La sua longevità (e quella di tutti i Cavalieri) è data dalla Blackwater, una sorta di pozione in grado di risanare anche ferite mortali. L’Ordine può inoltre contare sul genio di Nikola Tesla, brillante scienziato che ha creato l’arsenale di armi ed equipaggiamenti essenziali per fronteggiare i mezzosangue.
The Order: 1886 è un gioco di azione-avventura che catapulta i giocatori tra le strade di una Londra magistralmente rivisitata. A una storia immersiva e appassionante, si aggiunge una grafica mozzafiato, degna delle migliori pellicole cinematografiche

7.8

Recensioni

178 utenti

Havoc Point

Havoc Point ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante The Order: 1886

Ti piacerebbe vedere un seguito di The Order: 1886 ?

let92

let92 ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Un gioco con un grandissimo potenziale, purtroppo sprecato

Ho voluto prendere questo gioco nonostante le numerose critiche, perchè diverse persone qua su Ludo mi hanno consigliato di dargli comunque una chance.
Come ho già detto precedentemente, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere diverse meccaniche di gioco: combattimento corpo a corpo (se così lo si può definire, le schivate sono pessime), scene QTE, un po' di parkour, stealth (l'ho apprezzato molto, ma purtroppo si vede troppo poco), sparatorie, ma purtroppo nessuna di queste meccaniche alla fine è stata resa al meglio.
Secondo me dovevano selezionarne alcune (per esempio o solo QTE con combattimento corpo a corpo o solo stealth con parkour, ovviamente con le sparatorie in entrambi i casi) e non fare una minestra con tutte le verdure possibili e immaginabili (potevano anche lasciarle tutte, ma almeno sviluppate tutte appieno e non in modo mediocre).
Un altro difetto è stato aggiungere i mezzosangue: purtroppo si sono visti troppo poco e sono stati spiegati veramente poco, lo reputo un difetto perchè hanno fatto un po' da contorno in un'altra guerra che si stava combattendo.
Praticamente inesistente la caratterizzazione dei personaggi e ci sono rimasto veramente molto male per alcune scene che potevano essere spiegate decisamente meglio.
Altra nota negativa: le armi. All'inizio si usano delle armi super tecnologiche, anche grazie al genio di Nicola Tesla, ma purtroppo andando avanti se ne usaranno sempre meno, un po' verso la fine, ma neanche tanto (anche nel finale sarebbe stato gradito, ci sono rimasto malissimo con quella scena -.-).
Molti hanno criticato questo gioco anche per la breve durata, e devo dargli ragione: dura meno di 8 ore, dipende da come lo si gioca, ma dubito che riuscirete a farvelo durare di più (non c'è nemmeno un minimo di rigiocabilità, qualche collezionabile da recuperare ma niente di essenziale).
Il finale mi è piaciuto comunque moltissimo, molto commovente la scena finale, ma purtroppo è stato troppo frettoloso. Ho adorato anche la scena dopo i titoli di coda e spero tantissimo in un sequel, mi piacerebbe tantissimo e lo prenderei sicuramente se affermano di aver risolto almeno qualche problema di questo primo capitolo.
Sono tanti i difetti di questo gioco, mi dispiace ammetterlo, ma non si può negare l'evidenza. Bastava veramente poco per renderlo un gioco con i controca**i: l'ambientazione e la trama di fondo erano perfetti, personaggi ce n'erano, nemici anche, ma bastava sceglierne uno e basta, bastava farlo durare di più caratterizzando almeno un po' i personaggi e ampliando la trama, e facendo usare le armi super tecnologiche dell'Ordine di cui si fa parte.
E' un peccato che sia andata così, un gran peccato.

let92

let92 a proposito di The Order: 1886 per PS4

Un piccolo brivido finale l'ho provato. Come ho già detto, poteva essere un gran gioco, ma è stato sviluppato un po' male secondo me. Aveva tutte le carte in regola per esserlo tranquillamente, peccato :(

let92

let92 a proposito di The Order: 1886 per PS4

Quello che odio di questo gioco è che hanno cercato di metterci tante buone cose, uccisioni stealth, quick time event, scene da sparatutto, qualche attacco corpo a corpo (le schivate lasciamole perdere) ecc., però hanno toppato alla grande perché nessuna di queste funzionalità alla fine è stata implementata perfettamente, e mi dispiace tantissimo dire così.
Perché questo gioco aveva tutte le potenzialità per essere un gran gioco.
Sembra fatto in fretta e, come avevo già detto, è molto superficiale a livello di trama, alcuni livelli sono strutturati proprio male, qualche dialogo e poi compare il capitolo successivo (capitolo XI).
Peccato, un gran peccato :(

let92

let92 a proposito di The Order: 1886 per PS4

Sono arrivato alla parte dentro al dirigibile (capitolo VI mi pare). Poteva essere una bellissima esclusiva, degna di tale definizione, però a me continua a sembrare molto superficiale, molte cose non vengono spiegate e molte cose succedono troppo in fretta.
Poteva essere un giocone perché l'ambientazione è perfetta, anche i personaggi, i nemici e la trama che ne fanno da contorno sono perfetti, ma purtroppo succede tutto troppo velocemente senza soffermarsi un attimo a spiegare le cose.
Peccato :(

Non ci sono interventi da mostrare.