Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ready at Dawn Studios e prodotto da Sony Computer Entertainment, The Order: 1886 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 20 febbraio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

Nei libri di storia leggiamo che nell’ultimo ventennio del XIX secolo, in piena epoca vittoriana, Londra vive un periodo di grande fermento politico, culturale, scientifico e tecnologico. Parallelamente gli strati più umili della popolazione combattono la fame e si trovano a fronteggiare la piaga della prostituzione e del lavoro minorile.
Nella Londra “alternativa” di The Order: 1886 ci sono anche altri problemi che affliggono la città e che vengono da molto lontano. A cavallo tra il VII e VIII secolo una mutazione genetica interviene a cambiare il normale corso dell’evoluzione di un ristretto gruppo di persone: i mezzosangue, creature dalle fattezze animalesche, incredibilmente forti e intelligenti. Etichettate con nomi tratti dalla mitologia, queste creature prendono il sopravvento sulla popolazione.
La sopravvivenza dell’umanità verrà garantita dalla costituzione di un Ordine di Cavalieri, coraggiosi e determinati a sconfiggere il nemico, i quali si avvalgono di tecnologie futuristiche: dirigibili per pattugliare i cieli di Londra e treni alimentati a elettricità che garantiscono il collegamento veloce da una parte all’altra della città. Ma proprio quando sembra che l’Ordine stia riuscendo ad avere il sopravvento sui mezzosangue, interviene una nuova minaccia: una fazione di ribelli che vuole opporsi al malcontento dilagante e porre fine alle ingiustizie che affliggono la popolazione.
The Order: 1886 nasce dalla commistione di storia, mitologia e leggenda. Accanto a un’incredibile riproduzione grafica di luoghi reali, come Whitechapel, Il Palazzo del Parlamento e il ponte di Londra, è possibile trovare riferimenti a Jack lo Squartatore, alla letteratura di Charles Dickens e alla saga di Re Artù.
Il giocatore vestirà i panni di Sir Galahad Greyson, alfiere fidato di Re Artù, il quale fu fondatore dell’Ordine. La sua longevità (e quella di tutti i Cavalieri) è data dalla Blackwater, una sorta di pozione in grado di risanare anche ferite mortali. L’Ordine può inoltre contare sul genio di Nikola Tesla, brillante scienziato che ha creato l’arsenale di armi ed equipaggiamenti essenziali per fronteggiare i mezzosangue.
The Order: 1886 è un gioco di azione-avventura che catapulta i giocatori tra le strade di una Londra magistralmente rivisitata. A una storia immersiva e appassionante, si aggiunge una grafica mozzafiato, degna delle migliori pellicole cinematografiche

7.8

Recensioni

168 utenti

Jaks

Jaks ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Qualcosa di inaspettato

Ne ho lette tante su the order, che c'era qualcosa che non andava, che il gameplay non convince, il finale affrettato. Ed ora che lo finito posso dire la mia.
Parto dalla grafica.
Spettacolare, non avrei mai immaginato un mondo così dettagliato, i costumi dei cavalieri, le armi, la città, tutti i personaggi anche quelli secondari, c'è una cura maniacale in ogni singolo oggetto del gioco, che faccio fatico a crede che sia per ps4. Anche se (sarà una stupidaggine) ho notato che nei specchi non riflette la propria immagine.
E poi c'è il gameplay.
Quando ci sono le sparatorie il gioco sa divertire, con piccolezze che fanno la differenza, come per esempio quando stai in coperta l'immagine risulta sfocato, quando si inclina ritorna subito pulito. Gli scontri con l'IA nemica funziona bene, si muovono spesso, cambiano posizione, cercano anche di raggiungermi (più volte mi hanno raggiunto alle spalle, ucidendomi), i comandi sono precisi, le armi sono davvero pazze e creative. Ci sono anche momenti di stealth, i quali potevano essere gesti meglio, sembra che i nemici siano li ad aspettarti che tu li ammazzi?!? Girano sempre da soli, il che facilità ancora di più la loro eliminazione.
I scontri con i Lycan non sono poi tanto difficili una volta capito il meccanismo. Una cosa che non mi è piaciuta è stata l'ultima boss fight, che è stata "riciclata" da un precedente scontro.
Ed infine c'è la storia.
Criticata da tutti da quel finale troppo violento, precoce secondo alcuni.
In verità c'è tanta roba sotto il cofano, un trama che narra di cavalieri di re Artù, di Jack lo squartatore, di lupi mannari, di vampiri. Sono riusciti in una parte che secondo me è davvero difficile, ovvero fondere tutto questo cercando di non esagerare o rendere ridicolo la trama. Ci sono stati anche alcuni colpi di scena non sempre prevedibili. E poi quando si arriva alla fine... Non so spiegarvi ma per me è stato bellissimo. Perché non me lo aspettavo. Sembra stupido ma è così non è un finale banale (sicuramente aperto). In molti sicuramente si aspettavano di più, ma devo essere sincero,appena lo visto ho pensato subito a the last of us, lasciare con il fiato sospeso, farsi tante domande, è soprattutto se uno se le fa, e va a criticare il finale, allora vuol dire che il gioco è piaciuto, e tanto anche, perché se no non gliene fregava niente. Io la penso così.
Un gioco davvero fantastico, dalla grafica mostruosa, al gameplay che alterna momenti di relax a pazze sparatorie, ed una trama fuori dal comune, sicuramente non per tutti, ma per me rimane un gioco che per gli amanti delle belle storie dovrebbero giocarlo almeno una volta.

Bokuz3n

Bokuz3n ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Diciamo che The Order è stato un film interattivo. Trama molto curata ma che però ha degli enormi buchi. Il Gameplay costituisce penso il 60% del gioco, dato che ci sono capitoli dove tu non fai letteralmente nulla. La grafica è buona, a scapito di una riduzione netta della risoluzione. Diciamo che nel complesso ha saputo intrattenere, però non vi perdete nulla se non lo giocate.

GiulioFiore

GiulioFiore ha pubblicato un'immagine nell'album Prima i Giochi, dopo i Platini riguardante The Order: 1886

Platino numero 2
Tecnicamente eccelso, ambientazione ed armi interessanti. Peccato per la longevità e la facilità.

undead73

undead73 ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante The Order: 1886

Day 70: A game that deserves a sequel
The Order: 1886

Mi unisco al coro di tutti quelli che vorrebbero un seguito di The Order: 1886, esclusiva PS4 tecnicamente impressionante, non privo di difetti (vedi scarsa longevità) ma molto affascinante per trama e ambientazioni. Quel finale rimanda assolutamente a un seguito della storia, il progetto sicuramente è più ampio di quello proposto, ma Ready At Dawn invece fa uscire il titolo multi Deformers, annuncia all’E3 Lone Echo ahsisi http://www.eurogamer.it/articles/2017-06 .. dichiara di avere interesse a sviluppare per Nintendo Switch ahsisi https://www.videogiochi.com/news/2017/06 .. ma di un seguito di The Order nulla di concreto. Staremo a vedere. Ci sono sequel annunciati 5 anni fa che stanno ancora lì (vedi Kingdom Hearts 3) o seguiti che fanno ormai parte della leggenda metropolitana (vedi Beyond Good And Evil 2). Sarebbe un vero peccato perché The Order è stato il primo vero gioco a mostrare le potenzialità di PS4, ma davvero è stato troppo poco. In mancanza di notizie certe, c’è da aspettarsi l’inizio di una nuova leggenda su un fantomatico The Order 2 destinata a durare fino alle prossime gen

SAV

SAV ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

PREGI
+ Graficamente parlando è stato fatto un lavoro a dir poco straordinario
+ Trama affascinante e personaggi ottimamente caratterizzati
+ Fasi di shooting ben fatte

DIFETTI
- Si termina in 6 ore
- In numerosissime fasi di gioco non farete altro che camminare mentre i personaggi chiacchierano
- Gli scontri contro i Lycan potevano essere fatti decisamente meglio

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante The Order: 1886

Day 70: A game that deserves a sequel
Allora, qua il discorso è un pò lungo e l'avrò fatto già decine di volte, secondo me il fatto che non sia stato ancora annunciato un sequel per The Order è gravissimo, perchè parliamo di un gioco pensato e creato per essere l'inizio di una trilogia, lasciarlo appeso soltanto per un flop, tra l'altro causato da una pubblicità sbagliata fatta da Sony... è imperdonabile. The Order 1886 da solo è solo un'introduzione, non è un gioco "completro", anzi, finisce quando la trama inizia davvero. Ed è dovere di Sony finire ciò che si inzia e quindi io spero di vedere un The Order 2 prima o poi.

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giorni 100 giochi riguardante The Order: 1886

Giorno 44: Un gioco con un ottimo doppiaggio
The order 1886

Un ottimo doppiaggio italiano per i troppo bistrattato The order 1886.

Non ci sono interventi da mostrare.