Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Respawn Entertainment e prodotto da Electronic Arts, Titanfall 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 28 ottobre 2016 per PlayStation 4.

·
8.9

Recensioni

19 utenti

The Masked Warrior

Penso che assieme a Doom e Wolfenstein, questo sia il terzo miglior fps di questa gen.
Campagna veramente sbalorditiva, molto più di una semplice storiella cinematica tipica dei COD, qui siamo su tutt'altro livello rispetto a qualunque fps moderno.

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PS4

Titanfall 2, a mio parere, è semplicemente il miglior FPS di questa generazione, per ora. La campagna è breve, come quella di quasi tutti gli fps e in 6-7 ore lo porterete a termine, ma quelle 6-7 ore sono immersive come poche! Non sono tanto le parti shooting, in linea con quelle della maggior parte degli FPS a farmi dire ciò, quanto la varietà che sa regalare questo gioco in solo 6-7 ore di campagna, la corsa sulle pareti lo rendono molto dinamico, ricordando il parkour di mirror's edge a tratti, ma senza diventare esclusivamente quello! La parte in cui si viaggia nel tempo tra presente e passato per risolvere dei semplicissimi puzzle o delle sezioni molto platform è una delle cose più divertenti e esaltanti provate in un videogioco ultimamente...e poi ci son i mech! Titanfall 2 è un FPS che pesca a piene mani da altri generi, ibridandosi e facendolo dannatamente bene!
Se è vero che la campagna è breve, molto breve, per fortuna abbiamo, come in tutti gli FPS l'online e anche qui titanfall 2 è una meraviglia! Usar i salti, le corse sui muri, i mech e il rampino rende l online multiplayer divertentissimo e "evoluto", anche se inizialmente frustrante per quanto dinamico e difficile quindi sia risultare competitivi.
Il finale lascia aperta una porta per un seguito e io ci spero, magari con l'opzione di poterlo giocare interamente col VR!

10

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8

AndyF97

AndyF97 ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche riguardante Titanfall 2

Ludomedia in a nutshell

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PS4

Quando nella botte piccola c'è il vino buono

Ad ottobre tra un Battlefield e un COD è uscito il seguito di una delle esclusive più influenti del lancio di Xbox One, però multipiattaforma, con una modalità trama e tante piccole migliorie ad una formula che già funzionava: Titanfall 2.
Ha venduto poco a causa del periodo d'uscita, quando, secondo me, EA doveva fare più leva su questo che su quel BF1.

Respawn ha confezionato un capolavoro di gameplay e ci ha infilato una modalità trama da cui tutto mi sarei aspettato tranne quella carica emotiva eccezionale che è il rapporto tra Cooper e BT. Poi una varietà nel gameplay che supera abbastanza tutto quello che si trova negli altri suoi competitor di questa generazione, che, a mio parere, sono tutti abbastanza blandi apparte qualche eccezione.

A livello grafico è stato fatto un lavoro eccezionale sulla fluidità del prodotto. I 60fps granitici sono sul serio uno gioia per gli occhi mentre sfrecci saltando tra i muri facendo sparatorie di ogni tipo e, con quel Source che dice ancora la sua dopo tanti anni di onorata carriera.

La soundtrack fa il lavoro di accompagnare il giocatore tra un area e l'altra. Niente di memorabile ma fa il suo lavoro.

A livello di gameplay penso sia uno dei migliori in circolazione. Sul serio. Arcade da far schifo ma regala un sacco di soddisfazioni, pensare che gli ultimi COD hanno cercato di imitarlo riuscendoci solo a metà. Quanto è bello sfrecciare tra i palazzi, scivolare, attivare abilità e prendere la mira su questo gioco.

Un capolavoro che non invecchierà mai. Ne sono certo.

9.7

Voto assegnato da MontyLazyGamer
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha pubblicato un'immagine nell'album Videogiochi riguardante Titanfall 2

Per sicurezza la metto sotto SPOILER:

Poteva essere un banalissimo FPS, poteva essere un semplice more of the same del primo capitolo ed invece è molto di più. Soprattutto a livello di campagna è stato fatto un lavoro certosino: probabilmente dimenticherò tutto ma BT sarà sempre lì. Che lavoro hanno fatto di rapporto tra pilota e titan.

Non ci sono interventi da mostrare.