Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Square-Enix, Tomb Raider Definitive Edition è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 gennaio 2014 per PlayStation 4.

·

"Avvincente, ben strutturato nonostante una certa linearità, emotivamente coinvolgente come pochi altri titoli della passata generazione di console, Tomb Raider si conferma valido anche nel suo passaggio su PlayStation 4, e il termine Definitive Edition ben si sposa con questa versione del gioco. Il prodotto è infatti davvero l'edizione qualitativamente migliore del reboot della serie, e non sfigura sulla nuova ammiraglia di Sony. Se dal punto di vista del gameplay il titolo riprende fedelmente ogni singolo elemento dell'originale, dall'altro la trasposizione su un hardware più potente ha portato benefici alla produzione in termini di fluidità e grafica. L'unico neo è semmai rappresentato dal costo, che di fatto non giustifica un nuovo acquisto per chi lo possiede già per PlayStation 3, Xbox 360 o PC. A nostro parere, se non avete mai giocato l'originale o se siete particolarmente appassionati alla serie, tanto da volere una collezione completa, allora questa edizione è imperdibile. In caso contrario potete pure guardare oltre, e lasciare la miglior versione di Tomb Raider per chi non ha avuto ancora la possibilità di provarla." da Multiplayer.it

8.4

Recensioni

40 utenti

Time paradox
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Molto consigliato

Questo reboot è una sorpresa.
Poco pubblicizzato, poco tenuto in considerazione.
Eppure è un gioco, seppur non sia un capolavoro, ti intrattiene e ti diverte.
Non è esente da difetti questo è ovvio.
In pratica:
il gioco si sviluppa in un'unica ambientazione
è troppo simile ai più recenti Uncharted
non eccelle dal punto di vista grafico e della storia
i personaggi sono poco caratterizzati, non conoscendo nulla di loro ne del presente, ne del loro passato (a parte un paio).
Questi sono i principali punti meno esaltanti di Tomb Raider Definitive Edition.
Di contro pero:
La storia seppur non eccella, non stanca ed è discretamente narrata.
Il comparto tecnico non eccelle, ma non fa neppure schifo con ottime animazioni soprattutto di Lara.
Il sistema di combattimento è ottimamente gestito.
I collezionabili hanno un senso migliore rispetto agli Uncharted
Il comparto sonoro è ottimo, soprattutto dalla seconda parte in poi.
In definitiva al prezzo con cui si trova attualmente, si tratta di un ottimo gioco che intratterrà per una decina di ore abbondanti senza stancare e con qualche colpo di classe (la scivolata che troviamo per Nathan in Uncharted 4 è presa bella e buona da questo titolo ;) )
Molto consigliato

8.2

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.5

Jaks

Jaks ha scritto una recensione su Tomb Raider Definitive Edition

Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Tomb Raider il ritorno!

Questa recensione sarà abbasta breve.
Lara Croft rinasce con questa nuova serie. Un gioco che sa alternare i momenti d'azione con le pause.
I Pro:
Durata tra le 10-16
Le ambientazioni
Gameplay divertente (difficile trovare momenti di noia)
La meccanica delle armi molto sviluppata a dovere, anche se le armi sono poche col progredire della storia si possono potenziare.
Come remastered se la cava abbastanza bene

Contro:
Le tombe sono opzionale
La trama (tutto è svolto troppo veloce, non si riesce a legare con gli altri personaggi nel modo giusto, ed è un peccato perché alcuni momenti che dovrebbero risultare importanti non se averte l'importanza.
Difficoltà tende al basso, nonostante l'abbia giocato al livello difficile.

RealLelle
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Visto che sto giocando Rise of the Tomb Raider solo ora, colgo l'occasione per riempire questo primo capitolo giocato solo a febbraio 2016 su PS4.
Posso solo dire: preso a 9Euri sullo PS Store, divorato in pochissimo tempo e seconda run per completarlo. Inaspettata sorpresa, vuoi perchè da giovane non sono mai stato un grande fan della saga (almeno oltre il terzo capitolo era la fiera del ripetitivo) ma la svolta action e da fintio open world è stata una vera sopresa. Attinge molto da Uncharted ma ne prende il meglio e lo incornicia con il suo stile.
Più che ottimo. Ripreso in mano qualche mese fa, ancora sempre valido e invecchiato benissimo.

Peacellone
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

in versione ps4 perde un po di smalto. Pero' e' un buonissimo gioco. Troppi collezionabili inutili pero'. Promosso ma peggiorato rispetto alla versione ps3 a causa di scontri a fuoco mediocri e di un IA vergongnosa

8

Voto assegnato da Peacellone
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.5

Ombra17x
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

gioco che avevo davvero sottovalutato l ho comprato solo perché era in super sconto .
Mi ha davvero stupito l'ampia mappa esplorabile e i movimenti davvero fluidi della protagonista per non parlare dello stile di combattimento .
Lo consiglio per chi vuole godersi una bellissima storia e un gioco che non stanca a lungo andare.

Joyrayd
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Sono a pochi capitoli dalla fine. L'avevo già finito su PS3, qui mi sono potuto assaporare una grafica rifinita e rigiocare un nuovo inizio di Tomb Raider davvero al TOP. Adoravo Tomb Raider, come credo molti di noi, ma negli anni si era perso totalmente. Questo nuovo inizio ha aggiunto profondità al personaggio di Lara Croft rendendola più umana e dandoci un prodotto davvero interessante, sicuramente più action e meno "Tomb Raider" classico...ma ugualmente bello (....anche se molto simile ad Uncharted). Sono pronto a giocarmi il nuovo in arrivo a giorni. Alla cifra che l'ho pagato sullo store playstation ho fatto davvero un'affare! Imperdibile per chi non lo aveva mai giocato....ma perché no anche per chi aveva giocato la versione precedente.

SqlCat

SqlCat ha scritto una recensione su Tomb Raider Definitive Edition

Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Premetto che non ho mai giocato alcun gioco precedente della serie, quindi mi baso esclusovamente sull'esperienza di questo titolo. Gameplay eccezionale, avventuroso al massimo e sfruttato al meglio. Scene di violenza molto spinte, cosa assolutamente positiva. Trama interessante, ma non troppo coinvolgente.

Non ci sono interventi da mostrare.