Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro

Sviluppato da Naughty Dog e prodotto da SCEE, Uncharted 4: Fine di un Ladro è un gioco d'azione e avventura uscito il 10 maggio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: playstation.com

Accompagna Nathan Drake in una pericolosa caccia a ricchezze nascoste in quest'avventura per PlayStation 4.

A distanza di molti anni dalla sua ultima avventura, l'ex cacciatore di tesori Nathan Drake è costretto a tornare nel mondo dei ladri.
Con una posta in palio del tutto personale, Nathan intraprende un viaggio per il mondo per fare luce su una cospirazione storica che si cela dietro un leggendario tesoro dei pirati. Nella sua avventura più intensa di sempre, il protagonista è chiamato a spingere il suo corpo oltre ogni limite, risolvere misteri e, soprattutto, capire ciò che è disposto a sacrificare per salvare i propri cari.

9.3

Recensioni

108 utenti

Toniuz

In Uncharted 5 Nathan va alla ricerca del goty perduto

Arus

Arus ha scritto una recensione su Uncharted 4: Fine di un Ladro

Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Capolavoro, meraviglia delle meraviglie, opera d'arte, must, killer app.

Potrei andare avanti per ore e nessuno avrebbe nulla da ridire.
Uncharted 4 si è confermato il capolavoro che tutti i sonari stavano aspettando da tempo, per alcuni è stato addirittura motivo di passaggio alla next-gen. Questo perché ormai la ND ci ha viziato parecchio, e sapevamo già dall'annuncio, che non avrebbe deluso le aspettative in nessun modo.
Ultimo (T_T) capitolo di questa fantastica serie che nel corso degli anni ci ha regalato tantissime ore di avventura al cardiopalma, epiche battute che resteranno negli annali, personaggi carismatici (nemici compresi) ambientazioni da urlo e tante tante altre cose che, come già detto, difficilmente dimenticheremo....
Parlando del gioco vero e proprio, posso assolutamente dire che ci troviamo davanti al miglior action/adventure mai pubblicato su console da eoni a questa parte; ha tutto quello che un avventuriere provetto necessita per godersi tante ore di puro divertimento ! In primis la grafica. Probabilmente una,se non la più bella grafica di questa gen. pochi cazzi. La storia, imho la più bella della saga, ti terrà incollato alla tv come pochi.

Insomma, se non avete ancora giocato a questa meravigliosa saga (esiste davvero qualcuno?) e se soprattutto siete amanti dell'avventura alla Indiana Jones, fatevi un favore, COMPRATE QUESTO GIOCO ! (e magari pure la collection dei primi 3 capitoli)

+ Trama e personaggi da Oscar
+ Probabilmente la migliore grafica sulla piazza
+ Magnifica anche la colonna sonora
+ Non annoia UN ATTIMO
+ Uno dei migliori adventure mai pubblicati

- Prima o poi finisce...
- Ultimo capitolo della saga

Addio Nate...è stato un piacere :'(

PlayStation Bit
Uncharted 4: annunciata la modalità cooperativa Sopravvivenza

Uncharted 4: annunciata la modalità cooperativa Sopravvivenza

Come era stato annunciato già nel lontano maggio, Uncharted 4 si arrichisce finalmente di una modalità cooperativa chiamata “Sopravvivenza” che vi vedrà affrontare assieme a 2 amici, fino a 50 ondate .. · Leggi tutto l'articolo

RoxasTheKey
Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Dopo aver giocato i primi 3 titoli quest'anno per la prima volta su PS3, il mio primo gioco su PS4 è l'ultimo capitolo di Uncharted.
Partiamo dal presupposto che ho pensato di fare lo spaccone e iniziare la prima run a difficile...
in fattore di tempo ci ho messo una vita e innumerevoli di queste per alcuni scontri, ma nonostante ciò è stata un'ottima scelta perchè mi ha fatto sfruttare a pieno lo stealth, sviluppato molto meglio che nei precedenti capitoli anche se non perfetto in quanto più di una volta ho sventolato le mani davanti ad alcuni nemici che sembravano vedere oltre le mie dita, ma quando mi scoprivano sembravo katy perry nel videoclip di firework al contrario con tutti i colpi che ricevevo...
Il gameplay è simile agli altri ovviamente, ma è migliorato parecchio dal mio punto di vista in quanto se i precedenti giochi avevano la pecca della ripetitività qui non la ho sentita per nulla (a parte le 15/20 volte che ripetevo uno scontro asd), il tutto è movimentato da diverse dinamiche (sparatorie, scalate, nuotate, guida, scivolate, voli, ecc.) nascondendo moltissimo questo aspetto.
Le location, Dio i paesaggi! non credo di dover aggiungere altro.
Oltretutto anche se ovviamente per la trama il tutto deve essere lineare in alcune occasioni l'ambiente era cosi vasto da esplorare che sembrava di poter andare ovunque.
La trama ben scritta anche se bisogna passare sopra ad un punto non da poco.
E le gag tra Nathan e gli altri sono splendide, mi sono ritrovato a ridere da solo più di una volta.
Lo scontro finale coinvolgente, ma come tutti abbastanza semplice.
Dopo averlo terminato a difficile il voto complessivo è 9.2 giusto per far notare il miglioramento :D
Degno Epilogo di un franchise.
Sic Parvis Magna
Grazie Naughty Dog

P.S. <3 ELENA <3

9.2

Voto assegnato da RoxasTheKey
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5

Skull Kid

Ritorna Uncharted 4 su Groupon, se vi iscrivete e mettete PROMO lo pagate solo 22€ spedito

Non ci sono interventi da mostrare.