Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection

Sviluppato da Bluepoint Games e prodotto da Sony Computer Entertainment America LLC, Uncharted: The Nathan Drake Collection è un gioco d'azione e avventura uscito il 9 ottobre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Finalmente approda su PS4 la saga che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo! In Uncharted Collection sarà possibile rivivere le straordinarie avventure di Nathan Drake, dalle umili origini alle incredibili scoperte che lo hanno reso famoso in ogni angolo del pianeta.

La storia di Nathan Drake ha inizio su un peschereccio al largo delle coste di Panama. Da allora, i videogiochi di avventura non sarebbero più stati gli stessi. Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L'inganno di Drake rappresentano tre capisaldi del genere, per la prima volta insieme e rimasterizzati per PS4. Questo è Uncharted: The Nathan Drake Collection*.

Insieme a Nathan Drake farai luce su antiche leggende in un viaggio che si snoda in tutto il mondo. Segui gli appunti di Sir Francis Drake alla ricerca di El Dorado, la mitica città d'oro. Ripercorri il tragico viaggio di Marco Polo sull'Himalaya. E riporta alla luce l'Atlantide del deserto sognata da Lawrence d'Arabia.

Nel corso delle tue avventure potrai apprezzare le straordinarie capacità narrative di Naughty Dog, mentre Drake mette a repentaglio la propria vita e le sue amicizie per rintracciare tesori inimmaginabili prima dei suoi spietati avversari.

*Uncharted: The Nathan Drake Collection include soltanto le modalità per giocatore singolo.

Alla ricerca di El Dorado "Uncharted: Drake's Fortune"

Un indizio antico di quattrocento anni rinvenuto nel feretro di Sir Francis Drake porta Nathan Drake a esplorare il leggendario tesoro di El Dorado, conducendolo fino a un'isola dimenticata dell'oceano Pacifico.
La missione si trasforma in una trappola mortale quando Drake si ritrova sperduto sull'isola e braccato dai mercenari. Costretti a confrontarsi con un esercito più numeroso e meglio armato di loro, Drake e i suoi compagni dovranno lottare per la sopravvivenza mentre iniziano a emergere i terribili segreti nascosti sull'isola.

Il tesoro più ricco della storia "Uncharted 2: Il covo dei ladri"

Suo malgrado, Drake si trova nuovamente coinvolto nel mondo di mercenari e saccheggiatori di tesori che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Quando un misterioso manufatto spinge Drake a intraprendere una spedizione alla ricerca della leggendaria valle himalaiana di Shambhala, il nostro eroe si troverà invischiato in un gioco mortale con un criminale di guerra che è interessato alla città perduta non soltanto per le sue ricchezze.
Trascinato in una rete di intrighi e costretto a lanciarsi in un inseguimento mortale che metterà alla prova i limiti delle sue doti di sopravvivenza, Drake sarà costretto a giocarsi tutto... Che la sua proverbiale fortuna l'abbia abbandonato?

La verità sotto la sabbia "Uncharted 3: L'inganno di Drake"

La ricerca della misteriosa "Atlantide del deserto" porta il cacciatore di tesori Nathan Drake nel cuore del deserto arabo, in un viaggio che contrapporrà lui e il suo mentore Victor Sullivan alle macchinazioni di una fumosa organizzazione clandestina guidata da una donna priva di scrupoli.
Quando i terribili segreti della città perduta saranno svelati, la missione di Drake si trasformerà in una disperata lotta per la sopravvivenza, costringendolo a dare fondo a tutte le sue risorse e a confrontarsi con le sue paure più recondite.

8.9

Recensioni

43 utenti

PlayStation Bit

Naughty Dog: “Uncharted finito? Ne dubitiamo”

Nonostante in Uncharted 4: Fine di un Ladro la storia di Nathan Drake si sia conclusa, a quanto pare Naughty Dog non esclude la possibilità che il franchise continui anche dopo l'avventura di Chloe e .. · Leggi tutto l'articolo

MontyLazyGamer

Platino n°48: il primo Uncharted si è rivelato un gioco discreto sotto tutti i punti di vista. Un po' noioso in certe parti però tutto sommato buono. La difficoltà distruttivo è abbordabile tranne in alcune sparatorie che fanno cadere più di un santo dal calendario. Però devo dire che graficamente è invecchiato veramente bene ed a livello di gemeplay funziona, tranne le fasi di arrampicata, là i comandi fanno un po' cilecca.

Lux Veritatis
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Una buona collection

Una grande raccolta che rimasterizza i primi 3 capitoli della serie con dovizia.
Giocata la versione UK con audio inglese e sottotitoli in italiano.

Uncharted: Drake's Fortune
Graficamente ineccepibile, ma vergognosamente pieno di sparatorie che interrompono incessantemente il ritmo. Perfino lo stesso Nathan se ne lamenta: "Are you kidding me?"
Salvo le fasi iniziali, tutto il gioco è un susseguirsi di uccisioni. Barboso e irritante al tempo stesso.
I comandi sono imprecisi e le ambientazioni, per quanto gradevoli alla vista, risultano perlopiù monotone.
È come se Naughty Dog avesse cercato di capire verso quale direzione puntare. La caratterizzazione dei personaggi resta interessante, ma il gioco, nella sua totalità, non è di sicuro la punta di diamante della saga. Sono molto deluso.
Voto: 7

Uncharted 2: Among Thieves (Il covo dei ladri)
Un grande passo avanti rispetto al gioco che l'ha preceduto. Si presenta una maggiore varietà nelle ambientazioni e gli enigmi sono molto più presenti. Compete con Uncharted 4 come miglior capitolo dell'intera saga. Veramente bellissimo, calibrato e di grande impatto.
Voto: 9

Uncharted 3: Drake's Deception (L'inganno di Drake)
Non all'altezza del secondo capitolo, ma anche questo episodio riesce a cavarsela. La componente action è leggermente aumentata rispetto ad Uncharted 2, ma gli enigmi sono ora più complicati, specialmente nello Yemen. I personaggi sono più approfonditi, soprattutto il protagonista.
Voto: 8.7

Voto finale: 8.2

8.2

Voto assegnato da Lux Veritatis
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.7

Joyrayd
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Finita la collection dopo aver finito anche il 4. Full immersion con Drake. Che dire mi mancherà, ma so che posso sempre caricarlo e rigiocarlo, magari a livello brutale visto che li ho finiti a livello difficile! Tutti abbiamo parlato di questa saga in tutti i modi. Cosa aggiungere? Che e' quello che abbiamo sempre cercato in un gioco di Indiana Jones e quello che si era perso nei Tomb Raider non troppo recenti. Una saga che resta e resterà dentro soprattutto grazie al carisma di Nathan e degli altri personaggi. Speriamo di rivederci con un quinto gioco......

PacoFT10
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Il mio eroe Nathan!

Raccolta dei miei 3 giochi preferiti su PS3.
Graficamente è stato fatto un bel lavoro,sopratutto sul primo che era il più vecchio(2007).
Gameplay sempre divertente a distanza di anni con fasi platform,sparatorie ed enigmi ambientali.
Il migliore comunque per me resta il 2 perchè secondo me è il più vario e il più longevo.
Che devo dire,Nathan Drake lo adoro,come tutto il resto della banda.

let92
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Tre capolavori in uno al prezzo di uno!

Il primo gioco che acquistai per PS4, e non me ne pento! asd
Non avendo avuto una PS3 mi sono perso tutta la saga di Uncharted, quindi non ho potuto fare a meno di acquistare la collection dopo aver visto la popolarità della saga.
All'interno sono presenti tre giochi e ognuno racconta una diversa avventura di Nathan Drake assieme ai suoi amici, tra cui Sully e Elena, alla ricerca di diversi tesori e alla ricerca del passato del suo antenato (anch'esso ladro di tesori).
Me li sono potuti godere dal primo all'ultimo uno dopo l'altro e sono tre capolavori. Ho adorato le ambientazioni e soprattutto i dialoghi e il doppiaggio italiano dei personaggi, molto azzeccati.
Il sistema di combattimento invece pecca un poco dato che non è molto fluido e scorrevole, soprattutto durante le sparatorie, invece il combattimento ravvicinato mi è piaciuto molto.
Quindi non posso che consigliare questo gioco (o questi giochi dovrei dire? xd) a qualunque possessore di una PS4, anche perchè questa saga è una tra le migliori su tutte le console PlayStation ;)

Non ci sono interventi da mostrare.