Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection

Sviluppato da Bluepoint Games e prodotto da Sony Computer Entertainment America LLC, Uncharted: The Nathan Drake Collection è un gioco d'azione e avventura uscito il 9 ottobre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Finalmente approda su PS4 la saga che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo! In Uncharted Collection sarà possibile rivivere le straordinarie avventure di Nathan Drake, dalle umili origini alle incredibili scoperte che lo hanno reso famoso in ogni angolo del pianeta.

La storia di Nathan Drake ha inizio su un peschereccio al largo delle coste di Panama. Da allora, i videogiochi di avventura non sarebbero più stati gli stessi. Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L'inganno di Drake rappresentano tre capisaldi del genere, per la prima volta insieme e rimasterizzati per PS4. Questo è Uncharted: The Nathan Drake Collection*.

Insieme a Nathan Drake farai luce su antiche leggende in un viaggio che si snoda in tutto il mondo. Segui gli appunti di Sir Francis Drake alla ricerca di El Dorado, la mitica città d'oro. Ripercorri il tragico viaggio di Marco Polo sull'Himalaya. E riporta alla luce l'Atlantide del deserto sognata da Lawrence d'Arabia.

Nel corso delle tue avventure potrai apprezzare le straordinarie capacità narrative di Naughty Dog, mentre Drake mette a repentaglio la propria vita e le sue amicizie per rintracciare tesori inimmaginabili prima dei suoi spietati avversari.

*Uncharted: The Nathan Drake Collection include soltanto le modalità per giocatore singolo.

Alla ricerca di El Dorado "Uncharted: Drake's Fortune"

Un indizio antico di quattrocento anni rinvenuto nel feretro di Sir Francis Drake porta Nathan Drake a esplorare il leggendario tesoro di El Dorado, conducendolo fino a un'isola dimenticata dell'oceano Pacifico.
La missione si trasforma in una trappola mortale quando Drake si ritrova sperduto sull'isola e braccato dai mercenari. Costretti a confrontarsi con un esercito più numeroso e meglio armato di loro, Drake e i suoi compagni dovranno lottare per la sopravvivenza mentre iniziano a emergere i terribili segreti nascosti sull'isola.

Il tesoro più ricco della storia "Uncharted 2: Il covo dei ladri"

Suo malgrado, Drake si trova nuovamente coinvolto nel mondo di mercenari e saccheggiatori di tesori che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Quando un misterioso manufatto spinge Drake a intraprendere una spedizione alla ricerca della leggendaria valle himalaiana di Shambhala, il nostro eroe si troverà invischiato in un gioco mortale con un criminale di guerra che è interessato alla città perduta non soltanto per le sue ricchezze.
Trascinato in una rete di intrighi e costretto a lanciarsi in un inseguimento mortale che metterà alla prova i limiti delle sue doti di sopravvivenza, Drake sarà costretto a giocarsi tutto... Che la sua proverbiale fortuna l'abbia abbandonato?

La verità sotto la sabbia "Uncharted 3: L'inganno di Drake"

La ricerca della misteriosa "Atlantide del deserto" porta il cacciatore di tesori Nathan Drake nel cuore del deserto arabo, in un viaggio che contrapporrà lui e il suo mentore Victor Sullivan alle macchinazioni di una fumosa organizzazione clandestina guidata da una donna priva di scrupoli.
Quando i terribili segreti della città perduta saranno svelati, la missione di Drake si trasformerà in una disperata lotta per la sopravvivenza, costringendolo a dare fondo a tutte le sue risorse e a confrontarsi con le sue paure più recondite.

8.9

Recensioni

43 utenti

PlayStation Bit

Naughty Dog non esclude l'arrivo di un nuovo Uncharted

Con l'arrivo imminente sul mercato di Uncharted: L'Eredità Perduta – il gioco arriverà su PlayStation 4 il prossimo 23 agosto, Naughty Dog riflette sul futuro di una delle serie più importanti all'int .. · Leggi tutto l'articolo

Game Legends

Naughty Dog è sicura: “Uncharted non è solo Nathan Drake”

Che la storia di Nathan Drake fosse giunta al suo capolino, ne eravamo più che sicuri tutti quanti, ma che la storia di Uncharted potesse proseguire anche senza il suo storico protagonista… non era qu .. · Leggi tutto l'articolo

MontyLazyGamer

Platino n°48: il primo Uncharted si è rivelato un gioco discreto sotto tutti i punti di vista. Un po' noioso in certe parti però tutto sommato buono. La difficoltà distruttivo è abbordabile tranne in alcune sparatorie che fanno cadere più di un santo dal calendario. Però devo dire che graficamente è invecchiato veramente bene ed a livello di gemeplay funziona, tranne le fasi di arrampicata, là i comandi fanno un po' cilecca.

Lux Veritatis
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Una buona collection

Una grande raccolta che rimasterizza i primi 3 capitoli della serie con dovizia.
Giocata la versione UK con audio inglese e sottotitoli in italiano.

Uncharted: Drake's Fortune
Graficamente ineccepibile, ma vergognosamente pieno di sparatorie che interrompono incessantemente il ritmo. Perfino lo stesso Nathan se ne lamenta: "Are you kidding me?"
Salvo le fasi iniziali, tutto il gioco è un susseguirsi di uccisioni. Barboso e irritante al tempo stesso.
I comandi sono imprecisi e le ambientazioni, per quanto gradevoli alla vista, risultano perlopiù monotone.
È come se Naughty Dog avesse cercato di capire verso quale direzione puntare. La caratterizzazione dei personaggi resta interessante, ma il gioco, nella sua totalità, non è di sicuro la punta di diamante della saga. Sono molto deluso.
Voto: 7

Uncharted 2: Among Thieves (Il covo dei ladri)
Un grande passo avanti rispetto al gioco che l'ha preceduto. Si presenta una maggiore varietà nelle ambientazioni e gli enigmi sono molto più presenti. Compete con Uncharted 4 come miglior capitolo dell'intera saga. Veramente bellissimo, calibrato e di grande impatto.
Voto: 9

Uncharted 3: Drake's Deception (L'inganno di Drake)
Non all'altezza del secondo capitolo, ma anche questo episodio riesce a cavarsela. La componente action è leggermente aumentata rispetto ad Uncharted 2, ma gli enigmi sono ora più complicati, specialmente nello Yemen. I personaggi sono più approfonditi, soprattutto il protagonista.
Voto: 8.7

Voto finale: 8.2

8.2

Voto assegnato da Lux Veritatis
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.