Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection

Sviluppato da Bluepoint Games e prodotto da Sony Computer Entertainment America LLC, Uncharted: The Nathan Drake Collection è un gioco d'azione e avventura uscito il 9 ottobre 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Finalmente approda su PS4 la saga che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo! In Uncharted Collection sarà possibile rivivere le straordinarie avventure di Nathan Drake, dalle umili origini alle incredibili scoperte che lo hanno reso famoso in ogni angolo del pianeta.

La storia di Nathan Drake ha inizio su un peschereccio al largo delle coste di Panama. Da allora, i videogiochi di avventura non sarebbero più stati gli stessi. Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L'inganno di Drake rappresentano tre capisaldi del genere, per la prima volta insieme e rimasterizzati per PS4. Questo è Uncharted: The Nathan Drake Collection*.

Insieme a Nathan Drake farai luce su antiche leggende in un viaggio che si snoda in tutto il mondo. Segui gli appunti di Sir Francis Drake alla ricerca di El Dorado, la mitica città d'oro. Ripercorri il tragico viaggio di Marco Polo sull'Himalaya. E riporta alla luce l'Atlantide del deserto sognata da Lawrence d'Arabia.

Nel corso delle tue avventure potrai apprezzare le straordinarie capacità narrative di Naughty Dog, mentre Drake mette a repentaglio la propria vita e le sue amicizie per rintracciare tesori inimmaginabili prima dei suoi spietati avversari.

*Uncharted: The Nathan Drake Collection include soltanto le modalità per giocatore singolo.

Alla ricerca di El Dorado "Uncharted: Drake's Fortune"

Un indizio antico di quattrocento anni rinvenuto nel feretro di Sir Francis Drake porta Nathan Drake a esplorare il leggendario tesoro di El Dorado, conducendolo fino a un'isola dimenticata dell'oceano Pacifico.
La missione si trasforma in una trappola mortale quando Drake si ritrova sperduto sull'isola e braccato dai mercenari. Costretti a confrontarsi con un esercito più numeroso e meglio armato di loro, Drake e i suoi compagni dovranno lottare per la sopravvivenza mentre iniziano a emergere i terribili segreti nascosti sull'isola.

Il tesoro più ricco della storia "Uncharted 2: Il covo dei ladri"

Suo malgrado, Drake si trova nuovamente coinvolto nel mondo di mercenari e saccheggiatori di tesori che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Quando un misterioso manufatto spinge Drake a intraprendere una spedizione alla ricerca della leggendaria valle himalaiana di Shambhala, il nostro eroe si troverà invischiato in un gioco mortale con un criminale di guerra che è interessato alla città perduta non soltanto per le sue ricchezze.
Trascinato in una rete di intrighi e costretto a lanciarsi in un inseguimento mortale che metterà alla prova i limiti delle sue doti di sopravvivenza, Drake sarà costretto a giocarsi tutto... Che la sua proverbiale fortuna l'abbia abbandonato?

La verità sotto la sabbia "Uncharted 3: L'inganno di Drake"

La ricerca della misteriosa "Atlantide del deserto" porta il cacciatore di tesori Nathan Drake nel cuore del deserto arabo, in un viaggio che contrapporrà lui e il suo mentore Victor Sullivan alle macchinazioni di una fumosa organizzazione clandestina guidata da una donna priva di scrupoli.
Quando i terribili segreti della città perduta saranno svelati, la missione di Drake si trasformerà in una disperata lotta per la sopravvivenza, costringendolo a dare fondo a tutte le sue risorse e a confrontarsi con le sue paure più recondite.

8.9

Recensioni

37 utenti

PlayStation Bit
Tutto quello che dovete sapere su Uncharted: The Lost Legacy

Tutto quello che dovete sapere su Uncharted: The Lost Legacy

Tramite il PlayStation Blog Americano, i ragazzacci di Naughty Dog parlano dell‘espansione standalone di Uncharted annunciato in apertura della PlayStation Experience. Ecco tutto quello che dovete sa .. · Leggi tutto l'articolo

Warrior of Light
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Col tempo scriverò di seguito una recensione per ogni capitolo della saga, una volta che l'avrò terminato. Il voto finale sarà la media tra tutti i capitoli giocati fino a quel momento, e ogni capitolo avrà invece un suo voto a parte.
DRAKE'S FORTUNE
Primo capitolo della saga targata Naughty Dog, che ha collaborato a rendere la vecchia ps3 una console ambita per le sue esclusive: esclusive che, per fortuna di molti e in primis mia, si stanno trasferendo sulla console di nuova generazione di casa Sony. Il titolo, sebbene non più nuovo, si presenta in una veste grafica rimasterizzata molto pulita che, nonostante per certi dettagli tecnici (tra cui spicca la vegetazione) mostri tutti i suoi anni sul groppone, si rivela piacevole agli occhi e dai colori molto vivaci.
I pregi del titolo sono stati innanzitutto l'immediatezza e la leggerezza. Non pensi di farne granché chi cerca la "tramona", un'avventura a tratti gotici o enigmi particolarmente complessi: il gioco è cognitivamente semplice, non richiede grosse elucubrazioni e scorre velocemente. La durata si attesta credo intorno alle 15 ore, ma sono ore che volano: il gioco sa prendere, e le meccaniche sebbene semplici (o proprio perché tali) invitano il giocatore a non esserne mai sazio. Più che sugli enigmi il gioco è improntato su uno stile da TPS, e più che pensare gran parte del tempo sarà dedicato a sparare. Il feedback delle armi è semplice ma buono e le hitbox estremamente precise: tutto ciò darà una grande soddisfazione nello sparare, e dedicarsi agli headshot non sarà mai divertente come qui. La IA mi ha stupito positivamente: i nemici sanno il fatto loro, considerata anche l'età del gioco, e dove possibile tenteranno accerchiamenti e proveranno in tutti i modi a ostacolarci.
Un difetto tuttavia da notificare è la ripetitività delle sequenze: il gioco nel suo svolgimento presenta un algoritmo abbastanza semplice: nuova area-esplorazione-coperture-arrivano nemici a ondate-nuova area-esplorazione... però data l'efficacia delle ambientazioni ciò non disturberà eccessivamente la qualità del gioco.
Le musiche sanno il fatto loro, epiche al punto giusto e incalzanti come non mai: si legano bene al contesto, e per questo al di fuori del gioco nessuna rimarrà particolarmente in testa.. ma all'interno del titolo fanno il loro lavoro.
La trama: il titolo vuole essere avventuroso, e per esserlo attinge a piene mani dalla letteratura del genere. Impossibili da ignorare gli stili alla Indiana Jones, che influenzano sia il carattere scanzonato dei personaggi principali che scelte di trama (sfido a non trovare similitudini tra le battute finali del gioco e il primo film di Indiana), ma questo non fa male: è riuscito a tirare fuori la mia nostalgia e il mio desiderio di avventura archeologica che da sempre ha popolato la mia infanzia: è un gioco avventuroso, con personaggi abbastanza stereotipati ma efficaci, in certe situazioni trash, in altre ignoranti, che fa a pieno il suo lavoro. Un gioco leggero, scorrevole e nostalgico, che lascia intuire che sia il primo capitolo di una saga, pronta a maturare e crescere in profondità nei capitoli successivi.
Insomma, un gioco che sa fare quello per cui è nato, alla faccia dell'iper realismo e della pesantezza tendenziale dei titoli contemporanei: divertire. Un titolo di cui ogni tanto c'è bisogno.
VOTO: 8

8

Voto assegnato da Warrior of Light
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.7

redsquirrel87

redsquirrel87 ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante Uncharted: The Nathan Drake Collection

Magari Sony la prossima volta che di un gioco ti decidi finalmente a pubblicare sul PSStore gli episodi singoli, non farlo mentre è in corso la promo sulla Collection completa, ecco asd

Warrior of Light
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Comprato a 20 euro da un privato su Shpock.. vediamo un po' come sarà, finalmente un altro pezzo importante di ps3 mai avuta che mi torna.. spero di aver fatto un buon acquisto!

8

Voto assegnato da Warrior of Light
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.7

redsquirrel87
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

Avevo giocato tutti e tre i giochi nei rispettivi momenti "storici" su PS3 (e anzi sono molto legato alla serie visto che tra l'altro il primo Uncharted è stato anche il mio primo Platino in assoluto :P ) ma dopo aver giocato Uncharted 4 su PS4 mi è tornata nostalgia e voglia di rigiocare questi tre capitoli così quando al Romics ho trovato la collection in promo a 19€ non potevo dire no xd
Passando ai commenti sul remastered in sé, devo dire che il lavoro fatto è davvero egregio, si noteranno sin da subito gli update grafici ma soprattutto le migliorie nella fluidità di gioco, oltre che a tempi di caricamento ridotti rispetto alle versioni PS3.
Sicuramente la consiglio a tutti, sia a quelli che han già giocato i vecchi capitoli PS3, sia ovviamente a maggior ragione a chi non li ha mai giocati. Un lavoro di remastered fatto coi fiocchi.

redsquirrel87

Platino n° 119: Uncharted 3 Remastered.
Anche questo pressoché uguale a quello PS3 con l'aggiunta di qualche trofeo extra. Devo ammettere che rispetto ai primi (forse anche perché li ho giocati in successione) è un po' più "pesante", richiederà più impegno e ore per prenderlo il Platino sisi
Ora posso archiviare dunque la Collection asd

NewsArt.org
Uncharted: il film sarà diretto dal regista di Stranger Things!

Uncharted: il film sarà diretto dal regista di Stranger Things!

Il regista di Stranger Things, nuova serie Originale Netflix, Shawn Levy, si occuoerà del film di Uncharted. Rimane un mistero il cast e, soprattutto, chi interpreterà il protagonista Nathan Drake. Se .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.