Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Valiant Hearts: The Great War

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, Valiant Hearts: The Great War è un platform game uscito il 25 giugno 2014 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

·

Valiant Hearts : The Great War è la storia di un amore sofferto e di quattro destini che si intrecciano sullo sfondo di un mondo straziato dalla guerra. Tuffati in un'avventura 2D animata, un mix di esplorazione, azione e puzzles.

8.6

Recensioni

57 utenti

Kappakappa3
Cover Valiant Hearts: The Great War per PS4

La storia fatta videogioco

PRO :

- Storia profonda, commovente e ben narrata
- Buono il cast di personaggi
- Graficamente delizioso
- La storia che incontra il videogame
- Buoni gli enigmi ambientali
- Ost meravigliosa
- Gli inseguimenti in macchina sono davvero divertenti

Ragazzi , dopo la sequenza finale non so cosa dire...

Valiant Hearts è un prodotto assolutamente di altissimo livello!

Compratelo senza se e senza ma!

10

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.5

Kappakappa3

Kappakappa3 ha pubblicato un video riguardante Valiant Hearts: The Great War per PS4

Questo è un signor gioco!

Valiant Hearts: The Great War - Theme Music

Dont forget to LIKE, COMMENT and SUBSCRIBE for more Beautiful Soundtracks! I do not claim any rights of the uploaded song, this channel is meant to be a personal collection of song..

JimmyNovacaineTGC

Il finale... Fa male...
Molto.

SneakySnake
Cover Valiant Hearts: The Great War per PS4

PRO:
- buoni enigmi
- buona storia
- buon comparto artistico
- buon sonoro

CONTRO:
- nessuno ma mancano alcuni caratteri per pubblicare la recensione

Fine fermosi

7.5

Voto assegnato da SneakySnake
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.5

Sir_Francis_Drake
Cover Valiant Hearts: The Great War per PS4

Valiant Hearts è un gioco educativo,didattico che riesce pienamente nello scopo di immergere il giocatore negli anni della Prima Guerra Mondiale e fargli comprendere i disagi e le sofferenze vissuti dalla gente comune. I protagonisti sono quattro: un francese,un tedesco,un americano e una giovane donna,accomunati dagli orrori visti in guerra e soprattutto da un cuore nobile. Ciò dimostra che il la Prima Guerra Mondiale colpì,in un modo o nell'altro,tutti,independentemente da nazione o sesso. Oltre alla storia,ci si può dedicare alla ricerca di collezionabili che rivelano retroscena interessanti sulla Grande Guerra e sulle conseguenze che essa inevitabilmente ebbe sulla società. La narrazione è il punto di forza del titolo e rappresenta lo stimolo principale per continuare Valiant Hearts: è evidente perciò che il prodotto di Ubisoft Montpellier non eccelle per rigiocabilità,a meno che non si ambisca al 100%(piuttosto semplice per altro).
Ho apprezzato molto lo stile grafico,con disegni ben realizzati e colori sempre coerenti con l'atmosfera del gioco. Di grande qualità sono le musiche che riescono ad aumentare notevolmente il senso di immersione che si ha in questo titolo e che in alcune fasi riescono anche a emozionare.
Valiant Hearts si basa perlopiù sulla risoluzione di enigmi,dalla difficoltà non particolarmente elevata, con l'aiuto del fidato cane Walt. Il gameplay non è il punto forte del gioco e in alcuni punti risulta leggermente noioso.
Stranamente ho riscontrato dei bug che riguardavano i personaggi non controllabili che rimanevano fermi al posto di accompagnarmi e che quindi mi hanno costretto a suicidarmi per poter procedere;niente di grave,sia chiaro.
Valiant Hearts è un gioco che consiglio a tutti coloro i quali sono interessati a scoprire qualcosa di nuovo sulla Prima Guerra Mondiale o a provare "in prima(terza in realtà) persona" gli affanni patiti dai civili durante quei terribili anni. Nonostante il gameplay non sia particolarmente vario e complesso,questo titolo si lascia giocare senza annoiare eccessivamente durante le 6/7 ore che sono necessarie per completarlo.

8.5

Voto assegnato da Sir_Francis_Drake
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.