Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Valiant Hearts: The Great War

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, Valiant Hearts: The Great War è un platform game uscito il 25 giugno 2014 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

·

Valiant Hearts : The Great War è la storia di un amore sofferto e di quattro destini che si intrecciano sullo sfondo di un mondo straziato dalla guerra. Tuffati in un'avventura 2D animata, un mix di esplorazione, azione e puzzles.

8.5

Recensioni

55 utenti

SneakySnake
Cover Valiant Hearts: The Great War per PS4

PRO:
- buoni enigmi
- buona storia
- buon comparto artistico
- buon sonoro

CONTRO:
- nessuno ma mancano alcuni caratteri per pubblicare la recensione

Fine fermosi

7.5

Voto assegnato da SneakySnake
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Sir_Francis_Drake
Cover Valiant Hearts: The Great War per PS4

Valiant Hearts è un gioco educativo,didattico che riesce pienamente nello scopo di immergere il giocatore negli anni della Prima Guerra Mondiale e fargli comprendere i disagi e le sofferenze vissuti dalla gente comune. I protagonisti sono quattro: un francese,un tedesco,un americano e una giovane donna,accomunati dagli orrori visti in guerra e soprattutto da un cuore nobile. Ciò dimostra che il la Prima Guerra Mondiale colpì,in un modo o nell'altro,tutti,independentemente da nazione o sesso. Oltre alla storia,ci si può dedicare alla ricerca di collezionabili che rivelano retroscena interessanti sulla Grande Guerra e sulle conseguenze che essa inevitabilmente ebbe sulla società. La narrazione è il punto di forza del titolo e rappresenta lo stimolo principale per continuare Valiant Hearts: è evidente perciò che il prodotto di Ubisoft Montpellier non eccelle per rigiocabilità,a meno che non si ambisca al 100%(piuttosto semplice per altro).
Ho apprezzato molto lo stile grafico,con disegni ben realizzati e colori sempre coerenti con l'atmosfera del gioco. Di grande qualità sono le musiche che riescono ad aumentare notevolmente il senso di immersione che si ha in questo titolo e che in alcune fasi riescono anche a emozionare.
Valiant Hearts si basa perlopiù sulla risoluzione di enigmi,dalla difficoltà non particolarmente elevata, con l'aiuto del fidato cane Walt. Il gameplay non è il punto forte del gioco e in alcuni punti risulta leggermente noioso.
Stranamente ho riscontrato dei bug che riguardavano i personaggi non controllabili che rimanevano fermi al posto di accompagnarmi e che quindi mi hanno costretto a suicidarmi per poter procedere;niente di grave,sia chiaro.
Valiant Hearts è un gioco che consiglio a tutti coloro i quali sono interessati a scoprire qualcosa di nuovo sulla Prima Guerra Mondiale o a provare "in prima(terza in realtà) persona" gli affanni patiti dai civili durante quei terribili anni. Nonostante il gameplay non sia particolarmente vario e complesso,questo titolo si lascia giocare senza annoiare eccessivamente durante le 6/7 ore che sono necessarie per completarlo.

8.5

Voto assegnato da Sir_Francis_Drake
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Leonerd

Grazie a questo capolavoro oggi sono riuscito a mostrare a mio padre, dopo anni di battaglie, il potenziale narrativo dei videogiochi.
Una grande vittoria per me, ma soprattutto per un gioco che in meno di tre giorni mi ha dato tantissimo.
Thanks <3

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Valiant Hearts: The Great War

Cover Valiant Hearts: The Great War per PS4

Fantastico! Un gioco che non ci mette nei panni di un soldato quasi immortale che muore solo dopo 100 caricatori e spacca da solo il culo a 1286 nemici in croce riuscendo da solo a vincere una guerra mondiale. No, questo gioco ci mette nei panni di..... persone normali. Lo stile grafico è fantastico ed è veramente azzeccato. Il sonoro è ottimo, come in quasi tutti i titoli Ubisoft. Il gameplay è molto semplice. Il gioco è pieno di puzzle spesso molto differenti tra loro e anche molto divertenti. La parte migliore del gioco è di sicuro la storia, ben raccontata e molto avvincente. La mia parte preferita è il finale, davvero molto coinvolgente.
Consiglio a tutti coloro che adorano i giochi molto narrativi l'acquisto di questo gioco dato che possiede forse, la miglior narrazione degli ultimi anni.

Non ci sono interventi da mostrare.